Elaborazione (centralina) Delta integrale 8v

Delta Integral/S4
Giovanni

Elaborazione (centralina) Delta integrale 8v

Messaggio da leggere da Giovanni »

Salve a tutti,
qualcuno ha esperienze/consigli per l'elaborazione di una lancia delta integrale 8v (185cv, quella bombata ma con cofano piatto).

la macchina e' del 1987, l'ho comperata nel 1988 con 6000km.
ha 83.000km, in questi ultimi anni ho sostituito la guarnizione della testata (messa quella con anelli singoli) revisionato il turbo e le valvole, ha lo scarico aperto.
Ho appena sostituito le bronzine di biella (per sicurezza)

Giovanni
StefanoK

Re: Elaborazione (centralina) Delta integrale 8v

Messaggio da leggere da StefanoK »

Ciao, giusto per darti qualche informazione la cosa sarebbe possibile anche se per fare le cose bene un bravo elaboratore prende anche 400 euro.
Ne parlo per esperienza visto che un mio amico con Delta integrale 16v ha effettuato questa modifica con buoni risultati solamente però possono sorgere piccoli inconvenienti: diciamo che ogni tanto il minimo può sborbottare ma cosa più inquietante è il notevole aumento di consumo di benzina veramente un pò troppo eccessivo......a mio avviso forse sarebbe meglio una turbina maggiorata senza "stuzzicare" troppo l'elettronica.
Un saluto
Giovanni

Re: Elaborazione (centralina) Delta integrale 8v

Messaggio da leggere da Giovanni »

Ciao,
la 8v e' famosa per avere la turbina molto grande (garret t03b) (tante' che molti possessori di 16v mettevano la turbina del precedente modello)

L'aumento di consumo e' dato dal fatto che parte della benzina viene inviata al motore per raffreddarlo,
la mia domanda era a riguardo dell'affidabilita' della modifica,
se qualcuno ha esperienze a riguardo....
grazie,
Giovanni
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4 : il Mercatino”