Appiedato dalla thesis :-(

Mercatino
Gallery
il Luca

Appiedato dalla thesis :-(

Messaggio da leggere da il Luca »

Oggi è successo quello che non mi sarei mai aspettato... Stamattina ho fatto in tempo ad uscire dal cancello e fare 20 metri, poi basta, mi sono piantato lì col cambio tritato o chissà cosa :-(
La prima cosa a cui ho pensato è la rottura del differenziale ma dopo un po' di tentativi passando da D a R, N e P e perfino in modalità sequenziale (sì so che meccanicamente non cambia niente da D a sequenziale, solo che ero abbastanza nervoso) mi è venuto il sospetto che sia qualcosa di più grave, dato che adesso nelle varie posizioni del cambio si sente un rumorino di ferraglia in sottofondo e ovviamente la macchina non si muove, ma in P fa un rumoraccio agghiacciante. Fortunatamente ho ancora 3 anni di garanzia e questo guaio non mi costerà più di qualche giorno senza la mia amata berlinona. Mi hanno dato una croma 1.9 mjtd nuova con cambio manuale, bella... Ma già dai primi metri mi veniva da piangere :-)
Spero che l'assistenza faccia il suo dovere come si deve e in tempi rapidi, domani dovrebbero sapermi dire qualcosa. Avete idea di cosa possa essere successo?

Ciao.
Luca.
Giorgio

Re: Appiedato dalla thesis :-(

Messaggio da leggere da Giorgio »

Luca probabilmente hai un problema ai semiassi come quella di Giuseppe
Ciao Giorgio
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Lo penso anch'io Giorgio,comunque Luca vedrai che te la rimetteranno in ordine. :-)) Ciao Gianni
guido

Messaggio da leggere da guido »

IO UN CAMBIO AUTMATICO NUOVO CE l'ho. Se interessato chiamami al 393-9870082
il Luca

Grazie dell'offerta, però se si renderà necessaria la sostituzione, essendo la macchina ancora in garanzia dovrà provvedere la concessionaria a sostituirlo con uno nuovo di fabbrica a spese di Fiat auto.

Ciao.
Luca.
Ascanio

Messaggio da leggere da Ascanio »

Ciao Luca,
credo che il problema sará come sempre il giunto avanti sinistro.
Anche io ho una thesis 3.0 anno 2003 solo 34.000 km e per la seconda volta il problema di rimanere a piedi, la mia prima thesis anno 2002 ha avuto anche 2 volte lo stesso problema.
La prima la ho venduta credendo che sarebbe stato un problemino delle prime fabbricate, ma come vedi senza successo.
Un saluto a tutti,ciao.

Ascanio da Francoforte
G175cv

Messaggio da leggere da G175cv »

Mi lascia perplesso il fatto che il rumore lo senti anche in P in questa posizione i semiassi non dovrebbero lavorare.. Questo mi fa supporre ad un problema del cambio.
il Luca

G175cv ha scritto:
>
> Mi lascia perplesso il fatto che il rumore lo senti anche in
> P in questa posizione i semiassi non dovrebbero lavorare..
> Questo mi fa supporre ad un problema del cambio.

Esattamente quello che penso io. In P il rumore è addirittura più forte che nelle altre posizioni.

Ciao.
Luca.
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

te lo danno di rotazione, roba vecchia ma revisionata, nuovo di fabbrica nemmeno se gli pianti una causa, con quello che costa..
Agostino

Messaggio da leggere da Agostino »

Nel caso di un problema al giunto avanti sinistro che capita fuori dalla garanzia, quanto costerebbe farla riparare ? Lo chiedo perché sto forse per acquistare una Thesis del 2002 e vorrei prevedere ogni sorpresa... eventualmente esiste un modo per prevenire i problemi di giunto avanti sinitro ?

Ago
Rispondi

Torna a “Thesis”