Qualcuno ha già ispezionato questa 16V

Mercatino
Gallery
BignamsHF

Re: Qualcuno ha già ispezionato questa 16V

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Saran due anni che è li....cerchi una 16v da affiancare alle tue 5 delta giovanni??

Saluti

Bignams
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

ma xchè hanno scritto 195cv e 143kw ?????? che abbia il motore della thema o sia kat??
la 16v aveva 200cv e 144kw!!!!!!!!!! (e scommetto con tutti) ce l'ho!!
quasi quasi qst settimana vado a curiosare......
BignamsHF

Esatto Paolo...secondo me è semplicemente un venditore poco informato...precisamente il sedici ne aveva 196 effettivi forse o sbaglio Paolo.??
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

hanno dichiarato 196, ma hanno dichiarato anche 200
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

in effetti cerco una 8v ..una 16v ...una evo cat ..una prima serie (79-82)..ed una GT a carburatori...
...il problema è che..... (a parte la GT e la prima serie) tutte quelle belle ..sono all'estero.....

...e le GT e le prima serie sono ormai diventate tutte scatolette simmenthal ...tranne qualche rottame.....

tempo fa avevo trovato una 1500 prima serie dell'82 targa originale TO .....aveva 70.000 chilometri ..era tenuta male ...e la sciuretta voleva il contributo della rottamazione.... gliel'ho lasciata la.....

la blu lord dell'odontotecnico di Parma ...aveva pochissimi km ed interni perfetti ...voleva 23.000 poi 21.000...ma aveva picchiato...(e poi lui era di un arrogante pauroso)...

l'8v grigio scuro met ad olgiate molgora (dichiarata dal venditore come appena uscita di fabbrica) era un disastro;

la 16v nera dell'amm. delegato di una società in v.le certosa a milano aveva pochissimi km ma era centrata

una martini 5 da un privato (zona milano nord) ..voleva 25.000 eur ..poi 20.000 ... aveva messo la foto di quando l'aveva comperata..(per attirare gli stupidi come me)....ma era crepata...e tenuta male

la blu lord in zona como... era bellina..arrivava da Napoli....aveva avuto una riduzione di km da un commerciante all'altro di oltre il 50% (e secondo me anche il primo gliene aveva tolti) .... dei ritocchi (fatti male) sull'angolo del gocciolatoio vetro/tetto sopra le portiere anteriori ..... un prezzo assurdo ed era già stata venduta all'estero...

la 16v a serravalle sesia ..era quel che era

l'altra domenica la 16v amaranto ...è tenuta benino....non è snervata...ma ci sono alcuni elementi che mi fanno riflettere e venire paura....

e poi tante altre che non stò qui ad elencare....

..di questo passo...vista anche la speculazione su atuo e ricambi..qualche volta vengo tentato dalla sirena della 993 e da quella della Z3 prima serie... dove i prezzi sono giusti ed i ricambi li trovi presso Porsche e BMW a vita...senza speculazioni......... .... le auto non danno grosse rogne ..anzi qualcuno dice che non si rompono quasi mai.
giovanni

Messaggio da leggere da giovanni »

in effetti cerco una 8v ..una 16v ...una evo cat ..una prima serie (79-82)..ed una GT a carburatori...
...il problema è che..... (a parte la GT e la prima serie) tutte quelle belle ..sono all'estero.....

...e le GT e le prima serie sono ormai diventate tutte scatolette simmenthal ...tranne qualche rottame.....

tempo fa avevo trovato una 1500 prima serie dell'82 targa originale TO .....aveva 70.000 chilometri ..era tenuta male ...e la sciuretta voleva il contributo della rottamazione.... gliel'ho lasciata la.....

la blu lord dell'odontotecnico di Parma ...aveva pochissimi km ed interni perfetti ...voleva 23.000 poi 21.000...ma aveva picchiato...(e poi lui era di un arrogante pauroso)...

l'8v grigio scuro met ad olgiate molgora (dichiarata dal venditore come appena uscita di fabbrica) era un disastro;

la 16v nera dell'amm. delegato di una società in v.le certosa a milano aveva pochissimi km ma era centrata

una martini 5 da un privato (zona milano nord) ..voleva 25.000 eur ..poi 20.000 ... aveva messo la foto di quando l'aveva comperata..(per attirare gli stupidi come me)....ma era crepata...e tenuta male

la blu lord in zona como... era bellina..arrivava da Napoli....aveva avuto una riduzione di km da un commerciante all'altro di oltre il 50% (e secondo me anche il primo gliene aveva tolti) .... dei ritocchi (fatti male) sull'angolo del gocciolatoio vetro/tetto sopra le portiere anteriori ..... un prezzo assurdo ed era già stata venduta all'estero...

la 16v a serravalle sesia ..era quel che era

l'altra domenica la 16v amaranto ...è tenuta benino....non è snervata...ma ci sono alcuni elementi che mi fanno riflettere e venire paura....

e poi tante altre che non stò qui ad elencare....

