commercianti e folle speculazione
commercianti e folle speculazione
Un bel giorno prima delle vacanze pasquali girando per lavoro nel sud Italia ho trovato (guardando un annuncio) una bella Delta presso un commerciante , purtroppo il tempo a disposizione era poco e quindi dopo un’occhiata veloce chiedo il prezzo … e mi viene detto 22.000 trattatabili…(senza usato da dare in permuta e pagando in contanti si arrivava a 21.000 ….e forse tirando anche qualcosa meno)………….lui nella più sfortunata delle ipotesi l’avrà ritirata a 18-19.000.
Qualche settimana dopo richiamo il commerciante per recarmi di nuovo presso di lui. ..mi comunica che la macchina è stata venduta.
Lo stesso giorno vedo un annuncio di un auto simile presso un simil-commerciante del nord a 30.000 con la metà dei chilometri.
Interessato (in quanto quel genere di auto effettivamente mi interessa) ed incuriosito mi reco a visionarla e scopro che è la stessa…..
In pratica l’auto nel giro di qualche settimana ha percorso 700 km in più, è aumentata di 8-9000 euro (e forse più) ed ha perso la metà di quelli riportati sul contakm (che sicuramente era già stato “ringiovanito” dal precedente commerciante).
Ragazzi attenti alla folle bolla speculativa Delta……
Qualche settimana dopo richiamo il commerciante per recarmi di nuovo presso di lui. ..mi comunica che la macchina è stata venduta.
Lo stesso giorno vedo un annuncio di un auto simile presso un simil-commerciante del nord a 30.000 con la metà dei chilometri.
Interessato (in quanto quel genere di auto effettivamente mi interessa) ed incuriosito mi reco a visionarla e scopro che è la stessa…..
In pratica l’auto nel giro di qualche settimana ha percorso 700 km in più, è aumentata di 8-9000 euro (e forse più) ed ha perso la metà di quelli riportati sul contakm (che sicuramente era già stato “ringiovanito” dal precedente commerciante).
Ragazzi attenti alla folle bolla speculativa Delta……
Re: commercianti e folle speculazione
per una volta non siamo noi siciliani ad essere ""strani"" per non usare altri termini..

ecco perchè è sempre meglio trovarla da un privato!!!! sempre che non sia parente di quei 2 commercianti!!! certo più c'è richiesta e più nascono tarocchi...... fanno scuola i cinesi.....
Parlavo con un conce un po' di giorni fa, e mi diceva che e ancora un disastro con l'usato in Italia. Anche I privati tiranu giu i KM! Io non capisco perche non fanno per legge di segnare i KM quando fanno revisione. Cosi va sul libretto!
trovare un'auto di 15 anni senza I km tirati giu e piu unico che raro...
trovare un'auto di 15 anni senza I km tirati giu e piu unico che raro...
Scusate l'intromissione, sono un frequentatore del forum Fulvia ma leggo spesso anche il vostro perchè prima o poi mi piacerebbe mettermi in garage una EVO.
Quanto detto da voi vero perchè la EVO ha la fortuna o la sfortuna di avere un grandissimo appeal anche fra i giovanissimi, ragazzi dai 20 anni in su che attratti dalla mascolinità e dal fascino della delta, vengono gabbati da commercianti senza scrupoli che approfittano della passione del momento dei più giovani che non sanno che si mettono in casa un gioiello che però ha almeno almeno 15 anni e necessita di cure e coccole che una moderna Grande Punto non richede.
Dopo qualche mese o al più qualche anno spaventato dalle spese di gestione il novizio se ne libera facendo di nuovo la fortuna di taluni commercianti che ricomprano a prezzo basso, per poi rivendere a prezzi molto alti.
Fillo
Quanto detto da voi vero perchè la EVO ha la fortuna o la sfortuna di avere un grandissimo appeal anche fra i giovanissimi, ragazzi dai 20 anni in su che attratti dalla mascolinità e dal fascino della delta, vengono gabbati da commercianti senza scrupoli che approfittano della passione del momento dei più giovani che non sanno che si mettono in casa un gioiello che però ha almeno almeno 15 anni e necessita di cure e coccole che una moderna Grande Punto non richede.
Dopo qualche mese o al più qualche anno spaventato dalle spese di gestione il novizio se ne libera facendo di nuovo la fortuna di taluni commercianti che ricomprano a prezzo basso, per poi rivendere a prezzi molto alti.
Fillo
bravo fillo... in poche parole hai descritto quello che succede a chi si innamora delle delta ma poi non vuole coccolarle (pregi e difetti ) e se ne libera facendo la fortuna di chi ci vuole solo guadagnare..... ma il mondo è questo!!!! ciao paolo.
>Scusate l'intromissione, sono un frequentatore del forum Fulvia ma leggo spesso anche il vostro perchè >prima o poi mi piacerebbe mettermi in garage una EVO.
>
>Quanto detto da voi vero perchè la EVO ha la fortuna o la sfortuna di avere un grandissimo appeal >anche fra i giovanissimi, ragazzi dai 20 anni in su che attratti dalla mascolinità e dal fascino della delta, >vengono gabbati da commercianti senza scrupoli che approfittano della passione del momento dei più >giovani che non sanno che si mettono in casa un gioiello che però ha almeno almeno 15 anni e >necessita di cure e coccole che una moderna Grande Punto non richede.
>Dopo qualche mese o al più qualche anno spaventato dalle spese di gestione il novizio se ne libera >facendo di nuovo la fortuna di taluni commercianti che ricomprano a prezzo basso, per poi rivendere a >prezzi molto alti.
>
>Fillo
STRAQUOTO!!!
>
>Quanto detto da voi vero perchè la EVO ha la fortuna o la sfortuna di avere un grandissimo appeal >anche fra i giovanissimi, ragazzi dai 20 anni in su che attratti dalla mascolinità e dal fascino della delta, >vengono gabbati da commercianti senza scrupoli che approfittano della passione del momento dei più >giovani che non sanno che si mettono in casa un gioiello che però ha almeno almeno 15 anni e >necessita di cure e coccole che una moderna Grande Punto non richede.
>Dopo qualche mese o al più qualche anno spaventato dalle spese di gestione il novizio se ne libera >facendo di nuovo la fortuna di taluni commercianti che ricomprano a prezzo basso, per poi rivendere a >prezzi molto alti.
>
>Fillo
STRAQUOTO!!!
INFORMAZIONE SU DATI TECNICI LANCIA DELTA EVO
GENTILMENTE VORREI CHIEDERLE SE LEI E A CONOSCENZA DI ALCUNI DATI TECNICI DELLA LANCIA DELTA EVO PRATICAMENTE IO VORREI SAPERE L'ALZATA DELLA VALVOLA DI ASPIRAZIONE E DI SCARICO PERCHE LA DEVO CONFRONTARE CON QUELLA DEGLI ALBERI A CAMME COLOMBO E BARIANI LEI SAREBBE COSI GENTILE DA CONSIGLIARMI QUALCHE MARCA DI ALBERI A CAMME SCUSAMI SE SONO INTERVENUTO QUI MA NON SAPEVO COME CONTATTARTI TI RINGRAZIO