indicatore benzina
indicatore benzina
spero mi possiate aiutare, ho fatto benzina a motore acceso e ora l'indicatore della benzina non supera il mezzo serbatoio pur avendo fatto il pieno.
sul manuale dice che l'errata indicazione è temporanea ma son passate già 2 ore e ancora nulla.
qualcuno può aiutarmi?
sul manuale dice che l'errata indicazione è temporanea ma son passate già 2 ore e ancora nulla.
qualcuno può aiutarmi?
Re: indicatore benzina
ahahahah mi hai fatto ricordare di quando ho avuto lo stesso problema con la mia Y,mettevo sempre benzina e la lancetta non saliva mai,sai cos'era? un ragnetto aveva fatto la ragnatela attorno alla lancetta! certo che...la Y è la Y,non penso che sulla Thesis succeda una cosa simile ma...almeno t'ho dato un input! 

ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, la lancetta resta sempre al suo posto.
prova a staccare il polo negativo della batteria x 10 minuti magari si resetta tutto
se stacco il poli - della batteria, si resettano tutti i sistemi e mi tocca andare alla lancia.
ho provato a spegnere più volte il quadro ma neppure dopo un giorno la lancetta si sposta.
domani cercherò di consumare un po' di benzina, tanto sul 3.2 non è difficile, così vediamo se la lancetta torna a segnare bene.
il manuale dice esplicitamente di non fare rifornimento a motore acceso o quadro acceso, ma dice pure che il malfunzionamento è momentaneo.
bah!!
spero in qualcuno di voi che magari c'è già passato e cmq grazie a tutti voi.
ho provato a spegnere più volte il quadro ma neppure dopo un giorno la lancetta si sposta.
domani cercherò di consumare un po' di benzina, tanto sul 3.2 non è difficile, così vediamo se la lancetta torna a segnare bene.
il manuale dice esplicitamente di non fare rifornimento a motore acceso o quadro acceso, ma dice pure che il malfunzionamento è momentaneo.
bah!!
spero in qualcuno di voi che magari c'è già passato e cmq grazie a tutti voi.
Una curiosità, l'indicatore dell'autonomia digitale su schermo funziona o e sempre costante, perchè se l'autonomia rimane sempre costante vuol dire che il problema non è della lancetta, mentre se scende c'è qualche cosa nella lancetta.
l'indicatore su schermo va, è la lancetta che non segna il pieno anche se c'è.
in pratica quando ho fatto il pieno la lancetta mi segnalava il mezzo serbatoio, poi dopo il rifornimento si è di poco spostata verso i tre quarti di serbatoio per non salire fino in fondo.
é come se la centralina avesse memorizzato questa posizione, oggi vedrò di consumare benzina così vediamo come si comporta la lancetta, xchè proprio mi secca andare in officina!!
Vi terrò informati
in pratica quando ho fatto il pieno la lancetta mi segnalava il mezzo serbatoio, poi dopo il rifornimento si è di poco spostata verso i tre quarti di serbatoio per non salire fino in fondo.
é come se la centralina avesse memorizzato questa posizione, oggi vedrò di consumare benzina così vediamo come si comporta la lancetta, xchè proprio mi secca andare in officina!!
Vi terrò informati
Allora se l'autonomia a schermo è corretta, vuol dire che il galleggiante funziona correttamente e tutto il sistema legge correttamente, questo potrebbe far pensare a un problema del singolo indicatore (come dice ElefantinoBlu, un ragnetto all'interno??)