Giro a Jesolo...
Giro a Jesolo...
I Forumisti del Norditalia conoscono sicuramente Jesolo come uno dei piu' conosciuti luoghi estivi di "perdizione", ma anche come un posto dove si possono vedere parecchie macchine, sopratutto in colonna alla domenica!
Ebbene, ieri pomeriggio sono sceso verso il mare e da Treviso a Jesolo, piu' di 40 km, c'era un serpentone di macchine incredibile.
Mi sono preso la briga di notare le macchine piu' belle in questa colonna infinita.
Allora:
- Merdeces serie S, una trentina;
- BMW serie 7, una ventina;
- Audi A8, una quindicina;
- Jaguar XJ alluminio, 7, X type 10.
- Porche, infinite, ho perso il conto tra 962, 993, 996, 997 nuove, Boxter e decine di Cayenne;
- Serie E, 5, A6 incontabili.
- Thesis: 2, una argento e una nera.
Dico: 2.
Ma possibile???
Cavoli... che brutta sensazione.
Anche se e' una macchina esclusiva non speravo che lo fosse cosi' tanto!!!
P.S.: ho visto 2 Viper, 3 Corvette, 1 355, 1 Modena, 2 Maranelli, 1 Scaglietti.
Ebbene, ieri pomeriggio sono sceso verso il mare e da Treviso a Jesolo, piu' di 40 km, c'era un serpentone di macchine incredibile.
Mi sono preso la briga di notare le macchine piu' belle in questa colonna infinita.
Allora:
- Merdeces serie S, una trentina;
- BMW serie 7, una ventina;
- Audi A8, una quindicina;
- Jaguar XJ alluminio, 7, X type 10.
- Porche, infinite, ho perso il conto tra 962, 993, 996, 997 nuove, Boxter e decine di Cayenne;
- Serie E, 5, A6 incontabili.
- Thesis: 2, una argento e una nera.
Dico: 2.
Ma possibile???
Cavoli... che brutta sensazione.
Anche se e' una macchina esclusiva non speravo che lo fosse cosi' tanto!!!
P.S.: ho visto 2 Viper, 3 Corvette, 1 355, 1 Modena, 2 Maranelli, 1 Scaglietti.
Re: Giro a Jesolo...
Non girare il coltello nella piaga, queste cose mi fanno incavolare. Io domenica, appena sceso dalla nave a Venezia, ho visto una BMV delle ultime (non so neanche come si chiama) parcheggiata di fila d'avanti ad una Thesis. Ragazzi sarà anche una questione di gusti ma la Thesis è troppo più bella!! classe infinitamente superiore e quando la vedo mi brillano gli occhi, peccato che non me la posso comprare!
Ciao ciao e viva Lancia!!!!
Ciao ciao e viva Lancia!!!!
Feci la stessa considerazione a Pasqua durante una visita a Punta Ala, nota località vip della Toscana, se non ricordo male trovai tre sole Lancia (Phedra, Thesis e una Kappa SW), al cospetto di almeno 5 o 6 Cayenne e così via...
(
Andrea Firenze

Andrea Firenze
Dario,
a che ora sei passato per la rotonda di Jesolo Paese e quella di piazza Brescia ?
Perchè intorno alle 11.00 avresti incrociato il serpentone delle Lancia del raduno internazionale RFM (Fulvia e Flaminia varie ....) e la mancanza delle Thesis ti sarebbe pesata di meno
ciao
a che ora sei passato per la rotonda di Jesolo Paese e quella di piazza Brescia ?
Perchè intorno alle 11.00 avresti incrociato il serpentone delle Lancia del raduno internazionale RFM (Fulvia e Flaminia varie ....) e la mancanza delle Thesis ti sarebbe pesata di meno
ciao
Era sera, saranno state quasi le 20.
Mi sarei certo accorto delle Lancia, fosse stato anche un paio di delta 1.3!
Mi sarei certo accorto delle Lancia, fosse stato anche un paio di delta 1.3!
Ma dico come fanno certe persone a preferire le macchine che Dario ha elencato?Roba da matti,e poi dicono che le macchine ITALIANE non vanno avanti,e chiaro la gente preferisce spendere un paio di mila euro in piu` per comprarsi certa roba,mentre costruiamo delle macchine che come linea e meccanica non hanno niente da invidiare a nessuno.Come già e stato scritto sul Forum la LANCIA THESIS e una macchina anzi una SIGNORA MACCHINA e purtroppo non e stata capita.Meglio cosi,come ha scritto un LANCISTA del sito "la LANCIA THESIS un giorno diventerà un mito" e secondo me ha ragione.
)) ciao a tutti i LANCISTI

AGGIORNAMENTO!
Stasera sono sceso di nuovo a Jesolo.
Nel viaggio ho visto, tra le varie tedesche, francesi ecc ec:
- Shamal nero (fantastico!);
- Gallardo nero (furibondo!).
Thesis: 0 (zero).
Immagino sia perche' i Thesisti preferiscono Portofino, Montecarlo, la Sardegna al plebeo Jesolo...
Nel viaggio ho visto, tra le varie tedesche, francesi ecc ec:
- Shamal nero (fantastico!);
- Gallardo nero (furibondo!).
Thesis: 0 (zero).
Immagino sia perche' i Thesisti preferiscono Portofino, Montecarlo, la Sardegna al plebeo Jesolo...
Re: AGGIORNAMENTO!
e una ElefantinoBlu bianca senza clima :°) la mia ovviamente! la Thesis non è auto da fighettini e arricchiti,è auto da gente di classe che sa davvero cosa sia la classe,vedi Ciampi per esempio,lo vedo su una Thesis,lui ha classe e la Thesis è adatta a lui. La serie5 invece se la comprano gli arricchiti che devono fare figura,mahari in 120 comode rate,ma tanto poi chi lo sa?
Io posso anche capire chi preferisce alla Thesis una berlina dello stesso segmento o superiore... Io stesso apprezzo la nuova BMW serie 5 (apprezzo molto meno A6 e Classe E), è questione di gusti... Ma davvero storco il naso di fronte:
a) a chi acquista una delle suddette non perché gli piaccia di più, ma perché è "trendy"
b) a chi acquista Cayenne et similia considerando il brand del marchio la panacea per la brutteza e l'inutilità del veicolo...
Davvero questa velleità di apparire a tutti i costi mi sconcerta... Siamo in un paese libero, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di avere i propri gusti. Ma i propri gusti, non quelli che mi dicono essere di tnedenza per questa primavera-estate...
Scusate lo sfogo.
a) a chi acquista una delle suddette non perché gli piaccia di più, ma perché è "trendy"
b) a chi acquista Cayenne et similia considerando il brand del marchio la panacea per la brutteza e l'inutilità del veicolo...
Davvero questa velleità di apparire a tutti i costi mi sconcerta... Siamo in un paese libero, ognuno ha il diritto di pensarla come vuole e di avere i propri gusti. Ma i propri gusti, non quelli che mi dicono essere di tnedenza per questa primavera-estate...
Scusate lo sfogo.
Frequento Jesolo da quasi 42 anni , ahimè, ma non ricordo di averci mai visto , ai tempi d'oro, una Flaminia , una Flavia o una Gamma . Forse Jesolo non è un posto da LAncisti o forse le ammiraglia Lancia sono sempre state molto poche rispetto al parco macchine su strada ( escluso il boome del periodo Thema/Kappa direi..)
ciao
ciao