problemi con thesis 30 v6

Mercatino
Gallery
giuseppe

problemi con thesis 30 v6

Messaggio da leggere da giuseppe »

saluto tutti i partecipanti del forum.

Mi servono urgentemente dei consigli. Ecco i miei problemi:

Premessa
5 mesi fa ho acquistato la thesis con 60.000 km, ad oggi ho percorso 16.000 km.

Problema 1
ieri mi ha lasciato a piedi, il cambio automatico non innesta alcuna marcia. In qualsiasi condizione (D+R+N anche con sequenziale) l'attuatore non innesta e si sente il rumore di due ingranaggi che si sfiorano (grattano) ma che non si innestano. L'auto verrà trainata domani in officina.
Qualcuno ha già avuto tale problema ? Di che si tratta e come è risolvibile ? Ma la lancia non monta cambi della ZF, noti perchè tra i migliori esistenti ?

Problema 2
avaria skyhook. Tale avaria compare normalmente quando il fondo stadale è irregolare e le sospensioni vengono sollecitate. Capita stranamente che alcuni giorni tale problema non compaia malgrado solleciutazione sospensioni (buche).
Con l'examiner ad auto ferma non compare alcuna anomalia. Con examiner con auto in movimento ci vembra di aver capito che l'errore compare quando si prendono delle buche ed un sensore velocità/ABS fornisce un dato di velocita parecchio diverso da quello degli altri 3. La conseguenza è che l'auto assume un assetto molto rigido (quindi molto scomodo visto lo stato delle nostre strade piene di buche) e spesso a tale errore si associa lerrore di sterzo variosteer (irrigidemto sterzo). La settimana prossima dovrei sostituire il sensore incriminato ma non sono molto ottimista.
Che ne pensate ?

Ringrazio per tutte le vs indicazioni.L'auto mi piace molto, ma deve raggiungere un livello di affidabilità minimo, viaggiando molto non posso permettermio il lusso di rimanare a piedi a centiaia di km da casa.
Ultima domanda, mi potreste indicare meccanici veramente validi che conoscano benissimo le problematiche elettroniche delle Thesis nelle provincie di BG-MI-BS ?

Grazie mille attendo con apprensione vs. consigli.

Buona domenica e tanti saluti.

Giuseppe (BG)
Corrado

Re: problemi con thesis 30 v6

Messaggio da leggere da Corrado »

l'organizzato Lancia Contin di Milano che segue le mie auto per me è bravissimo
www.dinocontin.it
Dario Contin è il mio riferimento
Ciao
Corrado
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Io ho una macchina come la tua per ora problemi al cambio non ne hò comunque il cambio è un Aisin giapponese.
Per quanto riguarda il problema alle sospensioni se l'examiner ha rilevato il sensore difettoso stai tranquillo che lo risolvono
ciao Giorgio
giuseppe

Grazie Corrado
per la preziosa informazione.

Ciao

Giuseppe
giuseppe

Grazie Giorgio.

Ciao.

Giuseppe
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Dario è un amico, condivide la passione vera per le Lancia e in più essendo giovane è molto forte con l'elettronica.
Il papà Dino è un un navigato meccanico Lancia che non disdegna di mettere le mani sulle storiche.
Ma la cosa più importante è che si tratta di sana gente onesta, una specie in via di estinzione.
Spero ti possano aiutare.
Ciao
Corrado
giuseppe

Grazie Corrado

è quanto stavo cercando, competenza ed onestà.

Ciao

Giuseppe
dg

Messaggio da leggere da dg »

p.s. se sul display non compare nessun errore (avaria cambio automatico ) hai un semiasse rotto (lato sx ) devi cambiare il giunto e il semiasse.
i due inggranaggi che si sfiorano.
prova a mettere in R togli il freno a mano e prova ad spingere la vettura. vedrai che si muove.
p.s. ci sono anche ricondizionati.
andreampx

Messaggio da leggere da andreampx »

anche io ho pensato la stessa cosa, ma pensavo che con il cambio automatico non poesse succedere.
ciao
andrea
luca 8.32-75

Messaggio da leggere da luca 8.32-75 »

ciao Giuseppe se hai bisogno di aiuto per il cambio automatico conosco un bravissimo meccanico con tanta esperienza e anche molto onesto, e di bergamo citta. Proprio questa sera ho ritirato la mia 3.0 e va che e un piacere,questo e il suo n 035 347070 CAMPIGLIO GIANPAOLO. sono curioso di sapere di dove sei ,io sono della bassa bergamasca.
un saluto a tutti
luca 8.32-75
Rispondi

Torna a “Thesis”