Fanalone Gr.4

Massi

Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da Massi »

Questa estate ho scoperto in una officina di Courmayeur(AO)un bellissimo fanalone Gr.4 ex Leo Garin con ancora sul sedile i documenti del rally di Montecarlo 1976.
Preparazione Maglioli con verniciatura bicolore,rossa con tetto bianco.
Quando l'ho vista mi sono commosso.
Ciao a tutti!
Carlo HF

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Si possono avere ulteriori informazioni sull'officina dove la macchina si trova e soprattutto chi è il proprietario ?
Massi

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da Massi »

Allora:la belva si trova al"Garage Mont Frety",Strada per Entrèves,33 Courmayeur (Aosta).
Il proprietario è sempre Leo Garin,che l'ha affidata a questa officina,per sottrarla alle "grinfie"del figlio.
La scorsa estate i meccanici stavano revisionando i carburatori(48).
Mi hanno detto di passare in primavera che me la facevano sentire in moto.
Scherzando, mi hanno anche confidato che è meglio accenderla fuori,perchè l'ultima volta che è stata avviata,trrrremava l'officina!
Comunque,da quello che ho capito,la Fulvia è incedibile,Garin vi è troppo attaccato.
Ho visto la foto della tua Zagato.Complimenti.
Parlando con un mio amico meccanico,che ha lavorato moltissimi anni da Bagioli,mi ha detto che si ricorda benissimo della tua Fulvia.Pare che inizialmente non volesse proprio saperne di andare.
Se vuoi,la prossima volta che lo vedo,mi faccio raccontare il resto della storia,cosi poi te la racconto.
Intanto ti faccio gli auguri di Buon Natale.
Ciao!
Massi
Carlo HF

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da Carlo HF »

Grazie delle informazioni. Sono contento che Leo Garin abbia ancora la sua Belva e che cerchi di conservarla. Mi interessa molto il discorso del meccanico di Baggioli perchè il mio motore è l'evoluzione ultima del primo motore iniezione preparato da Samuele Baggioli. Inoltre mi pare l'abbiano provato anche sul 1600 HF non so con quali risultati. Tienimi informato e grazie ancora.
dariofranco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gen 2009, 21:48

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da dariofranco »

Piccolo aggiornamento...
In preparazione per la rievocazione del Rally neige
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Caspita come è vecchio questo post ::o ; complimenti per la belva che è ancora su strada, ma è passata di mano ? 8-)
dariofranco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gen 2009, 21:48

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da dariofranco »

Assolutamente no. E' sempre di Leo Garin. E ogni tanto la tira fuori dal garage per sgranchirle la ruote... 2 o 3 anni fa aveva sfilato fra le auto storiche al Rally della Valle d'Aosta, poi l'anno scorso un giro alla prima rievocazione del Rally Neige e adesso è pronta per il bis.
Credo che non la venderà mai!
lorenzo marzona
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 mar 2011, 18:04

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da lorenzo marzona »

E' un interessantissimo modello competizione che non copia le ufficiali come tante altre "moderne" che si vedono.
Purtroppo le auto mantengono grinta, bellezza e fascino più a lungo di noi! ...... quindi prima o poi passerà di mano.
Però è bellissimo che l'abbia conservata con tanta cura fino adesso e continui a esserle affezionato.
Bravo!
Aggiornamenti sulla storia dei motori Baggioli?
dariofranco
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 gen 2009, 21:48

Re: Fanalone Gr.4

Messaggio da leggere da dariofranco »

Forse cambierà di mano..ma credo che resterà comunque in famiglia...C'è il figlio che le fa il filo...
Rispondi

Torna a “Lancia-Avvistamenti”