Ciao, ho notato che quando il motore è caldo, al momento dell'accensione, quando accendo il quadro, invece del solito zzzzzz, fa un rumore stranissimo, scusate il paragone, ma è lo stesso rumore dell'acqua che bolle, invece, quando il motore è freddo, si sente il solito rumore che fan tutte le auto ad ignezione.
Che cos'è?
Grazie ragazzi!
Strani rumori Delta Integrale 8V
Re: Strani rumori Delta Integrale 8V
ciao Gabriele, non vorrei che sia la pompa della benzina che comincia a cedere, a me non ha ceduto di colpo ma piano piano, subito mi dava qualche strattone il motore con scoppietti vari allo scarico mentre pastavo sull'acceleratore poi sempre di piu. Se hai modo di collegare un manometro ai tubi benzina, fatti un giro poi vedi se quando si scalda la pompa cala la pressione. Ciao
Ti ringrazio Ivan, approfitto della tua disponibilità chiedendoti se può essere collegato al fatto che il minimo, non è regolare, quando è fredda, si spegne, a motore caldo invece, il minimo oscilla tra 500 gir/min (quasi si spegne) e 1000 gir/min. Tu che ne dici? Grazie ancora!
Io ci provo ma non sono propio un esperto. Allora, io per il minimo prima vedrei di regolarlo con la apposita vite posta sul corpo farfallato, con la chiave di 14 allenti il controdado e con il cacciavite piatto la sviti un po alla volta per alzarlo. Se non funziona guarderei la valvola wae se è collegata bene, se ha bisogno di una pulita o se qualche manicotto ha delle crepe. Un ultima cosa che ho sentito ma che non ho mai fatto prova a dare dei piccoli, ripeto piccoli colpetti con il manico del cacciavite sugli aps che ogni tanto si bloccano e fanno scherzettti con il minimo. Ciao