..di questo passo...vista anche la speculazione su atuo e ricambi..qualche volta vengo tentato dalla sirena della 993 e da quella della Z3 prima serie... dove i prezzi sono giusti ed i ricambi li trovi presso Porsche e BMW a vita...senza speculazioni......... .... le auto non danno grosse rogne ..anzi qualcuno dice che non si rompono quasi mai.
BignamsHF

Fermo restando che sono democratico e amo la democrazia quindi ogni persona può esprimere il proprio parere giusto o sbagliato che sia, le idee non si toccano e non si giudicano, ma vorrei fare una considerazione....Oltretutto siamo in un forum moderato da una persona molto intelligente (forse il più grande esperto di delta integrale in italia), quindi se vorrà moderarmi dopo questo mio post potrà farlo. Continui a nominare casi, situazioni e macchine che sembrano sempre dei rottami senza risparmiare commenti su chi le vende (commercianti parassiti) o chi le compra (polli, allocchi), mi fermo su quello che mi sono sentito dire io perchè non voglio giudicare senza aver visto (anche se mi sembra strano che su 300 martini 5 tu hai beccato quella crepata, dato che era una macchina che già all'epoca era presa per puro interesse collezionistico o speculativo).

Parliamo della MIA Delta Integrale, stavo cercandola da tempo, e prima dell'acquisto l'ho fatta ispezionare anche da GiovanniT che mi ha fatto una panoramica completa del mezzo, risparmiandosi insulti e apprezzamenti puramente inventati. Dato che queste cose volevo dirle da tempo ora le dico:

1.premesso che la Delta Integrale aimè non la fanno più forse è il caso di cercare l'esemplare meno peggio e con meno punti di domanda. Questo esemplare 16 nero era in mano a una persona che l'ha comprato nuovo nel 90, e poi l'ha fermato nel 2000, con la persona ci ho parlato sia con lui che con suo cognato. E personalmente dovendo scegliere Delta che sono state in mano a ventenni che rimappavano la centralina, scelgo una dleta in mano a un ex 45 enne che ha preso umidità...

2.I km sono originali lo testimoniano le parti ancora genuine Lancia, ispezionate dal mio meccanico, oltre che la sua affermazione che mi diceva che i km erano realmente 45000.

3.Gli interni sono pressochè nuovi...

4.Non ha subito alcun incidente, non ha crepe, le cose oltre che da me sono state ispezionate anche da GiovanniT ed è stato molto chiaro su quello..

5.Certo è una macchina che è stata molto ferma, e da fredda deve ancora slegarsi, bisogna lasciar scaldare bene gli oli e nel primo anno eseguire almeno 3 cambi..

6. E' stata tagliandata da forse il più grande esperto di Delta della Valsesia, uno che di delta ne ha veramente 5...

7. Ha subito una riverniciatura in molti punti, fatta forse in una maniera un pò affrettata per togliere le disomogeneità che si sono create negli anni, ma vale lo stesso discorso (sono più tranquillo di una riverniciatura che di una storia non chiara)

8. Il venditore a cui tu hai dato del parassità, è vicepresidente del Lancia Club presente nella casa natale di vincenzo Lancia, appena iniziata la trattativa di sua spontanea volontà mi ha dato le foto del ritrovamento della macchina, i riferimenti del primo proprietario e i riferimenti del concessionario che l'aveva venduta nel 90. Mi ha fatto parlare e seguire le operazioni di ripristino dal meccanico...

9. Il prezzo era elevato ma forse a chi si presenta li con certi atteggiamenti anche un commerciante cambia idea..Ho avuto passaggio di proprietò, bollo, gomme nuove, tagliando oltre un sostanzioso sconto..

10. Ho fatto un acquisto a 10 km da casa mia quindi ho sempre la possibilità di rivalermi, non devo andare a 400\500\600 km solo per dire mi hai fregato..

10. Con questo non voglio dire che ho fatto l'affare della vita anzi, ho ancora molti grattacapi, ma comprando un auto di 17 anni sportiva chi non li avrebbe, penso solo che nella fauna di delta ripristinate e con storie un pò così ho trovato perlomeno una salda base su cui rischiare, questa scelta è stata anche approvata da GiovanniT ("...vale la pena rischiare..")

