Ieri nel post "filtro olio" ho raccontato di aver trovato il filtro dell'aria marca tecnocar A 212, questo filtro ha tanto di scritte sulla scatola "per gamma 2000, gamma 2500 iniezione" oggi porto questo filtro, che ha una forma cilindrica dal meccanico e questo mi dice "non è il filtro giusto quello per il 2000 a carburatori è a "padella"ed in effetti quello che ora è montato ha questa forma
Quindi i vari tipi di Gamma hanno i filtri dell'aria diversi a secondo dell'anno di costruzione ed il tipo?
A qualcuno può interessare quello che ho acquistato ieri che ritengo , giunti a questo punto, essere presumibilmente per il modello ad iniezione?
saluti
filtro aria
Re: filtro aria
Che sappia io tutte le 2000 e le 2500 a carburatori hanno quello rotondo "a padella".
Saluti, A.
Saluti, A.
Re: filtro aria
Confermo che la versioni a carburatori montavano la codifica Tecnocar A2, di forma circolare, decisamente importante come dimensioni.
Le versioni a iniezione montavano la codifica Tecnocar A212, di forma cilindrica.
Il filtro olio rimaneva codificato con il codice R71.
Se, a qualcuno interessasse, ho ancora disponibile n° 2 A212 e, n° 1 R71.
Posso tuttavia, essendo un addetto ai lavori del settore automotive aftermarket, interessarmi se, qualcuno produce ancora in piccola serie la codifica A2.
Cordiali saluti.
Giancarlo Lunardi.
Le versioni a iniezione montavano la codifica Tecnocar A212, di forma cilindrica.
Il filtro olio rimaneva codificato con il codice R71.
Se, a qualcuno interessasse, ho ancora disponibile n° 2 A212 e, n° 1 R71.
Posso tuttavia, essendo un addetto ai lavori del settore automotive aftermarket, interessarmi se, qualcuno produce ancora in piccola serie la codifica A2.
Cordiali saluti.
Giancarlo Lunardi.