cambio automatico

Mercatino
Gallery
Giorgio

cambio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

é normale che in d rilasciando il pedale del freno il cambio dia un colpetto in avanti mentre in retro non lo fa?
garzie Giorgio
Alberto

Re: cambio automatico

Messaggio da leggere da Alberto »

Ciao Giorgio,
è lo stesso problema che avevo io

Dai un'occhiata qui "http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 688&t=1688"

è un argomento che ho aperto in settembre ( lo trovi cliccando dalla pagina principale su "messaggi precedenti")

tieni presente che mi è stato sostituito tutto il cambio in garanzia.
Giorgio

Io l'ho portata in un concessionario vicino a casa mia ma mi ha fatto un sacco di problemi del tipo che è normale quando mette la marcia il colpo lo deve dare
cosa faccio?
G175cv

Messaggio da leggere da G175cv »

Mi sembra che sulla thesis è stato previsto un sistema che a vettura ferma e con il freno premuto diminuisca l'assorbimento del convertitore di coppia o addirittura (non ricordo) metteva in automatico sul neutro, questo per ridurre i consumi e per minori vibrazioni da fermo, al momento del rilascio del freno il sistema dovrebbe ridare "vigore" al convertitore (o inserire la D) con quel classico colpetto al rilascio del freno. Questo mi sembra di averlo letto da qualche parte, farò qualche ricerca per essere più preciso. Anche sulla mia da sempre al momento del rilascio del freno da quel piccolo spunto in avanti.. ma ripeto credo sia legato al sistema che ho citato prima.
enea

Messaggio da leggere da enea »

mi sembra che mesi fa', si era gia' discusso di sto' problema.........

ma non ricordo bene (dato che non posseggo una Thesis).....

la soluzione, mi sembra fosse nella riprogrammazione della centralina del cambio con un soft aggiornato.
La soluzione era data da Frick62 che conosceva bene la Thesis e lavorava in Fiat.

fate una ricerca o provate a contattarlo
buonagiornata
Enea
Giorgio

il problema è che non sempre lo fa. solo con la macchina calda (a freddo non lo fa)e quando rilascio il pedale del freno la macchina rimane immobile per una frazione di secondo poi da il colpetto e parte
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Il colpo di cui parli è detto "lock up " ed è una strategia di funzionamento del cambio automatico Aisin di Thesis.
Tutto assolutamente normale, non ti preoccupare.
Ciao

Maxim
Diego da Brescia

Messaggio da leggere da Diego da Brescia »

Ciao a tutti , anch'io ho lo stesso problema del "colpetto" durante una manovra sia in avanti che indietro, ma è molto accentuato in scalata durante la marcia e la macchiandiventa inguidabile. La concessionaria mi ha parlato di tutto di piu' dagli aggiornamenti software alla sostituzione del cambio circa 5.000 €+IVA + Manodopera. mi consigliate qualcosa? L'auto è del 2003 con 110.000 km modello 3000V6 benzina. Ciao.
Rispondi

Torna a “Thesis”