contakm delta evo ko!!
contakm delta evo ko!!
vorrei sapere se anche a voi è capitato che il contakm si sia rotto... ed essendo elettronico e non con la cordina volevo sapere se può essere lo strumento oppure il sensore dei giri sul cambio????
avete qualche consiglio x verificare dov'è il guasto.... grazie............... paolo (bs)
avete qualche consiglio x verificare dov'è il guasto.... grazie............... paolo (bs)
Re: contakm delta evo ko!!
Ciao Paolo,anch'io ho la mia evo con lo stesso problema.Come dicevi giustamente tu,essendo elettronico,a me hanno detto che potrebbe essere anche la scheda elettronica,nonè un pezzo che si trova facilmente purtroppo.Credo comunque che andrebbe controllato anche il sensore sul cambio.
Saluti
Saluti
io ho provato a sostituire tutto il quadro strumenti ma non ho ottenuto nessun risultato... vorrei provar a far un sondaggio in qst forum x chè credo che sia un difettuccio abbastanza comune alle evo... dato che già in due amici m'hanno detto che han avuto lo stesso problema!!
e poi...... vorrei sapere se c'è qualcuno che ha già provato a togliere il trasmettitore che è sul cambio da sotto la vettura? serve una chiave a T da 22 (manuale d'officina) io ho provato ma non ci son riuscito causa il poco spazio che c'è a disposizione ..... qualcuno sà qualche trucchetto x far si che la cosa sia più semplice????
xciao enrico ti invio in e-mail la foto della famosa scheda ed in + anche qll del cambio. dimmi se ti è utile!!
cambiato il trasmettitore sul cambio(nuovo) .....ma niente non funziona ancora... cambiato la plancia strumenti (tranne press.olio e temper.olio ) quelli a dx....ma niente non funziona ancora... adesso mi vien il dubbio che sia l'ingranaggino dentro al cambio...oppure l'alimentazione del contakm..... ho notato anche che accendendo le luci di posizione si accende la relativa spia luminosa... mettendo gli anabbaglianti non si accende la relativa spia (ne con una ''plancia'' ne con l'altra....)
qualcuno di voi sa consigliarmi?????? oppure c'è in commercio un contakm digitale da metter extra l'originale???? almeno vedo km e velocità!!!! grazie!!!
qualcuno di voi sa consigliarmi?????? oppure c'è in commercio un contakm digitale da metter extra l'originale???? almeno vedo km e velocità!!!! grazie!!!
alùrà.... tè se brao !!!!!
invece a me mi stan girando i marroni!!!
ieri ho tolto x due volte la plancetta e relativi strumenti poi rimontato ma niente di nuovo... se mi girano prendo il trapano faccio un buco e ci faccio passare in filo del contakm della 16v così son sicuro che funziona!!!!!
invece a me mi stan girando i marroni!!!
ieri ho tolto x due volte la plancetta e relativi strumenti poi rimontato ma niente di nuovo... se mi girano prendo il trapano faccio un buco e ci faccio passare in filo del contakm della 16v così son sicuro che funziona!!!!!