domanda per capire KM EVO

Mercatino
Gallery
Yorke

domanda per capire KM EVO

Messaggio da leggere da Yorke »

Ciao a tutti,

Ho trovato una EVO1 niente male, gira molto bene, originale, etc...Pero ho notato che i dischi dei freni anteriori sono praticamente finiti. +/- hanno ancora 5000km di vita... forse qualcosa in piu guidando da nonno. La vettura segna 62000km, libretto tagliandi vergine dunque non si capisce una mazza. Di solito quanto durano i dischi anteriori? La delta mangia i dischi, oppure KM tarocchi?
giuliano

Re: domanda per capire KM EVO

Messaggio da leggere da giuliano »

quanti propriet. ha avuto ??
i gommini della pedaliera sono usurati ??
la leva del cambio e volante è un po abrasato ??
vedi se dal coperchio del tappo dell'acqua del radiatore è presente una "crema marrone" oppure dalla stecca dell'olio.
quanto chiede ???
il libretto dei tagliandi , se è vergine , sicuramente e stato poi "rimediato" comunque non fa testo neanche i dischi , bisogna vedere come si frena!
io a 25.000 sostituisco le pasticche e al 3° cambio devo sostituire anche i dischi ( 62.000km ci siamo , però ? potrebbe essere un caso .
Chi l'ha mai vista una evo con 62.000 km e 15 anni ?
Hai delle foto da inviare ?
giuliano

dimenticavo : la carrozzeria come stà ?
vedi se dai parafanghi e cofano , l'allineamento combacia per bene .
io ho visto delta piu corte di 3 cm !!! (picchiate frontalmente)
paolo(bs)

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

tutto va guardato bene ma chi vuol dare e fare bidoni sa il fatto suo e puoi guardar bene fin che vuoi ma non ti accorgerai di nulla!!!!! l'unico modo è la fotocopia del libretto e poi con pazienza trovare i proprietari precedenti!!! contattarli x telefono e chiedere i km- ed eventualm. se ha avuto incidenti..... io ho fatto cosi e ci son riuscito a risalire e parlare con 2 prop. precedenti!!! buona caccia!!!!
giuliano

ben detto !
Yorke

Non ho fatto foto, magari in questi giorni... poi la posto

2 proprietari precedenti. I pedali sono sani, eccetto il pedale frizione che ha un taglietto sulla gomma, spigolo in basso a sinistra. I sedili sono perfetti, leva cambio perfetta, volante perfetto. Sembra non avere picchiato davanti perche si vede ancora la cera che buttano in fabbrica, e sembra tutto ok. La fiancata/porta posteriore sicuramente ritocatta, pero non ha battuto (punzonature belle, lamiera pulita, etc..).

Guida veramente bene, pochissimi cigolii interno, bella solida, motore che gira molto regolare (posso vedere se si riesce a fare test compressione/tenuta), cambio preciso (frizione che pero' attaca molto in alto, ma mi sembra di capire che questo e normale... quelle che ho provato sono tutte cosi!).

Di 5-6 che ho visto questa e la piu bella di gran lunga, mi rude un po' il fatto dei KM.
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

km tarocchi, oltre 100.000 o uso molto molto esasperato,
o dischi difettosi
altre indicazioni utili?
GiovanniT
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Yorke ha scritto:
>
> 2 proprietari precedenti. I pedali sono sani, eccetto il
> pedale frizione che ha un taglietto sulla gomma, spigolo in
> basso a sinistra.

poco importante

>I sedili sono perfetti,

o sono nuovi, o ha 60.000km

> leva cambio
> perfetta, volante perfetto.

o sono nuovi, o ha 60.000km

> Guida veramente bene, pochissimi cigolii interno, bella
> solida,

possono essere reali i 60.000km

>motore che gira molto regolare (posso vedere se si
> riesce a fare test compressione/tenuta), cambio preciso
> (frizione che pero' attaca molto in alto,

magari non ne ha 60 ma ne ha 80, fatti con il piede molto pesante (frizione e dischi) e magari con dischi difettosi

secondo me' e' abbastanza plausibile che abbia 60/90 kkm
GiovanniT
Yorke

di altro non c'e molto.

Il motore e bello asciutto, non ho visto una goccia di olio. Non credo sia stata usata molto aggressivamente, (almeno, se lo e' stata, non per molti KM). Non quadrano proprio i dischi finiti con i KM che sono sul cruscotto. I dischi, sono consumatissimi, ma belli... non ci sono segni di abuso.

secondo me 30-40Kkm li ha tirati giu il primo proprie. 160Kkm non li ha

peccato per i Km, perche meritava
ivan s.

Messaggio da leggere da ivan s. »

secondo me i km segnati su un'auto di questo tipo sono l'ultima cosa da guardare. Mi spiego, il motore hai detto che gira bene è asciutto e senza modifiche, gli interni sono belli e non sono stati pasticciati, il telaio-carrozzeria non presentano crepe o stuccature di grossa importanza. A questo punto secondo me bisogna sapere visto il basso chilometraggio se l'auto è stata ferma per molto tempo 3-4-5 anni per non avere sorprese del tipo: radiatore-manicotti-tubi-bulbo-pompa acqua incrostati, paraoli vari e cuscinetti secci per mancata lubrificazione, pompa e filtro benzina, ammortizzatori, tubi e pompa freno, tutti gli oli cambio-differenziali-motore, frizione incollata. Sempre secondo me è meglio un'auto con qualche chilometro in più però con tanta e buona manutenzione alle spalle che con pochi km. Un'ultima cosa se puoi dircelo, che modello-colore-allestimenti e prezzo ha questa delta??? Ti chiedo questo perchè quelli elencati sopra sono solo "alcuni" dei lavori che ho dovuto/voluto fare alla mia delta Prima di rimetterla in strada dopo 4,5 anni che era ferma però il prezzo di partenza era giusto e quello finale anche. Ciao
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”