Thesis cosa cambiereste?

Mercatino
Gallery
BluLancia

Thesis cosa cambiereste?

Messaggio da leggere da BluLancia »

Ragazzi,
nelle ultime settimane ho appreso con grande soddisfazione che la Thesis non solo non verrà dismessa, ma anzi arriveranno presto delle novità.
Visti i tempi "magri" direi che è un gran risultato che rende finalmente giustizia a questa vettura splendida, fiore all'occhiello del gruppo (modenesi a parte) per la quale si son investite cifre da capogiro in ricerca e sviluppo.
Ho fatto una mio piccolo personale sondaggio a proprietari di Thesis: il dato che stupisce è che si ottengono sempre le stesse parole, - FANTASTICA - oppure - SEMPLICEMENTE STUPENDA..non torni più poi sulle alre vetture...
Insomma macchina sublime che purtroppo gode di zero immagine e zero supporto mediatico.

Senza spendere in costosi rifacimenti a lamierati (cosa altamente improbabile viste le briciole di budget che passano ora alla Lancia) , voi cosa cambiereste/aggiornereste su questa Lancia??
Comincio io:
toglierei i listelli cromati dalle fiancate, cerchi più belli, grandi e a filo, nuovo assetto, nuova calandra con un disegno meno "Hollywoodiano" e più da "Dna Lancia", se possibile nuovo paraurti anteriore meno "ranocchio", cornici proiettori anteriori con finitura diversa..(proverei con l'effetto alluminio satinato o brunito.. come per maniglie), nuove tinte e nuovi abbinamenti con colori interni.
Una nuova strategia di comunicazione che faccia di necessità, virtù, cioè punti proprio sull'esclusività e rarità, dando al cliente le rassicurazioni che cerca, cioè non dismissione sia del Marchio che del Modello che di erede futura.
Dimenticavo.....nuovi motori, soprattutto JtdM 200cv.

ciao
e forza Thesis
Nicola
Rally68

Re: Thesis cosa cambiereste?

Messaggio da leggere da Rally68 »

L'UNICA COSA DA CAMBIARE E' IL MANAGEMENT DEL GRUPPO FIAT CHE NON CREDE IN THESIS ED IN LANCIA !

PAOLO
DarioVX

Messaggio da leggere da DarioVX »

Personalmente cambierei davvero poco, e' una macchina classica, un po' fuori dal tempo che non diventa vecchia mai.
Certo le soluzioni adottate sulla Promenade erano ottimali: cerchi da 18, assetto diverso, accostamento di colori nuovi.
E poi le bruniture al posto di molte cromature (tipo Thema LX) e la calandra piu' bon-ton.
Basterebbe proprio poco... oltre ai Multijet e ai benzina iniezione diretta, pronti dai tempi della K e mai commercializzati.

Se poi si volesse finalmente "bastonare" le tedesche e le jap di massimo livello: un 3.0 JtdM, un 4.2 V8 jts e una scrittina da brividi ai lati dei parafanghi anteriori: integrale.
Mago Merlino

Messaggio da leggere da Mago Merlino »

Io invece aggiornerei la telematica. Francamente il navigatore è poverissimo a livello grafico e manca la ricezione TMC oggi diventata indispensabile. Togliere i il CONNECT che non serve ad una cippa e costa parecchio pure. Aggiungerei un lettore DVD e quindi avere mappe digitali su DVD per tutta l'europa ed a colori. (un po come quello della nuova audi A6 che dal punto di vsta grafico direi fantastica.)

Per il resto è bella così come è. La mia la guardano ancora nonostante sia del 2002.
Saluti.
Juan

Messaggio da leggere da Juan »

Io cambierei anche la configurazione interna dei proiettori anteriori, togliendo la freccia in basso ed inserendo due elementi circolari all'interno. Inoltre farei le cornici più sottili, in modo di rendere visualmente i fari un po più grandi senza modificare i lamierati. Penso che il frontale avrebbe così uno sguardo più "possente" e forse meno "amabile".

Il tutto IMHO.
Tyreal

Messaggio da leggere da Tyreal »

Da qualche fotoritocco visto in rete ho notato che basterebbe proprio poco per rendere la Thesis ancora più bella di quello che è: innanzitutto dei cerchi di nuovo disegno anche più grossi, poi la calandra brunita. A voler esagerare starebbe molto bene il raddoppio dei fari e una sporgenza più pronunciata del paraurti... E poi i motori: 2.4 Multijet 200 cv e un V8 di derivazione maserati, magari abbinato alla trazione integrale. Gli interni secondo me sono perfetti. Al massimo basterebbe un ritocco del software del navigatore e uno schermo con una grafica un po' più definita.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

Ciao Nicola, non potendo fare interventi più sostanziosi (come l'ingrandimento dei gruppi ottici anteriori) mi limiterei a fare le parti cromate in metallo brunito, della calandra conserverei la sola cornice cromata e farei la parte intrerna a nido d'ape in metallo brunito come sulla Ypsilon Sport, nuovi cerchi da 18 pollici (sono bellissimi quelli montati sulla limousine Stola), nuovi colori per la carrozzeria e gli interni come la pelle bordeaux che inspiegabilmente non è disponibile tra le tonalità, nuovi motori come il 2400 20v mj da 200 cv e il nuovo 3200 V6 benzina ad iniezione diretta da 250cv, sulle motorizzazioni di punta mi piacerebbe vedere spuntare da sotto il paraurti posteriore un doppio terminale di scarico come sulla indimenticabile Thema 8.32 e ovviamente ricominciare a fare un pò di spot in TV e sulle riviste.
gammania

Messaggio da leggere da gammania »

Allora,

1) nessuna sostanziale modifica alla carozzeria o agli interni : è un capolavoro e si rischierebbe di rovinarlo
2) Cerchi da 18" di serie
3) Graduale pensionamento di 5 cilindri (poca immagine..) e loro sostituzione con motori V6 sia benzina che Mjet (da dove prenderli non saprei, non sono il manager fiat..)
4) Inserimento di un modello top di Gamma con V8 Maserati addolcito e trazione INTEGRALE ovviamente permanente
5) Introduzione contemporanea (come ai tempi della Kappa) di una versione SW e di una Coupè (questa su telaio a passo accorciato e da assegnare alla Pf).
6) Anche la Coupè dovrà avere le versione Diesel (errore fatto con la Kappa coupè ad es.)
7) Rilancio pubblicitario del modello

In pratica tutto quello che questa Fiat non puòdarci al momento....
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

La mia opinione...
- esteticamente va benissimo com'è
- bene le officine, cordiali e zelanti, il cliente Thesis è sacro
- male il call center, distratte studentesse universitarie che non distinguerebbero un pistone da una lattina di birra, parimenti non distinguono chi ha un problema serio con una vettura che costa quanto un monolocale da chi perde tempo per idiozie. molto male.
- una versione SW
- via il NIT, semplificare e rendere più affidabile tutta l'elettronica
- affidabilità, affidabilità, affidabilità.
Parola di Thesista...
Cricco

Messaggio da leggere da Cricco »

Adeguerei i motori per la mole e la categoria di vettura,modificherei i fari ridisegnandoli e ingrandendoli(come quella proposta da Corrado un po di tempo fa),proporrei una versione sportiva tipo Thema 8.32 e magari una coupe.
Rispondi

Torna a “Thesis”