Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Mercatino
Gallery
G175cv

Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da G175cv »

Premetto che ho fatto qualche gara automobilstica, ho semrpe avuto la passione per le auto "perfomanti", ne ho avute un pò di tutti i tipi fino a 400cv.
Adesso, a parte qualche auto, diciamo, d'epoca uso tutti i giorni la thesis 2.4 mjet c.a., auto comodissima di cui come sapete ne sono pienamente soddisfatto.
Riemerge, però, ogni tanto la voglia di qualche cosa con un motore potente, vorrei tanto prendere un V8 o meglio V12 benzina.
L'unica alternativa italiana sarebbe la 4porte della maserati, ma sia come usato che come nuovo è fuori dalla mia portata...
Allora (non uccidetemi) ho provato a cercare un bmw 745i, e ne ho trovata una veramente ben messa del 2002 ad un prezzo (a mio avviso visti i km e le condizioni e gli accessori) accettabile, cioè 34000 euro.
Sono andato dal venditore (legato alla bmw) per un'eventuale trattativa, a parte la valutazione della mia thesis (che devo dire non troppo sfavorevole per essere da concessionario), i guai sono cominciati dopo..
IL tizio, così lo chiamo per non offendere, ha cominciato a dire che ci sono le automobili (tedesche) e i giocattoli (gruppo fiat), è arrivato perfino a dirmi che basta guardare il morsetto della batteria su una thesis e su una POLO!!! per capire che la polo è un'auto seria e la thesis è un giocattolo, poi quando ho iniziato a illustrare le caratteristiche tecniche della thesis, ha cominciato, ahhh ha copiato da mercedes, ha copiato da...
Conclusione, siccome nell'auto cerco anche una certa dose di divertimento e no uso l'auto solo per spostarmi da una parte all'altra, mi tengo il mio "giocattolo", in attesa che esca qualche altro giocattolo italiano che abbia un bel V8 ( o che si trovino le 4porte a basso prezzo usate)...
Scusate lo sfogo, ma l'ignoranza e la presunta superiorità (che poi su certe cose potrebbe anche esserci), ma umiltà e educazione non sanno proprio dove stà di casa...
Corrado

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da Corrado »

Caro G175cv, denigrare la vettura usata di chi ne sta acquistando un'altra è un atteggiamento molto molto comune; è ben strano che questi signori non riescano a capire quanto negativo questo sia ai fini del loro successo commerciale.
Per onestà la cosa vale anche per i concessionari di auto italiane.
Quando ho acquistato l'ultima auto il concessionario si è invece sperticato in lodi sul mio usato, talvolta basta davvero un briciolo di savoir faire per conquistare un cliente...
Sulla mia opinione circa la serie 7 non dico niente, per mantenere lo stile del forum.
Ciao
Corrado
matteo

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da matteo »

Ma scusa tanto caro G175, perchè non ti cerchi una bella Thema 8.32? Se ne trovano di ottime a 7/8000 euro, in questo modo potrai tenerti la tua Thesis per girare tutti i giorni e usare la 8.32 nei week-end e perchè no anche per partecipare ai raduni dell'LCT :) contrariamente a quanto si possa pensare le cosiddette Thema-Ferrari si trovano spesso in buone se non ottime condizioni perchè chi l'ha posseduta l'ha conservata con cura, probabilmente dovrai fare un bel tagliandone e sostituire le gomme se è qualche anno che è ferma ma sono certo che la gratificazione che può dare alla guida un'auto del genere difficilmente si può ritrovare su un'auto di oggi, a meno di non andare a spendere cifre molto impegnative...
DarioVX

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da DarioVX »

A parte condividere il pensiero di Corrado e avvallare la tua scelta, perche' non toglierti lo sfizio con una sportiva pura tipo la 3200 GT?
Il valore commerciale degli ultimi esemplari e' sui 30-32 mila euro e, oltre agli 8 cilindri e 32 valvole, ci sono un paio di turbine dal fischio conturbante.
Credo che nessun filo-tedesco avrebbe nulla da ridire.
E tu gireresti con un ghigno preoccupante stampato in volto.
matteo

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da matteo »

Sono assolutamente d'accordo con te :) ma se proprio volesse una berlina granturismo a 4 porte ci sarebbe anche questa:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=59773460
G175cv

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da G175cv »

