ciao e un po che non scrivevo. ho appena acquistato per aumentare la mia collezione una lancia gamma berlina 2500 azzurra metallizzato ( per chi conosce quella della ro car di vercelli su e bay ) e voglio chiedervi qualche cosa........
se queste avvertenze e peculiarita sono vere........
1 non lasciare parcheggiata in marcia e con volante girato ma solo dritto. per evitare sforzi sulla cinghia di distribuzione e romperla....... 2 evitare che in fase di parcheggio per sfortuna uno mi urti e mi faccia saltare di un dente la cinghia e quando avvio spacco tutto 3 mai superare i 3000 giri indicativamente a freddo......... leggera fumosita i primi secondi dall avvio per via dell olio che orizzontalmente cade nelle camere di combustione........ 4 non fare manovre brusche con lo sterzo freddo ....5 cambire spesso la cinghia di distribuzione 6 non ho trovato in merito sul sito inglese delle gamma informazioni sul consumo esoso delle bronzine ho letto solo ste cose... e ho capito che bosogna avere delle controxxx per sapera guidare bene .... mi padre non l ha mai saputo fare ecco perche forse ha avuto tutti quei problemi !!!!! io sapr fare meglio..... poi le bolle d aria nel circuito di raffreddamento e i problemi di surriscaldamento... fatemi sapere se ce qualcos altro che devo sapere ad esempio sull' aria condizionata . perche in rete non ho trovato niente sull' ac della gamma e su qualche speciale dritta o consiglio...
fabio.
lancia gamma 2500 ie azzurro met
Re: lancia gamma 2500 ie azzurro met
fabio ha scritto:
> 1 non lasciare parcheggiata in marcia e con volante girato ma
> solo dritto. per evitare sforzi sulla cinghia di
> distribuzione e romperla.......
piu' che non lasciarlo girato, conta non girarlo, cioe' non sforzare in accensione lo sterzo, la cui idroguida prende moto dagli alberi a cammes
> 2 evitare che in fase di
> parcheggio per sfortuna uno mi urti e mi faccia saltare di un
> dente la cinghia e quando avvio spacco tutto
questa non l'ho mai sentita, dovrebbe dare una bella botta
> 3 mai
> superare i 3000 giri indicativamente a freddo.........
se e' per questo, bisognerebbe stare anche sotto i 2500, e con tutte le vetture
> leggera fumosita i primi secondi dall avvio per via dell olio
> che orizzontalmente cade nelle camere di combustione........
> 4 non fare manovre brusche con lo sterzo freddo ....
certamente, per i motivi di cui sopra
>5 cambire spesso la cinghia di distribuzione
purtroppo si
> ho capito che bosogna avere delle controxxx per sapera
> guidare bene .... mi padre non l ha mai saputo fare ecco
> perche forse ha avuto tutti quei problemi !!!!!
bisogna sapere cosa fare e come manutenerla.
a me in tanti km non e' mai successo niente per colpa di sterzate a freddo, anzi io appena accesa uscivo subito (la parcheggiavo in retro e affumicava il garage) e dovevo fare tutto sterzo a dx, poi tutto sterzo a sx poi di nuovo tutto sterzo a dx, poi di nuovo tutto sterzo a sx, poi mi muovevo e con un tutto sterzo a dx salivo sulla rampa, e poi tutto sterzo a sx per uscire dal cortile ......che panico, ma ovviamente e' un punto debole, e se c'e' la sfortuna.....
Ciao,
GiovanniT
> 1 non lasciare parcheggiata in marcia e con volante girato ma
> solo dritto. per evitare sforzi sulla cinghia di
> distribuzione e romperla.......
piu' che non lasciarlo girato, conta non girarlo, cioe' non sforzare in accensione lo sterzo, la cui idroguida prende moto dagli alberi a cammes
> 2 evitare che in fase di
> parcheggio per sfortuna uno mi urti e mi faccia saltare di un
> dente la cinghia e quando avvio spacco tutto
questa non l'ho mai sentita, dovrebbe dare una bella botta
> 3 mai
> superare i 3000 giri indicativamente a freddo.........
se e' per questo, bisognerebbe stare anche sotto i 2500, e con tutte le vetture
> leggera fumosita i primi secondi dall avvio per via dell olio
> che orizzontalmente cade nelle camere di combustione........
> 4 non fare manovre brusche con lo sterzo freddo ....
certamente, per i motivi di cui sopra
>5 cambire spesso la cinghia di distribuzione
purtroppo si
> ho capito che bosogna avere delle controxxx per sapera
> guidare bene .... mi padre non l ha mai saputo fare ecco
> perche forse ha avuto tutti quei problemi !!!!!
bisogna sapere cosa fare e come manutenerla.
a me in tanti km non e' mai successo niente per colpa di sterzate a freddo, anzi io appena accesa uscivo subito (la parcheggiavo in retro e affumicava il garage) e dovevo fare tutto sterzo a dx, poi tutto sterzo a sx poi di nuovo tutto sterzo a dx, poi di nuovo tutto sterzo a sx, poi mi muovevo e con un tutto sterzo a dx salivo sulla rampa, e poi tutto sterzo a sx per uscire dal cortile ......che panico, ma ovviamente e' un punto debole, e se c'e' la sfortuna.....
Ciao,
GiovanniT
AH K BEH L APRENDO UN POCHINO MENO SERIA. PERO STARò ATTENTO!! GRAZIE !!!!
FABIO.
FABIO.
la coa che sarebbe da fare e collegre un motore elettrico solo per l idroguida e un alternatore piu grosso.......... e un idea =?
fabio.
fabio.
cavolo gente..... mi e arrivata a casa ieri non andava neanche in moto ... ma l ho messa in moto con una pompa benzina che avevo a casa....poi spurgo delle condutture della benzina nei iniettori ..... un vero macello ma alla fine a tre cilindri stava in moto e ce il vago rischio che abbia solo 7000 km..... ma dovro accertarmene ....... vi aggiornero sugli sviluppi..... avro molto da lavorarci... =)
fabio.
fabio.