chi di voi ha iniziato Lancia Collection della Hachette
chi di voi ha iniziato Lancia Collection della Hachette
avrei voluto fare Fiat.... avrei voluto fare Alfa Romeo...ma facendo 3 conti.........
....poi però quando hanno fatto quella della Lancia ...non ho resistito...
il fascicolo è pietoso.....il modellino cosi cosi...ma meglio di niente.
giovanni
....poi però quando hanno fatto quella della Lancia ...non ho resistito...
il fascicolo è pietoso.....il modellino cosi cosi...ma meglio di niente.
giovanni
Re: chi di voi ha iniziato Lancia Collection della Hachette
Io sono abbonato, credo che i modellini siano buoni, considerando 10 euro a uscita, il modellino per lo meno ne giustifica la spesa, considerando che dopo la prima uscita a 3,90 al mercatino dell'antiquariato di borgo d'ale volevano 8 euro per l'aprilia...e sicuramente tra circa un anno spareranno 10 euro a modellino.
Tutti i fascicoli sono stati corretti dal Dott. Masala in persona, quindi non contengono errori posso capire che siano in alcuni casi scarni, affrettati o stringati ma solo pensando che siano passati dalle mani di uno degli uomini più esperti di Lancia al mondo, starei cauto prima di dargli del "pietoso"...
Saluti
Bignams
Tutti i fascicoli sono stati corretti dal Dott. Masala in persona, quindi non contengono errori posso capire che siano in alcuni casi scarni, affrettati o stringati ma solo pensando che siano passati dalle mani di uno degli uomini più esperti di Lancia al mondo, starei cauto prima di dargli del "pietoso"...
Saluti
Bignams
il termine di paragone dei fascicoli nasce dal confronto con un'encicolpedia dell'auto commerciata in edicola da de agostini (che realizza opere di tipo divulgativo...) qualche anno fa.
il confronto degli automodelli l'ho fatto con quelli della vitesse
il confronto degli automodelli l'ho fatto con quelli della vitesse
Imparagonabile,
io possiedo dei modelli dell'8v campione di montecarlo 89 in livrea martini, in scala 1\43 si legge anche sabelt sulle cinture di sicurezza, tutto curato nel minimo dettaglio, ma non l'ho pagato certo 10 euro..
Ho un 4wd livrea jolly club di alex florio dell'87 riprodotto maniacalmente anch'esso (della stessa serie del 8v), e una s4 campione montecarlo 86 di toivonen\cresto pagata uno sproposito, ma con una riproduzione che non ha eguali, sempre 1\43.
Purtroppo i tempi cambiano, e con 10 euro la qualità offerta da quei modelli è più che soddisfacente, se si vogliono maggior dettagli si deve essere disposti ad una spesa maggiore (minimo più del doppio)...
Prova a girare per mercatini del'antiquariato\modellismo oppure negozi di modellismo, vedrai che con un budget di 10 euro è praticamente impossibile prendere una cosa presentabile..
Quella che si creerà man mano la raccolta procede è proprio un enciclopedia, forse non concepita per chi ne mastica già di Lancia, ma per chi si vorrebbe affacciare a questo mondo già toccando però molti dettagli della storia...
Io sono dell'idea come in tutte le cose che prendere qualsiasi cosa che un supporto, una persona, un libro ci insegna con umiltà è buona cosa, perchè è sempre una ricchezza, un sapere in più..
Saluti
BignamsHF
io possiedo dei modelli dell'8v campione di montecarlo 89 in livrea martini, in scala 1\43 si legge anche sabelt sulle cinture di sicurezza, tutto curato nel minimo dettaglio, ma non l'ho pagato certo 10 euro..
Ho un 4wd livrea jolly club di alex florio dell'87 riprodotto maniacalmente anch'esso (della stessa serie del 8v), e una s4 campione montecarlo 86 di toivonen\cresto pagata uno sproposito, ma con una riproduzione che non ha eguali, sempre 1\43.
Purtroppo i tempi cambiano, e con 10 euro la qualità offerta da quei modelli è più che soddisfacente, se si vogliono maggior dettagli si deve essere disposti ad una spesa maggiore (minimo più del doppio)...
Prova a girare per mercatini del'antiquariato\modellismo oppure negozi di modellismo, vedrai che con un budget di 10 euro è praticamente impossibile prendere una cosa presentabile..
Quella che si creerà man mano la raccolta procede è proprio un enciclopedia, forse non concepita per chi ne mastica già di Lancia, ma per chi si vorrebbe affacciare a questo mondo già toccando però molti dettagli della storia...
Io sono dell'idea come in tutte le cose che prendere qualsiasi cosa che un supporto, una persona, un libro ci insegna con umiltà è buona cosa, perchè è sempre una ricchezza, un sapere in più..
Saluti
BignamsHF
Pensate soltanto che la maggior parte dei modelli della Lancia Collection sono di Norev e che nei negozi costano circa 35 euro ma sono mooooolto più rifiniti.
>>35 euro ma sono mooooolto più rifiniti
35 euro = molto più rifiniti
10 euro (lancia hachette) = molto buoni per il prezzo
Saluti
Bignams
35 euro = molto più rifiniti
10 euro (lancia hachette) = molto buoni per il prezzo
Saluti
Bignams
Alberto ....se leggi alla fine ho scritto:
..."meglio di niente"....
e poi se la sto facendo??!!!?!!?
..."meglio di niente"....
e poi se la sto facendo??!!!?!!?
Ok,
dico solo che per me è ben più di un meglio di niente anche guardando lo stato attuale del marchio...
Saluti
Bignams
dico solo che per me è ben più di un meglio di niente anche guardando lo stato attuale del marchio...
Saluti
Bignams
BignamsHF ha scritto:
> 35 euro = molto più rifiniti
az....meno male che non sono appassionato di modellini
GiovanniT
> 35 euro = molto più rifiniti
az....meno male che non sono appassionato di modellini
GiovanniT
Fai conto Giovanni che la s4 Toivonen\Cresto edizione limitata e poi ritirata dal commercio per vendite nulle (causa prezzo) l'ho pagata ben di più e ho trattato, ma da collezionisti ben più forniti e preparati di me non l'ho mai vista, e a volte ti dicono, "Noo ce l'hai??"...
Saluti
Bignams
Saluti
Bignams