Pagina 1 di 2

batteria KO

Inviato: 28 dic 2006, 17:51
da Michy
Auguri a tutti i Thesisti...
Vi pare normale che se non uso l'auto per 2 giorni mi si scarica la batteria?
sono in ferie e per due giorni sono stato a casa, ma ho trovato la brutta sorpresa.
Ho pensato quindi di sostituire la batteria, ma dopo 2 giorni uguale, batteria a zero, il meccanico mi ha fatto presente che vista l'elettronica è "quasi"normale. Sarà....????

Re: batteria KO

Inviato: 28 dic 2006, 18:21
da Wilhelm
La mia sta in officina proprio per caricare e controllare la batteria, perche si è scaricata nei 12 giorni, dove ero amalato. Adesso vedono, se è da cambiare o no. Ma 2 giorni mi sembrano esagerati per una scarica. Ci sara qualcosa, che consuma sempre...
Gurdando però un po in giro, vedo che sono tanti ad avere problemi con la batteria. Ultimamente ho vista una nuova BMW serie 5 con non partiva. Sembra che con tutta questa eletronica puo succedere, anche se è spiacevole.

Re: batteria KO

Inviato: 28 dic 2006, 18:35
da Giorgio
due giorni non è normale fai controllare l'assorbimento senza chiavi inserite probabilmente hai una dispersione
ciao Giorgio

Re: batteria KO

Inviato: 28 dic 2006, 18:58
da Gianni
Cari amici THESISTI,vorrei sapere a voi è mai capitata una cosa del genere.La scorsa settimana porto la mia BERLINONA per il tagliando dei 60000KM,fino qui tutto bene.Ma appena percorro un paio di KM mi fermo ad un semaforo ed inizia ad entrare dalle bocchette dell'aria i l'odore dell'olio motore( secondo me,cadono delle goccie sulla marmitta ).Appena mi rimetto in marcia tutto passa.Mi reco in officina e puliscono il tutto.Per non portare alla lunga ieri e oggi lo dovuta riportarla in officina.Oggi mi è stato detto che hanno controllato tutto ed è tutto pulito,hanno messo dello spray che toglie gli sgradevoli odori.Sinceramente non ha risolto niente.Qualcuno ha avuto esperienze del genere?Altrimenti la BERLINONA va che è una meraviglia.

Ciao Gianni

Re: batteria KO

Inviato: 29 dic 2006, 13:41
da Giorgio
Probabilmente ti hanno lavato il motore con qualche prodotto che con il caldo lascia un cattivo odore perchè se in marcia non lo fà l'evaporatore e il filtro antipolline non c'entrano niente
ciao Giorgio
P.S un felice anno nuovo a tutti

Re: batteria KO

Inviato: 29 dic 2006, 23:13
da Wilhelm
Oggi l'ho ritirata e hanno dovuto cambiare la batteria. Spero che cosi il problema è risolto...

Re: batteria KO

Inviato: 30 dic 2006, 12:14
da Gianni
Ciao Giorgio,mi sa che hai ragione.Infatti il cattivo odore e diminuito :-)))

Cari amici THESISTI e non AUGURONI E UN FELICE ANNO NUOVO

Ciao Gianni

Re: batteria KO

Inviato: 01 gen 2007, 13:38
da il Luca
Gianni l'odore che senti in abitacolo potrebbe essere dovuto al fatto che hanno messo troppo olio. Se ancora adesso senti l'odore, prova a controllare il livello dell'olio, se è oltre il massimo il problema è quello. Nel caso, torna in officina a farti togliere quello in eccesso, che oltre al problema dell'odore non fa bene al motore girare con troppo olio.

Ciao.
Luca.

Re: batteria KO

Inviato: 01 gen 2007, 14:01
da Gianni
Ciao Luca ti ringrazio,seguirò il tuo consiglio appena possibile controllerò,vi terrò informati

Ciao Gianni

Re: batteria KO

Inviato: 01 gen 2007, 23:12
da Gianni
Come promesso vi tengo informati.Ebbene Luca hai avuto ragione,ho controllato hanno messo troppo olio,( mi sono spaventato,quando ho controllato l'asticina dell'olio)come avevo accenato la scorsa settimana all'amico Giorgio l'odore nell'abitacolo e diminuito parecchio.Avevo fatto tutte le ipotesi,ma quel dell'olio no.Non c'ero propio arrivato.Nei prossimi giorni corro in Concessionaria.Grazie di cuore :-))))))))))

Ciao Gianni