Pagina 1 di 1

problemi con sensori parcheggio

Inviato: 04 nov 2006, 18:28
da Michy
Salve a tutti, mi capita sempre più spesso che i sensori di parcheggio vadano in tilt. il bip rimane continuo come se fossi vicino all'ostacolo. Ho l'idea che sia la temperatura esterna bassa, visto che se l'auto è al sole il tutto funziona normalmente. Lo stesso si poteva dire in estate... chissà.
Ho il terrore di andare alla Lancia visto che l'ultima volta che sono andato per sostituire una lampadina di posizione, volevano mettermi l'auto sul ponte, levare una ruota e il passaruota .... pazzesco... solo dopo aver fatto leggere loro il manuale hanno capito che i fari si smontano con semplicità.


P.S. L'autista di un un deputato era nero quando ha visto come si sostituiva una lampadina, l'auto che guida lui ha avuto varie sostituzioni di lampade, tutte fatte come ho scritto sopra...

Saluti a tutti

Re: problemi con sensori parcheggio

Inviato: 04 nov 2006, 18:55
da Gianni
Ciao Michy non preoccuparti la mia è la stessa,quando piove e fai retromarcia i sensori anteriori il bip rimane sempre oppure se si deposita del ghiaccio,oppure se la lavi.Mentre quando è tutto asciutto funzionano regolarmente.Mio cognato che ha una rover fa lo stesso,sicchè non devi preoccuparti più di tanto.

Ciao Gianni

Re: problemi con sensori parcheggio

Inviato: 04 nov 2006, 19:08
da Michy
ok grazie

Re: problemi con sensori parcheggio

Inviato: 04 nov 2006, 19:11
da Giorgio
La procedura che descrivi tu la fanno per essere sicuri che il faro si agganci in modo perfetto, perchè è vero che il manuale dice di sganciarlo ed agganciarlo dall'interno del cofano ma è successo che qualche volta non si agganciasse bene con il rischio di perdere il faro, per questo quando smontano il faro per cambiare le lampadine dopo te lo controllano dall'interno del parafango
ciao Giorgio