Regalo Lancia Dedra 1990

Delta Integral/S4
Marco G

Regalo Lancia Dedra 1990

Messaggio da leggere da Marco G »

Salve a tutti.

Possiedo una Lancia Dedra 1.6 ie del 1990 che vorrei regalare.
L'auto è in buone condizioni, è stata utilizzata fino al 2004 e da allora è parcheggiata in garage.
Fu sostituita la cinghia di distribuzione, il radiatore dell'acqua e l'olio 1000 chilometri (o forse meno) prima che fosse "parcheggiata".
Il bollo è in regola, gli interventi da fare per poterla rimettere in strada sono:
- Sostituzione (o riparazione) della maniglia anteriore sinistra (non si apre dall'esterno).
- Revisione (attualmente scaduta).
Le gomme sono ormai vecchie di qualche annetto, ma hanno ancora spessore (Goodyear Ventura montate mi sembra nel 2000 o 2001).
Gli interni presentano qualche scollatura di alcune parti ai bordi dell'imperiale, c'è una delle maniglie in alto, quelle per tenersi, rotta (la posteriore sx), il seggiolino lato guida è sfilacciato in un punto, ma sono montati dei copri-sedili di buona qualità e in tinta con l'interno.
Il cassettino sopra il portacenere non si apre.
L'esterno si presenta in buone condizioni, considerando anche che l'auto è stata rimessa quasi sempre in garage.
I chilometri percorsi sono circa 160.000, il motore è sempre andato bene, l'auto non ha mai subito incidenti di rilevante entità.
Il colore è grigio metallizzato.
L'auto era di mio padre, per il passaggio di proprietà so che è necessario una spesa un po' superiore al normale perchè non è mai stato fatto il passaggio di proprietà agli eredi (io e mia sorella).
La regalo, ci sono affezionato e non sopporto il pensiero di portarla a demolire e tutto sommato è ancora un'auto valida e a qualcuno potrebbe fare comodo.
Ovviamente non voglio spenderci niente, salvo un po' di benza e un po' di tempo ;-)
Abito in provincia di Arezzo, chi è interessato mi può contattare in mail: emmanuel.goldstein@virgilio.it .

Grazie.

Marco.
paolo(bs)

Re: Regalo Lancia Dedra 1990

Messaggio da leggere da paolo(bs) »

ottima idea regalarla!!! ma x quanto mi ricordi... x il passaggio se ci son eredi è doppio...giusto? tu non vuoi spender nulla ...il chè vuol dire che l' acquirente futuro dovrebbe pagare circa 600€ x 2 = 1200€ x un auto che bisogna ritoccare alcuni particolari rotti???
secondo un mio parere disinteressato fai prima a venderla come ricambi... dopo avetr consegnato le targhe.
a meno che ci sia qualche altro metodo che io non conosco un pò più conveniente.... ciao-ciao( paolo)
Marco G

Messaggio da leggere da Marco G »

Ciao Paolo,

Il passaggio "doppio" non dovrebbe essere il doppio... comunque mi informerò!
Purtroppo in Italia esiste questa assurdità del passaggio di proprietà a questi prezzi... non esiste che non sia conveniente neppure ricevere in regalo un'auto!
Cmq, tornando alla Dedra, i particolari rotti per rimetterla in funzione sono solo la maniglia anteriore (è un difetto della Dedra, ne avevo già cambiata una, probabilmente quelle di concorrenza non sono buone come le originali); mia sorella l'ha usata a lungo con la maniglia rotta, comunque!

Ciao.
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Oltretutto non si può più rottamarla e consegnare le targhe, bisogna consegnare tutta la vettura...Bè il discorso di Marco è vero in Italia anche chi vuole fare una buona azione come la sua viene ripagato con salassi atroci....

Saluti

BignamsHF
Chris

Messaggio da leggere da Chris »

Proporrei una cosa.Radiarla ,per cessata circolazione sul suolo publico,dopo di che potrebbe partire per l'estero,a qualche Dedrofilo coe me che ne possiedo gia' una Dedra 1.6 ed una Integrale
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si ma bisogna fare la radiazione per esportazione.
e ci vuole qualcuno che dichiari di comprarla, ovviamente,
GiovanniT
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Salve, è ancora disponibile l'autovettura ? la ringrazio
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”