Pagina 1 di 2

tubo di scarico

Inviato: 14 nov 2008, 17:23
da giorgio p.
Ciao a tutti,
La scorsa settimana ho finalmente provato su strada la mia gamma coupè dopo il tagliando completo e , con il meccanico, ci siamo accorti che c'è da cambiare lo scarico ; ho trovato i pezzi imasaf ma sono decisamente cari : 240 € l' anteriore sx e 73 il raccordo centrale (senza iva).
Qualcuno sa se i prezzi sono corretti o dove trovarli a prezzi più convenienti?

Grazie Giorgo p.

Re: tubo di scarico

Inviato: 14 nov 2008, 17:46
da Alfredo
Prova a sentire Grilli del club Lancia gamma coupe ,
Saluti Alfredo

Re: tubo di scarico

Inviato: 15 nov 2008, 13:55
da Gianluca
Con un colpo di c..o l'ho trovato 8 mesi fa su internet. Il suo nome più tecnico è tubo spegnifiamma poichè è quello che esce direttamente dalla testata ed è il primo smorzatore di rumore prima dei due silenziatori finali. L'ho pagato 105 euro circa ed era un resto di magazzino Lancia.

Subito dopo ho trovato la Y di raccordo a circa 40 euro ma quando è arrivata mi sono accorto essere della berlina. Quindi leggermente più lunga. Ho lavorato un pò di sega e saldatrice ma non prima di aver fatto la sagoma del vecchio in scala naturale su cartone.

Per comprare il dx (che fai ne cambi uno solo ?) ho usato un sistema che ti suggerisco. I magazzini Lancia sono dotati, credo tutti, di un software di collegamento tra tutte le concessionarie/magazzini d'italia. La mia concessionaria mi ha fornito l'elenco di coloro che il computer ha rilevato avere in giacenza il pezzo interessato Naturalmente devi fornire l'esatto codice ricambio perchè l'interrogazione del programma avviene esclusivamente con questo. Ebbene ho trovato l'altro tubo in Calabria. Il venditore si è dimostrato onesto applicando uno sconto del 55%. Alla fine l'ho pagato circa 120 euro.

Re: tubo di scarico

Inviato: 17 nov 2008, 22:43
da Tonizzo
Beh sei stato molto fortunato. In Calabria la Gamma è stata una mosca bianca e i ricambi penso si trovino ancora. So per certo che in Sicilia, negli anni 70-80 di Gamma ne hanno circolato solo quattro (dettomi da un amico che allora aveva l'assistenza Lancia)

Re: tubo di scarico

Inviato: 18 nov 2008, 00:33
da delta-matik
Mi sembra una bufala clamorosa. 4 solo non esiste.ciao

Re: tubo di scarico

Inviato: 18 nov 2008, 16:46
da HFil
4 forse sono quelle che ha venduto lui come concessionario, in realta per un'auto venduta in 20.000 esemplari di cui oltre la metà in Italia, è facile che in una regione come la Sicilia che copre 1:12 della popolazione nazionale credo sia presumibile che ne siano arrivate ad essere pessimisti non meno di 4-500....

Re: tubo di scarico

Inviato: 19 nov 2008, 19:51
da ivan
In tutta onestà, personalemte non ne avro visto più di una decina. Credo che quanto detto da Tonizzo possa essere un dato reale. Ciao Ivan

Re: tubo di scarico

Inviato: 26 nov 2008, 14:39
da nicola_pa
Tonizzo ha scritto:
>
> ... So per > certo che in Sicilia, negli anni 70-80 di Gamma ne hanno
> circolato solo quattro (dettomi da un amico che allora aveva
> l'assistenza Lancia)

Posso dirti che, se fai solo un giro per la città di Palermo, posteggiate in strada, ne avrò viste almeno 14. Questo oggi ma, venti o piiù anni fa, saranno state 140 almeno.
Non so dirti di altre che stanno custodite in garage o che siano state, ahimè, demolite...
Un saluto,
Nicola

Re: tubo di scarico

Inviato: 26 nov 2008, 14:41
da nicola_pa
P.S. Complimento per l'acquisto della Tua Delta.
Come possessore di una Dedra SW, mi è dispiaciuto sapere che la Tua aveva fatto una "brutta fine".
Ancora saluti,
Nicola

Re: tubo di scarico

Inviato: 26 nov 2008, 21:05
da Tonizzo
Grazie Nicola. Come vedi siamo una grande famiglia ed è sempre bello tornare a casa.
Ad maiora!