Thesis km 0
Thesis km 0
ho trovato quest'auto su autoscout
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... roto=&zip=
mi pare una occasione molto ghiotta, forse sospettosamente troppo ghiotta
colore bianco, forse un taxista che non l'ha ritirata?
23500 per un auto a km 0 pur se 150 cv, ma emblema, mi pare pochino
commenti...........
grazie ciao
rino
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... roto=&zip=
mi pare una occasione molto ghiotta, forse sospettosamente troppo ghiotta
colore bianco, forse un taxista che non l'ha ritirata?
23500 per un auto a km 0 pur se 150 cv, ma emblema, mi pare pochino
commenti...........
grazie ciao
rino
Re: Thesis km 0
rinoge ha scritto:
> commenti...........
boh, avendo tempo da perdere si potrebbe chiedere al venditore.
il prezzo è davvero basso, troppo basso.
ciao
Corrado
> commenti...........
boh, avendo tempo da perdere si potrebbe chiedere al venditore.
il prezzo è davvero basso, troppo basso.
ciao
Corrado
Sulla thesis in quanto modello ho espresso fin troppo il mio parere, parlando dell'occasione proposta, io direi di sincerarti che il prezzo sia IVA inclusa. Dato il colore però potrebbe anche essere un ottimo affare, per quel che so la Thesis ha qualche difficoltà a trovare acquirenti, di colore bianco in effetti tutto fa pensare ad un contratto risolto in anticipo con un tassista. Secondo me è proprio il colore che la fa deprezzare tanto. Vi sprono a informarvi sull'auto.
Ora ho visto l'annuncio. L'auto è già immatricolata, da più di un anno! Comprensibilmente la concessionaria cerca di darla via con un prezzo allettante, è un bel po' che sta sul groppone. La portata dell'affare per me si ridimensiona molto. Non per ripetere sempre lo stesso discorso, ma poi chi ve la prende indietro un'auto così? Può piacere tantissimo, non lo discuto, ma già si deprezza tanto da sola, poi se ci aggiungiamo il colore sfigato.. boh ditemi se sbaglio.
Viavincenzi ha scritto:
> già si deprezza tanto da sola, poi se ci
> aggiungiamo il colore sfigato.. boh ditemi se sbaglio.
Io ho fatto un calcolo con una Classe E 220cdi elegance, anche meno potente della Thesis jtd, e mi risulta che ti sbagli.
Ho ipotizzato di acquistarla km 0 a 36.000 euro (vista su autoscout) e venderla a 12.550 (la sua attuale quotazione per una del 2002 su 4R) dopo 4 anni. Ho ipotizzato un tasso del 4% annuo per calcolare il net present value.
Poi Ho preso la mia Thesis bianca, ho speso 4.000 per riverniciarla e ho ipotizzato di tenerla sempre 4 anni e di cederla a 5.000 euro (un terzo della quotazione di mercato per una quadriennale).
Il vantaggio in termini di npv di Thesis è 2.046 euro, in termini pratici acquistare quella Thesis porta un vantaggio finanziario (attuale) di quella somma.
Nel fare i miei calcoli ho tenuto conto di alcune cose significative che depongono verso un uso dei numeri non manipolato a favore di Thesis:
1) di un acquisto della MB a km 0 e non al suo valore di listino
2) il riconoscimento alla MB di un valore pari alla sua quotazione
3) il riconoscimento a Thesis, invece, di un valore pari a un terzo (cosa in cui io non credo, ma facciamo finta che non la vuole nessuno e che fa schifo e che quindi va bene così).
Il tutto senza sentimentalismi, sto parlando di soldi.
Giustificami una ipotesi (ragionevole) differente e proviamo a rifare i calcoli.
Ciao
Corrado
> già si deprezza tanto da sola, poi se ci
> aggiungiamo il colore sfigato.. boh ditemi se sbaglio.
Io ho fatto un calcolo con una Classe E 220cdi elegance, anche meno potente della Thesis jtd, e mi risulta che ti sbagli.
Ho ipotizzato di acquistarla km 0 a 36.000 euro (vista su autoscout) e venderla a 12.550 (la sua attuale quotazione per una del 2002 su 4R) dopo 4 anni. Ho ipotizzato un tasso del 4% annuo per calcolare il net present value.
Poi Ho preso la mia Thesis bianca, ho speso 4.000 per riverniciarla e ho ipotizzato di tenerla sempre 4 anni e di cederla a 5.000 euro (un terzo della quotazione di mercato per una quadriennale).
Il vantaggio in termini di npv di Thesis è 2.046 euro, in termini pratici acquistare quella Thesis porta un vantaggio finanziario (attuale) di quella somma.
