Nav.

Mercatino
Gallery
Carlo

Nav.

Messaggio da leggere da Carlo »

Salve a tutti, sarei grato a chiunque potesse informarmi su marca e modello del navigatore installato su thesis enblema jtd c.a del 2004. Un grazie anticipato a tutti. Carlo
G175cv

Re: Nav.

Messaggio da leggere da G175cv »

Tratto da internet:

Lancia Thesis è equipaggiata con un sistema infotainment Siemens Vdo Automotive basato sulla piattaforma Microsoft Windows CE for Automotive.
Il sistema, attivato da comandi vocali, offre al guidatore e ai passeggeri funzionalità di nuova generazione per l'informazione e l'intrattenimento, tra cui applicazioni per la navigazione, servizi location based e capacità text to speech, oltre a un lettore Cd, un impianto radio e un’interfaccia per la gestione audio.

E' uno dei sistemi più avanzati..
Spero che siano le informazioni che cercavi.
Carlo

Messaggio da leggere da Carlo »

Ringrazio vivamente dell'informazione! Carlo
frick62

Mahh !!!

Messaggio da leggere da frick62 »

E' uno dei sistemi più obsoleti...vorrai dire....telefono gsm monoband, cd di navigazione anzichè dvd, lentezza di ricalcolo, impianto tv qualitativamente scadente.

Purtroppo è uno dei punti meno forti della vettura. E' già vecchio.

Saluti.
G175cv

Frick62, quello che tu dici è perfettamente vero, i moduli utilizzati non sono all'avanguardia (DVD telefono etc.), ci siamo lamentati un pò tutti anche della grafica del navigatore un pò povera rispetto alla concorrenza. Quello che intendevo è il complesso del sistema, che è all'avanguardia, ovvero l'interconnesione tra i vari moduli. Questo sistema è stato la base per sistemi che stanno per uscire che usano la stessa filosofia. Quindi concordo con te nel fatto che se i moduli utilizzati fossero stati più "aggiornati" la cosa sarebbe risultata perfetta!
Ciò non toglie che il sistema installato su Thesis è un passo avanti nell'integrazione dei vari componenti.
frick62

Messaggio da leggere da frick62 »

Su questo punto sono d'accordo, ma a cosa serve fare i mestieri a metà ??

Un saluto.
gpfasce

Messaggio da leggere da gpfasce »

Buonasera,
so che di base viene fornita la cartografia per l'Italia, ma poi come si fa per avere l'Europa oppure i singoli Stati?
E anche vorrei sapere come funziona l'aggiornamento della cartografia.

Grazie e cordiali saluti a tutti.
G175cv

Purtroppo firck62, è la cosa che mi fa impazzire, lasciamo sembre la possibilità di avere un "però" quando con poco in più si potrebbe essere all'vanguardia (ben visibile da tutti), costruiamo delle fondamenta per un grattacielo e poi ci mettiamo su un pollaio...

Per Carlo, io le prendo direttamente (anche contrassegno) le ordino alla www.navteq.com li trovi la cartografia per i vari stati, si sceglie la marca, modello.. ti consiglio però di aspettare un mesetto perchè dovrebbe uscire la nuova edizione, adesso sembrebbe essere ancora la 2005.
Il link esatto è www.navteq.com/ProductFinder?action=sub ... &Year=2004

Saluti.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ma se vorremmo cambiare il sistema,per es. installando un MP3 oppure un DVD si potrebbe fare?Se non sbaglio l'impianto che abbiamo non è MP3.Conviene fare una cosa del genere?O si lascia tutto cosi com'è?
G175cv

Premetto che non ho le conoscenze per dare una risposta, ma a intuito credo che sia praticamente impossibile upgradare i componenti.
Oppure dovrebbero esserci dei kit forniti dalla casa (cosa che credo proprio non esista) forse l'MP3 potrebbe essere letto da un futuro aggiornamento software, come magari l'integrazione con il sistema TMC, ma il DVD essendo problema di hardware, oltre che di software... non credo proprio.
Dal mio punto di vista il sistema potrebbe anche avere un sostanzioso aggiornamento, ma ci vorrebbe la volontà di farlo (a livello di software) quella attuale in fin dei conti è la versione iniziale (salvo modifiche impercettibili), ma come già detto, grafica, mp3, e TMC credo potrebbero essere modificate anche sostanzialmente.
Rispondi

Torna a “Thesis”