Chiedo scusa al forum se ho approfittato di esso per questo sfogo ma non riuscivo più a tenerlo dentro. A breve le foto della macchina e una giro di Birra per tutti (soprattutto a Paolobs)

Saluti

Bignams
GiovanniT

BignamsHF ha scritto:

>....Continui a
> nominare casi, situazioni e macchine che sembrano sempre dei
> rottami senza risparmiare commenti su chi le vende
> (commercianti parassiti) o chi le compra (polli, allocchi),

Probabilmente Giovanni cita solo o prevalentemente i casi negativi, anche io ne ho visti tanti, troppi.
Questo commerciante non e' babbo natale, ma chiunque vendendo un oggetto certe cose facilissime, con pochi euro (meno di quanto costa una rivista) le maschererebbe subito, cose che invece non ha fatto

> Parliamo della MIA Delta Integrale, stavo cercandola da
> tempo, e prima dell'acquisto l'ho fatta ispezionare anche da
> GiovanniT che mi ha fatto una panoramica completa del mezzo,

Confermo che un esemplare ottimo, a parte il mio svarione iniziale dove Alberto stava per svenire, quando per la poca luce e per la mia molta miopia ho confuso l'ondulazione tipica dei sopraporta con ribattute non omogenee e crepe.

Poi messa alla luce l'ondulazione e' regolare, nessuna crepa, non guardero' piu' una vettura al chiuso
Idem per la prova dito (meglio della mia e la migliore in assoluto da quelle da me provate) idem per gli attacchi paraurti (originali) quindi nessuna possibiltia' di avere preso botte nemmeno trascurabili sull'anteriore.

Certo di perplessita' e rischi ce ne sono,(ma ce ne sarebbero comunque) io temerei molto l'umidita' e il fermo prolungato, ma non si puo' avere tutto e questo, visto le garanzie del commerciante e' un esemplare su cui fare un pensiero serio.

Tutto il resto sono sciocchezze e quisquilie rimediabilissime quando e come si vorra' (cerchi colore non originale etc)
l'imporeante e che'
1) telaio
2) trasmissione
3) cambio
4) motore
siano ok, e in questo esemplare e' cosi'.

sinceramente facendo una breve deviazione per la visita al museo lancia, non pensavo di trovare un oggetto cosi', e sono stato molto dubbioso e prevenuto fin da quando Alberto mi raccontava cio', ma in effetti sa il fatto suo.

> risparmiandosi insulti e apprezzamenti puramente inventati.
> Dato che queste cose volevo dirle da tempo ora le dico:

Alberto, probabilmente Giovanni ne ha vista un'altra di nera, quel commerciante mi dicono ne giri molte, per esempio uno che conosco ne aveva vista una rossa 16v sempre li, e ci e' rimasta poco visto che tu non l'hai vista.

non prendetevela tra deltisti, non e' il caso.

> 8. Il venditore a cui tu hai dato del parassità, è

Io mi asterrei da considerazione pubbliche di questo tipo, ne si danneggia il forum e apprezzo quando qualcuno ribadisce questo concetto, in maniera da non fare sembrare sempre il sottoscritto un rompic .... :-))
anche io conosco persone che reputo in questo modo, ma non metto in pericolo il forum (diffamazione a mezzo stampa, a cui internet e' ovviamente equiparata) con affermazioni di questo tipo.

non ci piace i tipo? padronissimi, andiamo altrove, siamo liberi di pensarla come crediamo, parliamone tra amici in via privata, ma sul forum e' come andare in piazza e dire "tizio caio e un ladro, ci sentono tutti, tizio caio si arabbia ci denuncia e ci denuncia per diffamazione, o dimostraimo che e' un ladro o passiamo guai"

diciamo che tra tutti noi ce' un accordo per cui se ci si trova di fronte a persone di questo tipo
o le si epiteta ma non le si identifica
o le si identifica, ma si dicono cose soggettive del tipo "a me quella persona non piace, non mi convince, non comprerei niente da lui, non mi sono trovato bene o quello che ci pare" (tutte cose soggettive e non offensive, non e' detto che si possa trovare bene con tutti e il perche' sono fatti nostri :-) si mettono in guardia gli amici del forum ma non si dice niente di legalmetne rilevante per noi e sopratutto per il forum

> 9. Il prezzo era elevato ma forse a chi si presenta li con
> certi atteggiamenti anche un commerciante cambia idea..Ho
> avuto passaggio di proprietò, bollo, gomme nuove, tagliando
> oltre un sostanzioso sconto..

consideranto 1) lo stato del mezzo, 2) le garanzie 3) le cose comprese 4) i lavori fatti nelle varie settimane, secondo me il prezzo ci sta tutto.

> questa
> scelta è stata anche approvata da GiovanniT ("...vale la pena
> rischiare..")

esatto, dovendo rischiare, meglio farlo su vetture di questo tipo

> Chiedo scusa al forum se ho approfittato di esso per questo
> sfogo ma non riuscivo più a tenerlo dentro.

precisazioni espresse, PERO' ARGOMENTO CHIUSO E NESSUN BATTIBECCO
OK? ;-))

GiovanniT
GiovanniT

uhm,,,,le dichiarazioni lancia erano spesso modificate nel tempo
ad esempio la mia 8v era data per 181/185cv
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”