Nel fare i miei calcoli ho tenuto conto di alcune cose significative che depongono verso un uso dei numeri non manipolato a favore di Thesis:
1) di un acquisto della MB a km 0 e non al suo valore di listino
2) il riconoscimento alla MB di un valore pari alla sua quotazione
3) il riconoscimento a Thesis, invece, di un valore pari a un terzo (cosa in cui io non credo, ma facciamo finta che non la vuole nessuno e che fa schifo e che quindi va bene così).
Il tutto senza sentimentalismi, sto parlando di soldi.
Giustificami una ipotesi (ragionevole) differente e proviamo a rifare i calcoli.
Ciao
Corrado
Ciao Rino mi fa piacere incontrarti in un'altra Piazza, anch'io passo di qui tutti i giorni.
Come sai e lo sa anche Corrado io sono fra quelli a cui la Thesis piace e anche parecchio ,se non l'ho mai preso in considerazione il suo acquisto è per altri motivi molto più pratici. Non entro nel merito della valutazione, ma mi è capitato di vederne una bianca un paio di volte qui a Firenze (non era un taxi, ma penso fosse la stessa) in effetti non è il suo colore, ma l'ipotesi di Corrado di riverniciarla non è poi così male.....a proposito di colore, stamani ne ho vista una verde, anche di questo colore se ne vedono poche in giro, mi è sembrata molto bella, peccato che è stato un attimo nel traffico e non ho potuto vederla meglio.
Andrea Firenze
Come sai e lo sa anche Corrado io sono fra quelli a cui la Thesis piace e anche parecchio ,se non l'ho mai preso in considerazione il suo acquisto è per altri motivi molto più pratici. Non entro nel merito della valutazione, ma mi è capitato di vederne una bianca un paio di volte qui a Firenze (non era un taxi, ma penso fosse la stessa) in effetti non è il suo colore, ma l'ipotesi di Corrado di riverniciarla non è poi così male.....a proposito di colore, stamani ne ho vista una verde, anche di questo colore se ne vedono poche in giro, mi è sembrata molto bella, peccato che è stato un attimo nel traffico e non ho potuto vederla meglio.
Andrea Firenze
Ragazzi,
io non accortomi che era una 150cv ho telefonato: hanno detto che era ordinabile bianca..bohh non so forse è vero, sta di fatto che la vendono a quella cifra realmente.
Solo che, concordo con voi, a parte il giudizio soggettivo sul colore, ma chi te la rientra poi (meno male è una 10v 150cv, fosse stata una Multijet 20v di quel colore sarei stato male veramente!!)?
ciao
Nicola
io non accortomi che era una 150cv ho telefonato: hanno detto che era ordinabile bianca..bohh non so forse è vero, sta di fatto che la vendono a quella cifra realmente.
Solo che, concordo con voi, a parte il giudizio soggettivo sul colore, ma chi te la rientra poi (meno male è una 10v 150cv, fosse stata una Multijet 20v di quel colore sarei stato male veramente!!)?
ciao
Nicola
credo che in effetti, sempre a meno di gabole, a quel prezzo sia realmente un affare. E tutto sommato anche il colore bianco potrebbe essere una alternativa perlomeno originale.
per quel che riguarda i 150 cv, un amico (che ha postato due riga sopra a questa.......
))) ha più volte confermato che sono più che sufficienti anche sulla cisa
domani telefono anche io
se riesco a spuntare una buona valutazione per phedrina...............chissà.............
ciao
rino
per quel che riguarda i 150 cv, un amico (che ha postato due riga sopra a questa.......

domani telefono anche io
se riesco a spuntare una buona valutazione per phedrina...............chissà.............
ciao
rino
Il prezzo è ok,il colore lo si può cambiare ma gli interni? A questo punto bisogna trovare un colore che si accoppia con gli interni blu (pelle o alcantara?). Poi dice che è ordinabile...bho...non è che è una versione speciale da vendere solo ai tassisti?
ho telefonato oggi, mi hanno confermato che non è una versione ex taxi, ma semplicemente un ordine evaso con "ripensamento". Tra l'altro questa è una concessioaria Alfa Romeo, per cui mi sa che c'è stato qualche scambio (che so, una 166 viola!!!)
in buona sostanza comunque mi dicono che visto il margine nullo su quest'auto non considerano permute
vabbè.........sarà per la prossima
in ogni caso credo cnon sarebbe nemmeno necessario cambiare il colore, e gli interni blu non sono male nemmeno loro.
ciao
rino
in buona sostanza comunque mi dicono che visto il margine nullo su quest'auto non considerano permute
vabbè.........sarà per la prossima
in ogni caso credo cnon sarebbe nemmeno necessario cambiare il colore, e gli interni blu non sono male nemmeno loro.
ciao
rino