Stratos e Puma GTV sorelle??
Stratos e Puma GTV sorelle??
Vedendo su un giornale la foto di una Puma gtv mi è subito balzata alla mente la mitica Stratos.
Le linee delle due auto, specialmente nella parte frontale sono molto simili non credete?
Hanno forse qualche cosa in comune riguardo la progettazione?
Un grazie a chi mi risponderà e mi toglierà questo dubbio.
Re: Stratos e Puma GTV sorelle??
Argh!!!!!!! Eresia !!!! Luca non hanno nessun punto in comune. Ne progettazione, ne produzione ne progettisti ne marchio e neppure componentistica. La Puma è il prodotto di una'ssemblatore Laziale che negli anni settanta, utilizzando componenti di altre auto (motori Maggiolino ed Alfasud 1200) ha messo in piedi questa pretenziosa vettura in vetroresina. Una specie di Dune Buggy chiusa!
Ti saluto Gianluca
Ti saluto Gianluca
Confermo.
Anche se ci potrebbe essere qualche casuale somiglianza estetica non hanno nulla in comune, assolutamente. La Puma aveva anche il pianale della maggiolino.
Anche se ci potrebbe essere qualche casuale somiglianza estetica non hanno nulla in comune, assolutamente. La Puma aveva anche il pianale della maggiolino.
Per una ttimo ho temuto che ti riferissi alla Ford.... Ho avuto un attimo di rigor mortis!
L' unica auto, lontana parente (non sorella) della Mitica, è forse la FIAT X1/9, che in comune aveva vagamente la linea e lo stesso disegnatore. Mi sembra che qualcuno la chiamasse la STRATO'S dei poveri. Ciao.
La parente della x1/9 è la Montecarlo infatti la Montecarlo è derivata dalla x1/9
Infatti la fiat le aveva chiamate progetto X19 e X20. Per la fiat e' rimasto invariato mentre per il progetto destinato al marchio lancia si era preferito dare un nome più...corposo.