Pagina 1 di 1

(quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 14 dic 2006, 01:09
da Rena (Prisma)
Stamattina in tangenziale ovest, attorno alle 8 procedendo in direzione sud, ho visto nientemeno che una Mini Turbo de Tomaso, grigia, targata PV, apparentemente piuttosto vissuta. Una vera mosca bianca, come del resto deve essere sembrata a molti anche la mia Prisma...

Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 14 dic 2006, 09:47
da Dari8V
Sono anni che cerco un buon esemplare della piccola bomba di Lambrate.
Purtroppo i pochissimi esemplari stupendi che ho visionato avevano o prezzi fuori mercato (5000 euro di una rossa a RE e 4500 di una argento a BO) o il proprietario non era intenzionato alla cassione (una rossa a TO e una argento a GE).

Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 14 dic 2006, 21:28
da Pierluigi T.
segnalo che sull'ultimo Automobilismo depoca c'è un ottimo servzio sulla MIni De Tomaso che mi ha charito bene le idee sulle differenze tra la prima serie a 4C inglesi aspirata e la seconda serie a 3C giapponesi sovralimentata

Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 15 dic 2006, 11:40
da Dari8V
Letto.
Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da 5 pollici anziche' i normali 4,5.

Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 10 gen 2007, 21:31
da Totonno
Dario, per curiosità, quale sarebbe la valutazione corretta di un esemplare "stupendo" di Mini De Tomaso? Forse i 1.000 di Ruoteclassiche?

> Purtroppo non fa riferimento a tanti particolari che
> sarebbero utili, tipo la notizia letta su 4Ruote alla
> presentazione della DeTomaso 1300, che dava la berlinetta
> lombarda disponibile nella versione da 70 CV o con una
> elaborazione della Casa da 90 CV comprendente anche cerchi da
> 5 pollici anziche' i normali 4,5.

Non ho presente l'articolo di 4R di cui parli e sinceramente non credo che la 90 CV sia mai stata realizzata: DeTomaso aveva la cattiva abitudine di fare sensazionalismo con comunicati stampa che puntualmente disattendeva.
La versione con i cerchi da 5 pollici è invece esistita, era la DeTomaso Special, prodotta dall'80 al '83, versione più rifinita della DeTomaso base con cerchi da 5 pollici di diverso disegno, interni più rifiniti e di diverso colore che verranno conservati sulla successiva De Tomaso Turbo, volante sportivo a 3 razze, vetri elettrici anteriori, orologio digitale.
Il mese scorso mi sono perso A. d'Epoca, qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la scannerizzazione dell'articolo che parla della DeTomaso? Grazie.
Totonno

Re: (quasi OT) Mini De Tomaso turbo

Inviato: 11 gen 2007, 19:36
da Totonno
Ho trovato la copia di A.d'Epoca, non c'è più bisogno della scansione.