Pagina 1 di 1

C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 19:10
da henryplotter
...oggi le comperai !!!
Ed insieme alle palle viola domani mattina, all'alba, inizierò il cerimoniale per la realizzazione, tanto affascinante quanto artificiosa, dell'albero di Natale!

Rigorosamente finto, sia quello padronale che quello da transumanza, quello piccirillo che te lo porti un pò nella cameretta dei pupi un pò in cucina, qualche volta nella veranda, poi lo metti sul davanzale...fai un pò tu!
Dorato e violato! Così lo vuole e così comandò la mia pupa Sofia.
Tempo previsto per il montaggio circa cinque giorni lavorativi...completo di sbrìndoli, sberlùccichi e pennacchio sommitale, s'intende!
E si perchè mica ci puoi mettere solo 200 palle!

E le lucine? un tanticchia di luce ci vuole !!! Diciamo 500 W?
Kilometriekilometri di trecciaintrecciata di filo aggrovigliato di lampadinettine allo xeno che per 'mpiccicarlo quando cominci dal basso gira e gira e gira che ti furria la testa e poi quando ti devi arrampicare su in alto vicino al pennacchio e alla stella cometa che stai per finire (MAI usare una di quelle sedie bianche modello kampes...MAI!), ti accorgi che non ne hai abbastanza. L'hai usato già tutto, così che ti arrìnesci un albero troppo allampàto nel basso e buio e scuriùsu là in alto!
Ma oramai è fatto e lo lasci così!

E giù ai piedi dell'albero che ci mettiamo?
Io ci lascio tutta una fascia di rispetto transennata e pichettata di metriquadrati 100 almeno per poter adagiare le vagonate di regali, panettoni e cesti ripieni di nonsocchè.

Ma sarà già tempo? O sono troppo in anticipo! Magari faccio la settimana prossima?
E voi che palle avete? E soprattutto quando armeggierete?
:-))

Scherzi a parte mi auguro che quest'anno tutti possano adagiare vagonate di regali giù nella fascia di rispetto transennata. E che sia di 100 mq almeno!
Ma sinceramente quest'anno la vedo tinta ... moooolto tinta la vedo!!!

p.s.1 Non credo sia necessario che vi traduca "tinta".

p.s. 2 E speriamo che la mugliera non mi chieda di costruire pure il presepe perchè in questo periodo lo scavatore e la pala meccanica sono impegnati in altri cantieri.

:-))

saluti

henryplotter (natalizio anzichenò...come dice il D'Aprò!)

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 19:20
da Nicolino Re di Koppe
A Natale quest'anno voglio fare gli auguri a colui che mi frega sempre il posto macchina (mio pagato con in soldini) scriverò con la chiave AUGURI DI BUONE FESTE sul cofano e gli sporteli della sua nuova Panda celeste metallizzata e voi a chi farete gli auguri?

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 19:23
da Nicolino Re di Koppe
a Natale siamo tutti più buoni!!!
e un saluto a tutto il quartiere Phedra
amici e nemici
conoscenti e sconoscenti
uomini e quaquàraquà
:-)))))))))))))

Nicolino Re di Koppe

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 19:35
da Cate
Uuuhhh!!! E che sarà mai un albero di Natale!!! Io ne faccio....ehm....4!!!! :D
E già, quattro alberi di Natale, perchè la baita deve "sapere" di atmosfera natalizia...sono fatta così! :-)
Domani inizierò pure io, il Gianky m'ha già detto che mi aiuerà solo e soltanto a scendere i quattro alberi dal camerino della mansarda...è già qualcosa! :-) Devo finirli tutti entro domani!!!
Pensa, uno sarà oro e blu, l'altro oro, rosso e legno, poi c'è quello argento e azzurro polvere...e potrebbe mai mancarne uno con i biscotti fatti dalla Cate????? Certo che no!!! ;-))

E il presepe? Ci saranno pure quelli sparsi per casa!!! ;-))

Forza e coraggio, parrino...domani inizia di buona lena, bacioni!

Cate

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 20:31
da henryplotter
C'hai le palle di legno???

Si...si...fai la spiritosa perchè non hai pupi in mezzo i piedi e ti puoi permettere pure di addobbare gli alberi del giardino.
T'immagini Sofia quando aprirò le scatole con gli addobbi. Già mi vedo autostrade.... che dico autostrade! ...fiumi di palle che mi rotolano per casa. e speriamo che non si rompano. Le mie sono poco resistenti...quelle che ho comprato stamane intendevo!
:-))
Ciao Cate non appena il Lazzaretto mi si svuota vi voglio a cena a casa mia.
Salutami il Gianky

henryplotter

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 21:22
da Cate
...in legno non sono le palle...ma delle piccole bamboline in legno grezzo con le codine in lana bianca; erano della mia nonna, e mi piacciono da matti!
Ciao Henry, riprendetevi così ci vediamo, baci per tutti!

Cate

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 29 nov 2008, 22:13
da Luca TO '93 (il grande)
Non ci ho capito niente..

Luca TO '93 (il grande)

Re: C'ho le palle dorate...

Inviato: 30 nov 2008, 12:21
da Max
Ho un alberello striminzito in poliuretano espanso o roba del genere che però quando lo addobbo assieme alle mie due bimbe prende una vita tutta sua

La costruzione dell'alberello procede per passi ben programmati . Un po' come i Re Magi , s'appropinqua verso il suo posto in sala al piano terra di casa mia passando dallo storage esterno (impacchettato alla boia d'un giuda) alla sala ludica (ex garage) dove lo tengo aperto un paio di giorni disadorno per paura dei ragni che potrebbero annidarvisi

Finita la quarantena allora entra in casa e viene allestito

Quest'anno debbo recuperare le luci chè quelle passate sono tutte fulminate , le palle sono ok , per altro io seguo l'usanza di prenderne sempre una nuova ogni anno da assommare alle altre

Inizio dei lavori , come da tradizione , dopo l'otto dodici

Quello che mi preoccupa quest'anno è il presepe . Il mio è veramennte vecchio e ha perduto , a causa di una dissennata gestione delle integrazioni di personaggi , le proporzioni

Un pastorello micronico pascola un armento di pecore-elefanti mentre una vecchina attinge acqua da un pozzo che ha le dimensioni di un ditale . Nel contempo (mannaggia alla tecnologia) una fontana con pompina gorgheggia senza senso affianco alla sacra grotta dove l'angelo custode (un angelone a dire la verità) non riesce più a stare appeso e invece di indicare la retta via ai Magi li sta spedendo giù per il mobile verso il tappeto antistante il cammino , avanti di questo passo il sei gennaio cercheranno di passare blasfemamente mirra & co alla Camilla (il mio cane)

Insomma mi devo dare da fare

Max