Pneumatici per Phedra prezzo ok

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele da Asolo

Pneumatici per Phedra prezzo ok

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Autore: Michele da Asolo (---.ggp-group.com)
Data: 22-11-08 11:08

Ho una Phedra a benzina del 2003, su cui sono montati dei pneumatici Goodyear 205/65 R15 94 H, il gommista del paese mi ha consigliato i Bridgestone Turanza ER 300 205/65 R15 94 H a Euro 450 tutto compreso, a mezzo del sito gommadiretto le stesse gomme presso un gommista a circa 10 KM da casa le ho trovate a Euro 380 tutto compreso quindi una differenza di 70 Euro!

questa era la e-mail che avevo scritto, ieri sera mi sono recato da Tonin gomme di Feltre ( www.gommadiretto.it), che dista circa 40 km da casa mia e 4 gomme Bridgestone Turanza ER 300 205/65 R15 94 H le ho pagate Euro 355 tutto compreso (montaggio, bilanciatura e smaltimento gomme vecchie)
che dire - 95 Euro rispetto al mio gommista di fiducia non sono pochi!!!

ciao
Michele da Asolo
ALBY

Re: Pneumatici per Phedra prezzo ok

Messaggio da leggere da ALBY »

grazie dell'informazione.
controlla comunque sempre quanto vecchie sono le gomme, è il numero di 4 cifre che trovi stampato . 24/08 p.e. vuol dire 24esima settimana, anno 2008. gomme vecchi = gomme di pietra.
Adriano

Messaggio da leggere da Adriano »

Il tuo gommista di fiducia, poi di fiducia non era mica tanto. Comunque a lungo andare penso che rivolgersi sempre dallo stesso ha dei ritorni in termini di assistenza che a mio parere qualche volta valgono più di 100 euro risparmiati.
Ad esempio a me è capitato di montare due pirelli p6, ma fatti i primi km in autostrada si sentiva che non erano bilanciate. Sono ritornato dal gommista, ribilanciate le gomme, ma il problema rimaneva.
Allora sentito il rappresentante Pirelli mi sono state cambiate e tutto è andato a posto. Con gomma diretto che avrei fatto? Con un gommista che dista da casa 40 km, dove sarebbe andata tutta la convenienza? Sbaglierò, ma a mio parere su per il camino. Peraltro c'è da considerare che è difficile anche strappare 5 euro di sconto a gomma, e penso perchè ormai io prezzi sono tiratissimi.
Facilmente tu hai fatto un affarone, però ho sempre qualche dubbio, soprattutto quando il prezzo cala troppo.

ciao
Marce SS

Messaggio da leggere da Marce SS »

Non sono daccordo con Adriano
Lo scorso settembre dovevo cambiare la mie Michelin anteriori(al Rduno sono andato con le gomme praticamente slick)e il mio gommista( tra l'altro abbastanza grosso in Sardegna) non è riuscito a reperire ciò che mi serviva.Pur di non andare da altri,mi sono messo in contatto con Gommadiretto ed ho trovato le gomme che mio servivano ad un prezzo ottimo: MI sono arrivate in 7 giorni esatti( come da ordine)dalla Germania con pacco internazionale ed erano belle fresche ( prima settimana di luglio 2008).Ho avuto la fortuna che il mio gommista me le abbia montate ad un costo ragionevole.
Marce
Michele da Asolo

Avevo controllato, riportano la scritta 3808 quindi settimana che va dal 14 al 21 Settembre 2008.

ciao
Michele da Asolo
Michele da Asolo

Non credo proprio che :
1 in caso di problemi il mio gommista di fiducia rifiuti di bilanciarmi le gomme anche se non le ho prese da lui, e credo che un costo di una bilanciatura sia di una decina di Euro.
2 Bridgestone come qualsiasi altro costruttore di pneumatici risponde in caso di difetti anche se sono in Sicilia(bel posto, vero Cate ? sono stato a metà Maggio a Taormina ed ho alloggiato all'hotel Capotaormina ) ed ho montato i pneumatici a Bolzano.

Quindi non vedo problemi di sorta.

ciao
Michele da Asolo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”