Lancia Gamma 4-Porte (by Enzo)

Gallery
Gamma WW Registry
Enzo

Lancia Gamma 4-Porte (by Enzo)

Messaggio da leggere da Enzo »

Premetto che della gamma io preferisco la berlina, perchè la linea a due volumi la trovo stupenda.
Giusto per curiosità però ho provato a fare una 3 volumi quattro porte.
So che esiste la "Scala", ma questa è diversa.

Che ve ne pare della mia Gamma 4-Porte?

Immagine
Immagine

Commentate!

Ciao. Enzo
Lucio

Re: Lancia Gamma 4-Porte (by Enzo)

Messaggio da leggere da Lucio »

Brutta .
Enzo V.

Messaggio da leggere da Enzo V. »

Beh, non ti offendere, ma è meglio quella esistente (sia Scala che Berlina)
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Grazie per i commenti.
Il mio disegno nasce dall'idea di non stravolgere la linea fluida della berlina originale, mentre per esempio la Scala è troppo squadrata (per i miei gusti).

Comunque ho apportata un'altra piccola modifica secondo me necessaria.
Immagine

Mi piace conoscere le vostre opinioni, non soltanto "brutta" o cose del genere.

Saluti. Enzo
fabio

Messaggio da leggere da fabio »

se la costruisci ricorda di chiamarmi per un eventuale bonifico bancario=) e mia 0)

fabio.
fabio

resta il fatto che la linea leggermente curvata della fiancata che parte dai fari anteriori a quelli posteriori segue una curva discendente...... che non e per niente consona al classico tre vlumi ........ la bombature teorica del vetro posteriore e perfetta per dare comunque una '' non squadratezza '' come non piace a te..... alla macchina...l' unica cosa.... sarebbe da cambiare il gruppo ottico psteriore........ e usando come facevano pinin e giugiaro pezzi di auto esistenti per i loro prototipi ti consiglio un disegno del retrotreno ponendo i fari della gia esistente gamma berlina tre volumi che non e la scala ma una al museo di torino..... colorata di marrone metallizzato se non sbaglio o grigio skurissimo......... con cerchi forati neri e bavature chiare.... ha un muso anche leggermente ancora piu incisivo della berlina piu rientrante e con la bordatura del cofano ancora piu esterna della linea dei fari .... adesso non ho qui una foto ma credo la conosci ....... e targata torino....... e assomiglia molto ala tua solo che hanno fatto una mistura fra al trevi e la gamma cupe..... solo che i fari sono della trevi..... compreso il portatarga e le luci targa .... quella e davvero molto bella la tua ha di piu bello il fatto del disegno speciale del ultimo ontante poteriore e il lunotto bombato che la renderebbero ancor piu singolare... il fatto che sia brutta o bella sta di fatto solo che ........ certe cose e meglio vederle in un capannone in fase di realizzazione. un po di lamiera........ e fare molte prove .............. il fatto di mantenere le plastiche posteriori che nasconodo il tabbo benzina la trovo una coa giusta ...... toglierei proprio quella linea sulla fiancata per togliere apunto quella linea discendente che piega troppo la figura dell' auto .... .. poi domanda........... dato che il vetro dietro e collegato ( so che e solo un disegno ) come si apre ???? idea..... vetro incernierato al tetto che si apre insieme al cofano sotto un telaio di rinforzo per il vetro ..... e guarnizioni a contatto sul contorno che si viene a creare....questo porta a dover lasciare fra le plastiche copri serbatoio e il vetro almeno altri 4 o 5 cm di corpolamiera per ubicare pistoncini e guarnizioni e scolo acqua ...

dimmi che ne pensi ......

fabio.
HFil

Re: eiste già

Messaggio da leggere da HFil »

A dire il vero esiste anche la Gamma 3Vi, fu una proposta Lancia poi cassata che si fece nel 1980 per tentare di ravvivare anche la vita della Gamma berlina (come si fece con la Beta creando appunto la Beta TreVi)

è (o era) della collezione Lancia a San Paolo, ora dovrebbe essere in qualche capannone Fiat, se non ricordo male aveva 60.000km e secondo me è pure in vendita visto che dicevano molte di quelle auto le volevano vendere per tenere solo pezzi piu importanti da mettere al Museo Lancia che si fara al Mirafiori Village:

è questa
Immagine
Immagine
fabio

esatto e lei . pero diko ....... ad alkuni fara pure cagare pero diavolo. pezzi importanti............ se non e importante un auto cosi che e unica sebbene un flop o cosa....... secondo me sono proprio queste auto come la scala la gamma spider la tre vlumi ecc ad essere importanti tanto kuando altri modelli........ di fulvi zagato non ce ne e una ma molte............
e non mi dilungo di piu ......... su che base si da valore di importanza ad un auto ??? la mia prisma quante ce ne sono in italia praticamente nuove da museo??? ma con l opzione che la prendi e ci vai a milano senza nemmeno farci il pieno ???? ........ buh

fabio.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Non sapevo assolutamente nulla di quest'auto. Che sorpresa....
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

OT : HFil dacci qualche ulteriore dritta sul museo Lancia al Mirafiori Village. :)

Ma perchè non Borgo San Paolo mannaggia...
Rispondi

Torna a “Gamma”