Riscaldamento sedili
Riscaldamento sedili
Da un po' di tempo la mattina il riscaldamento dei sedili si attiva di sua spontanea volontà; ho controllato la rotellina di comando ed è a zero, ho controllato sul libretto e pare non ci siano automatismi che l'attivano ad una certa temperatura esterna, è quindi il caso che la porti in assistenza o c'è qualcosa che mi sfugge?
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
Re: Riscaldamento sedili
Anch'io ho avuto la tua stessa impressione ma probabilmente è dovuto al fatto che la pelle assorbe il caldo del corpo, perchè se guido con il giubbotto non lo sento
ciao Giorgio
ciao Giorgio
No no, non è un'impressione, c'è proprio il riscaldamento attivo. Col giubbotto chiaramente non lo senti perchè isola. Anzi, ti dirò che su altre macchine senza riscaldamento dei sedili, la pelle resta bella gelata per parecchio tempo 
Ciao.
Luca.

Ciao.
Luca.
Anche io ho notato questa cosa.... cercherò di capirci di più...
ragazzi a me non pare succeda.
tra l'altro odio il sedile riscaldato, tengo sempre la rotella a zero.
ciao
Corrado
tra l'altro odio il sedile riscaldato, tengo sempre la rotella a zero.
ciao
Corrado
Mah la verità,mi sembra strano anche a me,comunque Luca se hai novità dille non si sa mai
))
Ciao Gianni

Ciao Gianni
Forse non avete capito che la Thesis percepisce i vostri bisogni e scalda il sedile automaticamente perché sente che siete dei freddolosi. Infatti nel caso di Corrado, che odia i sedili riscaldati, la sua
Thesis non si permetterebbe mai di accenderglieli...
Vabè, ora vado a letto invece di continuare a dire ca...volate!
Thesis non si permetterebbe mai di accenderglieli...
Vabè, ora vado a letto invece di continuare a dire ca...volate!
> Forse non avete capito che la Thesis percepisce i vostri
> bisogni e scalda il sedile automaticamente perché sente che
> siete dei freddolosi.
Ahah, infatti la prima cosa a cui ho pensato è proprio a qualche automatismo, anche perchè ho iniziato a notare la cosa solo negli ultimi tempi, in corrispondenza dell'abbassamento della temperatura. Invece parrebbe solo una coincidenza.
Infatti nel caso di Corrado, che odia i
> sedili riscaldati, la sua
> Thesis non si permetterebbe mai di accenderglieli...
Allora la mia è irrispettosa, dato che anch'io li odio.
> Vabè, ora vado a letto invece di continuare a dire ca...volate!

Ciao.
Luca.
> bisogni e scalda il sedile automaticamente perché sente che
> siete dei freddolosi.
Ahah, infatti la prima cosa a cui ho pensato è proprio a qualche automatismo, anche perchè ho iniziato a notare la cosa solo negli ultimi tempi, in corrispondenza dell'abbassamento della temperatura. Invece parrebbe solo una coincidenza.
Infatti nel caso di Corrado, che odia i
> sedili riscaldati, la sua
> Thesis non si permetterebbe mai di accenderglieli...
Allora la mia è irrispettosa, dato che anch'io li odio.
> Vabè, ora vado a letto invece di continuare a dire ca...volate!

Ciao.
Luca.
Non so se sapete che sul sito tedesco della viva lancia la Thesis la chiamano Diva! Nel tedesco la Diva non è un nome come nell'italiano, ma invece vuol dire che si tratta di una persona nota (VIP), ma anche capricciosa.
Una diva fa un pò quello che vuole e devi sempre essere attento a trattarla bene
Penso ad esempio al problema del NIT, che i CD non vengono letti. Bisogna provarlo pìu volte.. Poi la Thesis può mostrarti l'albero natale con ESP, EPD, ASR etc. segnalate difettose etc. In realtà c'è solo un circuito che è ossidato o qualcosa del genere. Insomma un po il comportamento di una diva
Ma penso che ormai tutte le macchine con tanti optional elettronici hanno dei problemi.
Sul sito tedesco ho letto una volta che il sedile guidatore si è messo da solo in posizione straiata durante la guida sull'autostrada. Qui il problema era un cava con problemi di contatto. Qualche volta si staccano anche dei cavi nel sedile per il continuo spostamento del sedile entrando e uscendo.
Si il riscaldamento si aziona da solo può essere anche un problema di contatto nel sedele o qualcosa del genere. Comunque difficile da dire da lontano. È poi non sono un mecchanico.
Portresti fare una chiamtata alla tua officina. Forse c'è una spiegazione semplice....
Una diva fa un pò quello che vuole e devi sempre essere attento a trattarla bene

Penso ad esempio al problema del NIT, che i CD non vengono letti. Bisogna provarlo pìu volte.. Poi la Thesis può mostrarti l'albero natale con ESP, EPD, ASR etc. segnalate difettose etc. In realtà c'è solo un circuito che è ossidato o qualcosa del genere. Insomma un po il comportamento di una diva

Ma penso che ormai tutte le macchine con tanti optional elettronici hanno dei problemi.
Sul sito tedesco ho letto una volta che il sedile guidatore si è messo da solo in posizione straiata durante la guida sull'autostrada. Qui il problema era un cava con problemi di contatto. Qualche volta si staccano anche dei cavi nel sedile per il continuo spostamento del sedile entrando e uscendo.
Si il riscaldamento si aziona da solo può essere anche un problema di contatto nel sedele o qualcosa del genere. Comunque difficile da dire da lontano. È poi non sono un mecchanico.
Portresti fare una chiamtata alla tua officina. Forse c'è una spiegazione semplice....
Ciao Wilelm,si l'avevo letto che la THESIS sul sito tedesco viene chiamata DIVA,e credo che abbiano azzecato
))))))e dvo dire che danno informazioni veramente utili.
Ciao Gianni

Ciao Gianni