Pagina 1 di 1

Spettacolo Desolante

Inviato: 19 set 2006, 11:28
da StefanoK
Siccome ho portato la seconda auto in una carrozzeria che fa anche da deposito aci, ho assistito ad uno spettacolo desolante: una bella distesa in un campo di auto ferme lì chissà per quali vicende da svariati anni sicuramente anche più di 20 anni.
Ho potuto notare nella "massa" (centinaia e più di mezzi) una Lancia Trevi blu, una Flaminia, delle Flavia, delle Delta, 2 Fiat 130, una Ritmo 125 Tc abarth e sicuramente nella parte invasa delle piante rampicanti chissà cosa ci sarà sotto.....
.....non è di certo cosa nuova perchè casi come questi sono frequenti nella Penisola però vedere auto con prestigio storico ridotte ad ammassi di ruggine e poi con quel grande quantitativo mi ha fatto colpo.
Tra l'altro accanto un'altra distesa di gloriose moto anni '60 e '70 tra cui ho notato dei Moto Guzzi e un Suzuki Titan.

Saluto

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 19 set 2006, 18:55
da andreampx
ciao Stefano, dove si trova tutto questo?

grazie

andrea

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 19 set 2006, 20:07
da luca 8.32-75
Anch io sarei curioso di sapere dove si trovano
Un saluto a tutti
luca 8.32-75

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 20 set 2006, 09:52
da StefanoK
Prov di Spezia.
Penso però, come accade in altri depositi, che siano "ferme" per aspetti giudiziari.
Al massimo quando vado a riprendere l'auto chiedo.

Saluto

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 20 set 2006, 11:09
da andreampx
grazie, magari fai delle foto?
andrea

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 25 set 2006, 19:33
da PIERLUIGI
Caro Stefano, pur essendo proprietario di Auto Lancia non disdegno le moto anni 70 sopratutto
giapponesi e quindi sarei interessato al luogo esatto dello Spettacolo Desolante......
Abito in Piemonte e quindi vicino.... Ciao. Grazie.

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 26 set 2006, 10:49
da StefanoK
Anche a me piaciono, e per questo mi ha fatto un pò di dispiacere vedere tutti questi mezzi che hanno anche un valore storico, lasciati così all'abbandono.
Visto che la mia auto ai lavori necessita ancora di diversi giorni (me l'hanno conciata male male) non ci sono ancora ritornato comunque quando andrò a riprenderla nell'occasione chiederò qualche informazione.

Ti mando una mail con tutti i dettagli.

Saluto

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 06 ott 2006, 10:57
da StefanoK
Allora, ieri ho ripreso la mia auto in carrozzeria e scambiando 2 chiacchiere con la signorina della reception mi ha detto che sono tutte auto e moto accumulate negli anni per vari aspetti: ci sono mezzi rubati, rimossi e mai reclamati, fermi per aspetti giudiziari e altro.
Mi ha fatto capire che è difficile che questi mezzi possano essere dati a chi ne fosse interessato però per altre informazioni mi ha detto di parlare con il titolare che avendo una certa età, ci sono per l'appunto tutti i mezzi da quando questa attività è stata aperta e quindi anche più di 30 anni fa.
Guardando ancora più attentamente nella zona auto che è recintata e con i cancelli, ho visto altre numerose Ritmo, 2 Alfa Romeo Giulietta, un vecchissimo Mercedes, qualche Citroen e ripeto che ce ne sono ancora tantissime tra cui anche qualche camion. La ruggine però sta facendo il suo corso e quindi......

Un saluto

Re: Spettacolo Desolante

Inviato: 07 ott 2006, 15:48
da andreampx
grazie Stefano, è un vero peccato.
andrea