Sono ancora perplesso, l'idea è quella di usarla tutti i giorni, come dicevo d'epoca (o quasi) ho già qualche macchinetta che mi da soddisfazioni.
Una 3200 GT sarebbe una buona idea, ma si presenta il problema dello spazio (famiglia)...
La quattroporte 3200 sarebbe la soluzione idelae, ma inizia ad essere un pò vecchiotta per l'uso quotidiano..
Comunque ho ancora le idee confuse, e come dicevo, non mi pesa affatto tenermi la thesis fino a quando troverò qualche cosa che mi convinca..
Gianni

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da Gianni »

Caro G175Cv non ti fa male il cuore vendere la THESIS?Come ha detto Matteo puoi prendere una THEMA FERRARI e tenerti la THESIS.E poi da te non me l'aspettavo andare a vedere una bmw :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))) sto scherzando dai.Lunedi ho dovuto portare la mia THESIS in officina,sembrava d'avere la THEMA I.E. 2.0 turbo a 8 valvole.Infatti la mia THESIS dava certe spinte da far paura e il turbo sfiatava che era una meraviglia e poi dai tra 2000-2500 andava a strattoni e dopo iniziava a tirare di brutto che se non facevi attenzione andavi fuori giri.Avete presente quei filtri dell'aria che quando dai gas iniziano a far casino,ebbene era la stessa cosa.Alla fine son riusciti a capire cosa era.Era la pressione del turbo che era sballata.Morale e stata due giorni in officina e sinceramente non vedevo l'ora di averla nel mio garage.Sicchè come si fa a vendere una macchina cosi?Ripeto G non te la prendere va bene?:-))))))))))ahahaah.Alla prossima
G175cv

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da G175cv »

Ma sai, ho sempre l'abitudine di andare a vedere anche quello che fa la concorrenza, poi quando risalgo sulla mia thesis, be hai ragione Matteo NON si può cambiare un'auto così.... anche perchè spesso quello che promettono è ben differente da quello che è, ad esempio il 3.0 V6 busso rispetto al 6 cilindri bmw è (provati personalmente) totalmente a favore del Busso, il bmw 3.0, prima 2.8 - 6 cilindri in linea è pigro, spompo e chi più ne ha più ne metta...
Sapete bene che sono uno strenuo difensore, ma il giorno in cui la dovrò cambiare la thesis purtroppo arriverà!! e non so se riuscirò a tenerla e comprare un'altra auto per tutti i giorni.
Per divertimento anche se non sono di casa Lancia, ho due macchinette particolari, una 155 Q4 (meccanica della delta integrale 2000 16V turbo 4x4) e una giulietta turbodelta a cui ho appena rifatto il turbo e carburatori, mi danno tutte e due delle belle soddisfazioni, e la turbodelta con turbo carburatori peso contenuto e trazione posteriore, devo dire che è da (come dice qualcuno) accapponare la pelle:)))))
Magari l'anno prossimo vedrò di ampliare il garage con una lancia...
Purtroppo ho un caratteraccio, so che prenderò un benzinone quando sostituirò la thesis, e mi lamenterò nell'ordine, consumo e prestazioni che non saranno all'altezza delle mie aspettative..
P.s. non vi preoccupate non me la prendo, ci son cose ben più importanti su cui prendersela, queste sono solo piacevoli scambi di opinione.. un salutone
matteo

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da matteo »

La Giuliettona turboldelta tienila perchè credo proprio che ne valga la pena :) invece per la 155 Q4... bhè tanto vale prendersi l'originale (e inimitabile) Lancia Delta Integrale magari Evo2 con cerchi da 16, interni alti Recaro e 215cv dalla quale la 155 Q4 ha mutuato tutta la meccanica. Nella mia zona c'è un tipo che commercia solo Delta HF Integrali, dalla 4WD alle ultime Evoluzione in serie limitata, con 17/18000 euro si compra un pezzo di storia dell'automobilismo... appena me la posso permettere me la compro di sicuro :)
Gianni

Re: Storiella tanto per ridere (che è meglio...)

Messaggio da leggere da Gianni »

:-))))))) nella vita ce sempre un inizio e una fine,devo dire la verità,quando arriverà il momento che dovro` cambiare la THESIS spero il piu`tardi possibile :-)))))))))))) sicuramente ( se la LANCIA ) farà un 'ammiraglia come la THESIS prendero`un LANCIA altrimenti un' ALFA basta che sia una macchina ITALIANA.Comunque pensiamo al presente e godiamoci con GIOIA questa STUPENDA macchina.Amici del forum qualcuno saprebbe dirmi la pressione del turbo benzina della THESIS a quanti bar arriva? Se non erro la THEMA arrivava a 1,5 bar di pressione con overboost.Speriamo di vederci un giorno al raduno con tutte le nostre THESIS.
Rispondi

Torna a “Thesis”