Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Mercatino
Gallery
Emanuele

Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Messaggio da leggere da Emanuele »

Buonasera a tutti Voi.
Sono un ragazzo che ha voglia di cimentarsi in qualcsa di strano.
Dunque: ho intenzione di prelevare da una Thesis rottamata la plancia contenente lo schermo del navigatore, il lettore, i comandi, insomma ho intenzione di trapiantare il tutto sulla mia vettura, facendo una cosa unica nel genere. Mi chiedevo: sarebbe possibile?

Cosa dovrei prelevare? Il sistema è indipendente o prende i dati dalla centralina?
Io penso (ma non me ne intendo) che prelevando schermo, plancia, lettore (che se non sbaglio è quello che c'è sulla plancia, o c'è qualcosa nel baule?), eventuale antenna...dovrei riuscire a fare il tutto. qualcosa mi sfugge? il lettore legge anche i DVD?

praticamente, invece di comprarmi un sintomonitor da 2000 euro, volevo fare io questo esperimento.
Qualcuno mi sa aiutare, magari fornendomi informazioni, schemi, insomma tutto quello che puiò essermi utile? Non prendetemi per pazzo, ho solo bisogno di consigli da Voi che la vivete...

Un grandissimo grazie a tutti quanti.

Saluti

Emanuele
zanza

domandina semplice semplice!

Messaggio da leggere da zanza »

Allora
1) tu cerchi una thesis da rottamare!
bene: se ne trovi una fammi un fischio!
2) Tu voi prelevare dei pezzi da un'auto rottamata
fin qua tutto bene ma con i pezzzi vorresti costrire un "prodotto artigianale"
bene , quanto pensi di spendere a priori cioè senza nemmeno avere una thesis sotto mano?
Ti sei chiesto, vero, quanto Lancia spende per mettere un navigatore su una sola auto?
cmq buon lavoro e ci aspettiamo delle foto! Sai mai che possa venir fuori una buona idea!!
saluti zanza
Emanuele

Re: domandina semplice semplice!

Thesis rottamate?
Quante ne vuoi!
5? 10? 15? 20?

Ovviamente non posso dirti dove e perchè, ma se ho in mente una cosa simile e perchè so già dove trovare la materia prima.

Spese aggiuntive? Quali? Materiali vari? Bè, tutto l'impianto dovrei portarlo via, come concordato, sui 350 euro...quindi...

Un saluto

P.S. Attendo sempre aiuti...e consigli...
Flavio

Re: Vorrei asportare il navigatore satellitare da una thesis...

Messaggio da leggere da Flavio »

Visto che hai a disposizione un gran numero di lancia thesis da rottamare,non è che puoi trovarmi 4 cerchi da 17' originali ad un prezzo modico?
Emanuele

A disposizione intendevo che potrei metterci su le mani tramite qualcuno, ma direttamente non ho questa possibilità, mi viene molto difficile per 4 cerchi... se sei di milano, posso dirti dove trovarle...altrimenti nisba.
Riccardo Mjet

Messaggio da leggere da Riccardo Mjet »

....mah! Comunque per montare il tutto, non credo tu possa fare nulla. Innanzitutto il navigatore, cioè il monitor che tu vedi è solo l'interfaccia (NIT) e dietro c'è il processore bello grande e profondo che non vedo dove poter mettere se non su una plancia appositamente studiata. In secondo luogo, tutto è comandato dal body computer, tramite rete CAN, che risulterebbe alquanto improbo poter montare su un'altra vettura e farlo funzionare senza alcun tipo di codice. Ammeno che tu non conosca anche dei geni, degli acker, che sappiano porre il NIT in condizione di funzionare autonomamente.....

Ciao
brunello

Messaggio da leggere da brunello »

Volevo innanzitutto chiederti su che vettura volevi eseguire codesto "trapianto" e soprattutto prima che ti venisse in mente questa malsana idea, CHE TE SEI FUMATO?.
Il nodo infotelematico viaggia su reti B Can e C Can ossia ad altissima velocità e quindi parti dal principio che far viaggiare segnali digitali su reti analogiche è un'impresa assolutamente impossibile, credo non ti rimanga altro che rassegnarti al crudele destino di acquistare un nav. satell. in commercio tipo clarion, pioneer etc.......
P.S. Sono sempre disponibile a farci una fumatina insieme dato che si tratta di robba "pesante".
Scherzo!!!!!!!!!!!!!
A presto
Brunello
Rispondi

Torna a “Thesis”