problemi cambio automatico Thesis jtd 20v
problemi cambio automatico Thesis jtd 20v
Cari amici possessori di Thesis...
Posseggo una Lancia Thesis dopo essere passato da 3 lancia K e 2 Thema...macchine che ritengo tutte estremamente valide e che mi hanno dato grandi soddisfazioni (percorro circa 100.000 km/anno)
Vengo al dunque...
Nel febbraio 2004 entro in possesso della Thesis dopo circa 30.000km (ad oggi sono a 90.000) cominciano dei problemi al cambio automatico.Qualcuno di voi ha passato o sta passando la stessa esperienza.
L'assistenza Lancia non sa che "gatti pelare"
grazie e saluti
Alberto
Posseggo una Lancia Thesis dopo essere passato da 3 lancia K e 2 Thema...macchine che ritengo tutte estremamente valide e che mi hanno dato grandi soddisfazioni (percorro circa 100.000 km/anno)
Vengo al dunque...
Nel febbraio 2004 entro in possesso della Thesis dopo circa 30.000km (ad oggi sono a 90.000) cominciano dei problemi al cambio automatico.Qualcuno di voi ha passato o sta passando la stessa esperienza.
L'assistenza Lancia non sa che "gatti pelare"
grazie e saluti
Alberto
Re: problemi cambio automatico Thesis jtd 20v
bhe il cambio automatico nn è made in italy... cmq dovresti sapere ke sn + delicati dei manuali
Alberto, cosa c'è che non va?
Per la cronaca il cambio è un Aisin 5 marce.
Ciao.
Per la cronaca il cambio è un Aisin 5 marce.
Ciao.
Scusate ma ero un po incasinato con il lavoro...
Il problema principale è che quando mi fermo ( posizione cambio in "D") ad un semaforo o ad uno stop una volta fermo il cambio da un "colpo" ...cioè spinge la macchina in avanti
Il problema principale è che quando mi fermo ( posizione cambio in "D") ad un semaforo o ad uno stop una volta fermo il cambio da un "colpo" ...cioè spinge la macchina in avanti
Non conosco le problematiche dei cambi automatici, ma siccome ho sentito parlare molto bene dell'Hydradrive per cambi automatici di Sintoflon, credo che tentare questa strada per trovare una soluzione non nuocia affatto 

E' un problema della gestione elettronica (software) del cambio.
Verifica in concessionaria di disporre dell'ultima, altrimenti fattela aggiornare.
Risolve il tuo problema ed altri legati a cambi un pò bruschi nell'uso cittadino dopo uso extraurbano veloce (cioè migliora una certa lentezza dell'autoapprendimento dell condizioni di guida).
Ciao.
Verifica in concessionaria di disporre dell'ultima, altrimenti fattela aggiornare.
Risolve il tuo problema ed altri legati a cambi un pò bruschi nell'uso cittadino dopo uso extraurbano veloce (cioè migliora una certa lentezza dell'autoapprendimento dell condizioni di guida).
Ciao.
questo nn sapevo... io pensavo fosse problema meccanico...
Grazie mille a tutti...
Vi farò sapere visto che il 19 ho l'appuntamento con un ispettore Lancia che viene a controllare la macchina...
P.S.: finalmente l'assistenza Lancia si muove
Grazie ancora a tutti
Vi farò sapere visto che il 19 ho l'appuntamento con un ispettore Lancia che viene a controllare la macchina...
P.S.: finalmente l'assistenza Lancia si muove
Grazie ancora a tutti
Ciao, sono un proprietario spagnolo di Thesis CAE JTD e ho lo stesso problema. Non appena lei sa che il problema è, se l'ir erano possibile che lei potrebbe dirme qui che è.
Spiacente per il Italiano "on-line-traslator"
Salutti
Spiacente per il Italiano "on-line-traslator"
Salutti