occhio a camprare auto ventennalli ecc.....bollo novita!!! FALSO ALLARME

Mercatino
Gallery
patrik

occhio a camprare auto ventennalli ecc.....bollo novita!!! FALSO ALLARME

Messaggio da leggere da patrik »

circolare N.V/11/736/96 la Direzione Centrale per gli affari giuridici del Ministero delle Finanze precisa che in base all’art.3 comma 155 della legge n.549

Il beneficio dell’esenzione delle tasse automobilistiche a favore dei veicoli storici iscritti all’ASI e Registri Storici è valido solo per veicoli costruiti da oltre 30 anni. Pertanto i veicoli storici aventi un vetustà inferiore ai 30 anni debbono corrispondere le tasse automobilistiche anche nel caso in cui in precedenza sia stata ad essi riconosciuta l’agevolazione fiscale. All’ACI sarà inviato l’elenco dei veicoli nei cui confronti è venuta meno l’agevolazione fiscale. Per tali veicoli dovranno essere corrisposti anche gli arretrati con mora dei bolli non pagati.
StefanoK

Re: occhio a camprare auto ventennalli ecc.....bollo novita!!!

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ahhhhhhh eccola lì!!........me lo aspettavo che veniva fuori questa schifezza!
Comunque il ministero può chiedere ben poco i bolli retroattivi visto che c'erano già degli articoli di legge che tutelavano l'esenzione dal pagamento del bollo alle auto iscritte regolarmente a club affiliati all'Asi a parte la quota prevista per ogni regione.
E' una cosa assurda qui per far valere le proprie ragioni per altro già tutelate per legge a tempo indietro, bisogna sempre andare avanti a botte di ricorsi......ma non si può.

Sempre a cambiare le carte in tavola........incredibile.

Saluto
Gabriele P.

Messaggio da leggere da Gabriele P. »

Mi tocca venderla per pagare il bollo! Acccccch......
Manuel

Messaggio da leggere da Manuel »

E' già entrata in vigore?
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

io questa notizia la vedevo tra le "nuove" norme del 2006
http://www.classicclubitalia.it/anno-20 ... 202006.htm

evidentemente e' successo qualcosa e non e' mai stata attuata

inoltre :ll decreto legge 269/03 stabilisce che non possono essere richieste tasse evase dopo il terzo anno (in pratica al quarto anno). Pertanto va respinta una richiesta di pagamento relativa ai bolli evasi salvo che la notificazione sia avvenuta prima dell’uscita del decreto legge.

GiovanniT
Manuel

Messaggio da leggere da Manuel »

Giovanni comincio a non capire più nulla tra bolli,bollini blu,cinture,revisioni,reimmatricolazioni e quant'altro.
Ogni giorno cambiano idea,chiami la regione e sono scortesi da paura.BAH!
Sai per caso se si può reimmatricolare un'auto ventennale radiata per uso privato?
GiovanniT

neanche io ci capisco piu' nulla,
si legge di tutto e contemporaneamente il contrario di tutto.......

credo che l'unica via sia l'asi,
so che ad esempio un mio amico ha reimmatricolato una vettura che non era trentennale
Giovanni
GiovanniT

Interpretazione:

Allora mi sono documentato,

un referente ASI mi dice che:
quella circolare riguarda l'esenzione TOTALE (quindi esenzione anche dal pagamento dei 25 e rotti euro)

QUINDI, le ventennali dovranno pagare i 25 e rotti euro,
Tutto qua,

GiovanniT
GiovanniT

Re: Interpretazione:

test
StefanoK

Re: Interpretazione:

Messaggio da leggere da StefanoK »

Grande Giò illuminaci con i tuoi contatti.....qui si naviga a vista nel caos creato ad arte!

Un Saluto
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”