Pagina 1 di 1

beta coupè

Inviato: 19 gen 2005, 18:43
da Mich
Incrociata oggi a Torino in C.so Lecce, rossa al massimo 3° serie (paraurti piccoli...) a prima vista sembrava la Spider di Federico...
Simone 1.8 non è che x caso eri tu?
Marco

Re: beta coupè

Inviato: 20 gen 2005, 09:55
da Simone 1.8
No, non ero io, perché la mia b è bloccata in garage da... dalla serranda del garage medesimo che è praticamente franata per terra, bloccando per fortuna la macchina dentro e non fuori!
A proposito: adesso ho qualche foto della macchina. Faccio in modo di mandarvele, così ve la presento.
Ciao a tutti!
Simone

Re: beta coupè

Inviato: 20 gen 2005, 10:11
da Mich
Allora sappi che non sei il solo con un coupè rosso a Torino...come le altre volte ho cercato di inseguirla ma il traffico ha avuto la meglio.....

Re: beta coupè

Inviato: 20 gen 2005, 10:45
da Simone 1.8
Capisco.
Non più tardi di tre-quattro mesi fa sono stato letteralmente seminato da un signore anziano (con cappello, moglie vicino e sorella o cognata sul sedile posteriore) che ha preso un'infilata di gialli agli ottanta all'ora in piena città, mollandomi dietro e scomparendo all'orizzonte, perché un rosso mi ha bloccato prima che colmassi il semaforo di vantaggio che aveva su di me quando l'ho avvistato.
Io ero sulla mia "moderna", lui su una Beta berlina 1.6 azzurra metallizzata, letteralmente immacolata, del 1978... (TOS0...)
Ciao

Re: beta coupè: l'ho vista!

Inviato: 20 gen 2005, 14:09
da Simone 1.8
Incredibile.
Poco fa, mentre camminavo per la strada qui a Torino sud, mi sono girato e mi è passata davanti... una betà coupé rossa, terza serie fine anni settanta, non targata Torino.
Credo sia la stessa che hai visto tu, Mich, perché corrisponde perfettamente alla descrizione. Ed era proprio davanti a me.
Segno del destino? Oppure qualcuno se l'è comprata in questi giorni e gira di continuo per la città???

Re: beta coupè: l'ho vista!

Inviato: 20 gen 2005, 15:23
da Mich
Azz e sfida pure le targhe alterne!!!!!!
La targa non sono riuscito a vederla xche mi è passata davanti ed era buio ma sicuramente era di quelle con la prov arancio e montata rettangolare e ho avuto l'impressione che non fosse TO...
marco

Re: beta coupè: l'ho vista!

Inviato: 20 gen 2005, 15:46
da Simone 1.8
Confermo. Credo sia proprio lei, perchè una b coupé rosso corsa delle prime serie non è proprio una visione comune; quando la vedo in garage, mi impressiono anche io! Figuriamoci vederne una per strada. In città si conteranno sulle dita di una mano, e forse cinque dita bastano e avanzano.
Colpisce il fatto che l'abbiamo vista lo stesso giorno!
Provincia arancio, targa rettangolare "in largo" e non TO. E dalla velocità cui ha preso una svolta direi che aveva fretta di scappare dalle targhe alterne prima possibile... Ricordo che, ai tempi ormai tramontati delle targhe alterne in tutta la città e per tutta la domenica (2002 o 2003) vidi un gruppo di almeno 15 trasgressori. L'unica auto multata, poverella, fu una Alfetta GTV rossa che i vigili fecero accostare, mentre tutte le altre "moderne" schizzarono via alla vista delle Punto bianco-verdi dei quasi impotenti "civich". Perché prendersela con una storica, dando comunque per assodato che se il divieto c'è va rispettato (e io lo rispetto), è per me un mistero.
Chissà se la "nostra" coupé oggi si è salvata dalla multa?
Ciao
Simone

Re: beta coupè: l'ho vista!

Inviato: 20 gen 2005, 18:32
da matteo
Una volta invece è stato proprio il fatto che guidavo la mia Beta coupè a non farmi multare, ero in una larga strada di quelle dove però c'è il limite di 50km/h, era notte e davanti a me c'è il tipico pensionato con la panda che và a 30/40 al che io scalo in seconda e schiaccio per superarlo ma ovviamente mi lascio prendere la mano e già che ci sono allungo anche la terza, ma che cavolo era la strada deserta a quell'ora di notte, sono già abbondanetemente oltre i 100 km/h (roba da ritiro della patente...) non ho ancora finito di tirare la terza che mi si tuffa in mezzo alla strada un carabiniere con la palletta sbucato da un'angolino buio della strada, mi fermo per un pelo ed accosto, abbasso il finestrino con l'aria imbarazzata ed impacciata di chi è stato colto in flagrante e quello mi chiede se voglio fare un pit-stop. Insomma mi becco una meritata partaccia ma poi tutto finisce lì, l'altro carabiniere comincia a chiedermi informazioni sulla macchina perchè ne aveva avuta una pure suo padre, che è una gran bella macchina, che era veloce ecc, ecc probabilmente se ero con un'auto moderna mi avrebbero multato senza tanti discorsi... potere della Beta!