motore Stratos

Vesponte

motore Stratos

Messaggio da leggere da Vesponte »

E' vero che il motore della Fiat Dino 2400cc è lo stesso della stratos stradale?
Ciao a tutti
Vesponte
paglia

Re: motore Stratos

Messaggio da leggere da paglia »

io sapevo che alcuni modelli di fiat dino montavano motore ferrare e la stratos montava il motore della dino ferrari
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Il motore Dino V6, costruito in Fiat a Torino, veniva montato sulle Fiat Dino coupe' e spider (2.0 prima e 2.4 poi), sulle Dino GT e GTS (2.0 e 2.4) e sulla Lancia Strato's (solo 2.4).
Vesponte

Non potendomi permettere una Stratos ho pensato che almeno aprendo il cofano di una fiat Dino avrei potuto sognare...
Ne ho trovata una a prezzo molto abbordabile, 2400cc del 72 a 500 euro.
Grazie, come al solito siete preparatissimi!
Vesponte
DarioVX

La Fiat Dino era ed e' una macchina davero valida ed entusiasmante.
Pero' un prezzo cosi' basso e' indice di qualcosa che non va.
Le couoe' che sono quele piu' economiche, non si trovano mai a meno di 8-9 mila euro.
Recentemente ne ho vista una in vendita (2.4 coupe') a 4.000 euro, smontata e sabbiata.
Vesponte

Aspetta, questa è completamente da restaurare però è completa di tutto ed il motore gira. E' marrone metalizzato ed ha le targhe originali MI D....
E' comunque 100 volte meglio di quella che c'è sul sito "citymotor" della quale chiedono 2500euro, se tutto l'affare va in porto ti spedirò una foto; infatti per poter prendere questa Dino devo prima trovargli a vendere una 130 coupè anzi se sapessi di qualcuno che ne cerca una......
Saluti, Vesponte
DarioVX

130 cuope'!!! Colore? Targa originale? Cambio meccanico???
Quanti km? Visibile dove??

Per la Dino: allora si, bel colpo. Certo ci vuole pazienza e danaro per un buon restauro, e poi la targa originale e' impagabile!
Il risultato dovrebbe essere ottimo!
Attendo info sulla 130.
gianni

Messaggio da leggere da gianni »

dove posso trovare video della Stratos in gara ?
Rispondi

Torna a “Stratos”