Flaminia Presidenziale

PIERPA

Flaminia Presidenziale

Messaggio da leggere da PIERPA »

Mio padre due giorni fa mi ha detto di aver avvistato dietro casa nostra la Flaminia Cabriolet Presidenziale. Cavolo, ho detto, questo si è proprio rimbambito. E invece oggi, sublime visione, marciante nella stessa via che diceva mio padre, eccola spuntare con alla guida un signore sulla 45ina in camicia. Era a Via Ivanoe Bonomi in zona Montesacro/Nuovo Salario a Roma. Ma che ci stava a fare????
stefanocomo

Re: Flaminia Presidenziale

Messaggio da leggere da stefanocomo »

Le flaminia presidenziali sono auto affascinanti, io nella mia officina ne ho restaurate tre ,e quando le vedo in televisione sfilare in parata,ne sono entusiasta.
Duke

Re: Flaminia Presidenziale

Messaggio da leggere da Duke »

Delle quattro ordinate dalla Presidenza della Repubblica nel 61 ho letto che ne erano state vendute 2...
Duke
stefano como

Re: Flaminia Presidenziale

Messaggio da leggere da stefano como »

N on mi risulta,delle tre retaurate nella mia officina due sono ancora in uso allo Stato,la terza è esposta in un museo a Torino,ma sembra che sia ancora di proprietà dello Stato,i loro numeri di telaio sono ,1001,1002,1004.
stefano

Re: Flaminia Presidenziale

Messaggio da leggere da stefano »

la quarta è stata "smembrata" per utilizzarne le parti per le altre tre
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”