Hawk HF

isogrifo

Hawk HF

Messaggio da leggere da isogrifo »

MarcoLancia

Re: Hawk HF

Messaggio da leggere da MarcoLancia »

ke costa quasi come una originale....
Viavincenzi

Messaggio da leggere da Viavincenzi »

Fra tutto costa molto meno. Considerando l'abbondanza di motori turbo 16v reperibili nei demolitori anche coi costi di ricondizionamento e tutto non superi i 45.000€. Semmai il fatto negativo è che sembra una Stratòs, ma non lo è.
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

sai io ho chiesto il preventivo per prenderne una... e mi hanno chiesto 46000 euri.. e ti comunico che il prezzo del motore è una stupidata confronto al resto...
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

A fine mese vado a dare un occhiata alla fabbrica, vicino Londra.

La si può importare smontata o finita... ma poi si può omologare?
Marco Lancia

ho chiesto anke questo, mi hanno confermato che ci sono in italia auto loro circolanti omologate... cmq fai bene, guarda tutto, fai delle foto se puoi, vedi quanto costano i diversi kit, da montare oppure gia montati, quello che mi lascia un pò sul ki va là, sono gli interni la strumentazione, il volante la leva del cambio, i pannelli porte... insomma tutto l'abitacolo. Non ho capito se viene costruito come l'originale con i strumenti originali o cosa... io ci metterei anke degli optional...Poi ci sentiamo Gianni, la cosa mi interessa un sacco. Grazie
Gianni

Per gli interni si possono sciegliere diversi "step". Io cerco il racing, con sedili omologati FIA e che perciò non possono essere quelli originali o simili. Anche fuori sarà un gruppo4

La strumentazione, specchietto, freno a mano ed altri piccoli particolari come le serrature, il cassetto portaoggetti ecc. derivano da 124 e 132 (addirittura dalle Polonez). Come l'originale del resto...

Volante e leva xcambio sono identici all'originale. Pannelli interni (Kevlar o ABS stampato) vengono da stampi originali... ed anche i colori (rosso, lilla, verde) sono a disposizione per i nostalgici anni'70.

A me invece fanno paura i freni: sono della 131... e perciò senza ABS (che adesso è obbligatorio su tutte le macchine "di nuova omologazione").

Però non fate l'errore di cercare una Stratos... "da poveri"... questa è solo una cosa che assomiglia alla Stratos, e a me, per ora, va più che bene
Marco Lancia

buona scelta gruppo 4, parafanghi allargati, spoilerini... me gustas! unica cosa non mi piace la presa d'aria sul tetto... rovina la linea. per i colori a me piace un sacco rossa o blu con i cerchi a stella bronzo. Per i freni credo che si possa adattare qualcosa di + moderno in demolizione si trovano un sacco di thema e kappa cn abs... che dici? Ma uno potrebbe fare l'interno a piacere? e personalizzata? Sedili recaro speed, clima, dislay grafico ecc? forse è un pò troppo eh... va bhe ma l'abs lo voglio
Gianni

Ok, fissata visita col Sig. Gerry Hawkbridge (il boss...) e fra parentesi il giorno del mio compleanno!!!!

Posto il link per i listini completi: http://www.hawkcars.co.uk/hf3000/HAWK%20HF%20PRICE.pdf

Come vedete tutto può essere comprato (e pagato) separatamente, addirittura le guarnizioni delle porte o dei vetri. Idem il periscopio (che sarà anche brutto, ma con i tubi del radiatore ed il cambio in abitacolo serve per non soffocare).

Comunque , a patto di comprare TUTTO quello che c'è sul listino, si spende 24K Euro per la gruppo 4 in Kevlar e motore 3000, poi ci vogliono 300 ore di pazienza ed una officina attrezzata ed un buon amico con un forno per verniciare.
Tenete presente che su internet (ebay o simili) ci sono INTERE Alfa 164 V6 a meno di 2000 Euro ed alcuni componenti ex 124 o 850 (fari e frecce) si trovano a meno di 10 Euro a coppia.

Colore: 1a Alitalia, eventuale 2a in "comproprietà" rosso/nero Pirelli

Vero limite dei freni è la dimensione dei cerchi. Non si può fare stare roba davvero potente e pinze con ABS in 13"

Per il resto delle personalizzazioni "finchè ci sono soldi e tempo..." :-)
MArco Lancia

Messaggio da leggere da MArco Lancia »

cerchi da 13??? Visto ke incontri Mr. Hawk vedi se ti fa lo sconto sulla fornitura... mi sembrava di ricordare ke fossero da 15"? Gianni ma tu di dove 6??? mi stai facendo ingolosire... posso venire a guardare i lavori ogni tanto?
Rispondi

Torna a “Stratos”