Pagina 1 di 1

Delta Hf Integrale 16v '89

Inviato: 06 ott 2004, 16:00
da Stefano
Ciao a tutti, sto aiutando un mio amico a rimettere a posto una Delta Hf dell'89 appena comprata dopo che è rimasta abbandonata in una carrozzeria per 7 anni.
Un pò di "cannibalizzazione" ovvero sparita la centralina e molti sensori, un pò perchè il tipo che l'aveva prima ha grippato il motore la faccenda è un pò complicata pur conservando la sua buona dote di spettacolare impresa.
A parte il motore che può essere recuperato e i dettagli mancanti possono essere presi da una Thema rottamata, un piccolo dubbio mi sorge per la centralina: il tipo della carrozzeria per riuscire ad accordare tutti con il prezzo ha fornito una centralina di una Thema turbo, ovviamente, però è la 8 valvole quella dell'85......va bene oppure no??.......è una domanda "volante" siccome per far girare il motore ci vorrà una settimana buona.
Un saluto........ritornerà come merita una Delta.......una belva!......questo è garantito.

Re: Delta Hf Integrale 16v '89

Inviato: 07 ott 2004, 10:18
da Andrea
La centralina della thema non va bene, ci vuole proprio quella del 16 non cat!!..e pure i pezzi del motore in comune sono pochissimi, se la delta era 8v ancora si poteva fare!..ma visto che è 16 la thema la lascerei dov'è!!..ciao

Re: Delta Hf Integrale 16v \'89

Inviato: 08 ott 2004, 10:57
da Stefano
Ho capito ti ringrazio, allora bisognerà cercare una Thema Turbo 16V da cui prendere motore più tutto il resto.....per fortuna che la trasmissione così come l\'impianto frenante sono ok!......anche gli interni sono perfetti. In secondo luogo una riverniciata e in poco più di 1.000 euro tornerà a cantare a dovere.
Pensare che il matto che ce l\'aveva prima ha messo anche la regolazione della turbina dall\'interno da un minimo di 1 bar fino al massimo di 3 bar.......infatti si sono visti i risultati motore schioppato!
E\' andata bene anche dal punto di vista documentazione visto che era in conto vendita da 7 anni a carico di una concessionaria e quindi esentata da bollo e assicurazione quindi tutto ok......una settimana e ritornerà come nuova.
Un saluto a presto

Re: Delta Hf Integrale 16v \'89

Inviato: 08 ott 2004, 19:57
da Andrea
non può arrivare a 3bar!!..e non vuol dire niente un minimo di 1bar...l'unico modo per aumentare la prex meccanicamente è quello di staccare i tubi dalla waste-gate, e se riesci ad arrivare a 2bar è tanto!!..Ah l'elettronica del thema 16 è diversa da quella del delta!!..

Re: Delta Hf Integrale 16v \'89

Inviato: 09 ott 2004, 13:19
da Stefano
Mannaggia ne sei sicuro??.......il motore è il medesimo però ad essere sincero qualcosa non mi convinceva al 100% per l'elettronica.
Per la monopolina interna è quello della wast-gate comunque sia avrai ragione tu infatti 3 sono le posizioni e non vuol dire necessarimanete 3 bar.
Un saluto dammi una mano con le info