come mai.....
come mai.....
come mai staccando il potenziometro che sta sulla farfalla la mia evo non si spegne????? potrebbe esser by-passato?? ultimamente ha il minimo irregolare e sia regirtrando la vite o staccando il potenziometro non cambia nulla... che dite provo col minimo posto sulla centralina??? x mè non mi sembra il caso!!! proverò con la presa diagnostica.... che dite voi???
Re: come mai.....
interessante la cosa !!! ma non so risponderti ! direi di non toccare la centralina ......... (ammenochè è modificata?? ) magari un controllo diagnostico quello si , ma se non rileva anomalie?
mmmmmm seguirò questo argomento.
mi dispiace ma devo farmi da parte.
vediamo se qualcuno puo aiutarti.
ciao.
mmmmmm seguirò questo argomento.
mi dispiace ma devo farmi da parte.
vediamo se qualcuno puo aiutarti.
ciao.
dimenticavo paolo, lo chiedero al mio meccanico, vediamo cosa mi dice (riapre il 27 di agosto)
perche le delta con la ripartizione di trazione superiore al posteriore hanno il minimo veloce, per evitare blocchi delle ruote posteriori scalando ad alto numero di giri,
GiovanniT
GiovanniT
si , ok , con 53 posteriore e 47 anteriore le gomme post. non tendono a inchiodare, ma paolo parla di cavetteria e regolazione del minimo.
se ho capito bene lui ha un 16 integrale (no evo)
se ho capito bene lui ha un 16 integrale (no evo)
si, ma mi dice che la evo se toglie l-aggeggio si spegne, la 16 no, quindi non e- il minimo veloce,
GiovanniT
GiovanniT
scusa ma non ti seguo:
secondo me se togli l-aggeggio sia su 16V che EVO deve cambiare qualcosa o toccando la vite del minimo, mentre lui accusa nessun cambiamento, mentre tu sei andato sul discorso della trazione , secondo me fuori tema anche se poi quello che affermi sulla percentuale di ripartizione è esatta in quanto se scali marcia bruscamente.................................
secondo me se togli l-aggeggio sia su 16V che EVO deve cambiare qualcosa o toccando la vite del minimo, mentre lui accusa nessun cambiamento, mentre tu sei andato sul discorso della trazione , secondo me fuori tema anche se poi quello che affermi sulla percentuale di ripartizione è esatta in quanto se scali marcia bruscamente.................................
allora riassumendo... togliendo lo spinotto dei cavi del ''potenziometro'' ( rosso sulla 16v- nero sulla evo)posto vicino alla farfalla sulla 16v si spegne mentre sulla evo kat non succede nulla come se non fosse attaccato alla gestione-motore........il mio dubbio.... è.... che magari quando è stato rifatto il motore (evo-kat) sia stato by-passato..... forse...boh..!!!
giuliano ha scritto:
>
> scusa ma non ti seguo:
> secondo me se togli l-aggeggio sia su 16V che EVO deve
> cambiare qualcosa o toccando la vite del minimo, mentre lui
> accusa nessun cambiamento,
sono stato frettoloso
1/ in teoria sia, su vetture a posto
2/ sulla vettura di paolo cio- non e- cosi-
> mentre tu sei andato sul discorso
> della trazione
ce un sistema che alza il minimo, quindi mi verrebbe da pensare che facendo delle modifiche a motore acceso, questo sistema possa prendere il controllo del minimo, una sorta di minimo bis.
ma dalle prove che ha fatto paolo non e- cosi-,
GiovanniT
>
> scusa ma non ti seguo:
> secondo me se togli l-aggeggio sia su 16V che EVO deve
> cambiare qualcosa o toccando la vite del minimo, mentre lui
> accusa nessun cambiamento,
sono stato frettoloso
1/ in teoria sia, su vetture a posto
2/ sulla vettura di paolo cio- non e- cosi-
> mentre tu sei andato sul discorso
> della trazione
ce un sistema che alza il minimo, quindi mi verrebbe da pensare che facendo delle modifiche a motore acceso, questo sistema possa prendere il controllo del minimo, una sorta di minimo bis.
ma dalle prove che ha fatto paolo non e- cosi-,
GiovanniT
hhhhhhhaaaaaaaaa ecco.......
paolo potevi dirlo che hai il motore impicciato (si fa per dire)
grazie Giò.
paolo potevi dirlo che hai il motore impicciato (si fa per dire)
grazie Giò.