M'hanno fatto il mazzo (lunghissima)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

M'hanno fatto il mazzo (lunghissima)

Messaggio da leggere da Max »

Sasso Marconi accesso all'autostrada ora trasformato per effetto di ammodernamenti (variante di valico) in bretella che conduce al nuovo casello

Nel punto ove la medesima si biforcava (Firenze di qui , Milano di la) una pattuglia della Polizia intenta a fermare camion

Ieri ha fermato un tot di camion e una Phedra

Patente e libretto mi dice il poliziotto

Ora debbo fare una premessa a detrimento di me medesimo

Ho l'obbligo di girare con le lenti , ma le avevo lasciate in ufficio

Furbescamente penso , dico che ho lasciato la patente in ufficio , al massimo mi piglio una sanzione ridotta e me la cavo con poco

Così faccio , il Poliziotto gentilmente mi fa notare che non è in grado di verificare la mia posizione pertanto deve chiamare in centrale . Acconsento di buon grado . Nel frattempo lo stesso accerta che espongo un certificato assicurativo scaduto .
Mi sovviene che lo ho lasciato in ufficio assieme agli occhiali pertanto abbozzo e riferisco che avrebbe potuto verificare anche quello in centrale

Entro in Phedra in attesa del responso della centrale , in pacata attesa di ricevere un probabile ramanzina e un "se ne vada pure!" senza sanzioni ... il tutto per la mia faccia simpatica

La Phedra era parcheggiata di fianco all'auto della Polizia , dentro alla stessa i due poliziotti indaffarati tra le varie scartoffie (non solo mie) e fuori dall'auto un autista di camion dall'aria poco cordiale , nerboruto e nervoso anzichenò , tutt'intorno la sera che calava e una nebbia fredda che presagiva una serata gelida

Ad un cero punto un ordine perentorio segue lo sbattere di una portiera " SIGNOR D'APRILE ! PUO' SCENDERE DALL'AUTO PER FAVORE !"... eseguo tranquillo e mentre il camionista s'eclissa prudentemente mi trovo di fronte ad una copia di Serpico il quale mi butta in faccia la presente " DA CONTROLLI EFFETTUATI PRESSO LA CENTRALE RISULTA CHE LEI NON HA MAI POSSEDUTO UNA PATENTE , SIGNOR D'APRILE RINTRACCI SUBITO QUELLA CHE LEI DICHIARA ESSERE LA SUA , CHIAMI IL SUO UFFICIO E SE LA FACCIA PORTARE ALTRIMENTI QUI C'E' IL SEQUESTRO IMMEDIATO DEL MEZZO E IL PENALE"

Siiiiiii? riesco solo a pronunciare mentre la bocca assume quella forma che io definisco "a culo di gallina"

Provvedo suuuubito a recuuperarla dico mellifluo e basito

Ravano in auto mentre chiamo fittizziamente lo studio , e pesco la patente

Eccola ! grido soddisfatto , e mi scappa pure un " pensa te era nel portafogli"

Mi guardano come se fossi una mucca pazza , o una gallina con la aviaria e iniziano i controlli

Ma non mi chiedono delle lenti , per cui penso , che cacchio di sfigazza , però via , in fondo ce l'ho fatta a mistificare la questione delle lenti

Escono dalla macchina azzurro bianca e con tono più pacato mi riferiscono che si erano sbagliati , che c'era stato un non so quale disguido ....e va bene dico io garbatamente e magnanimamente , può capitare .......

Ad ogni modo dicono loro dobbiamo farle un paio di verbaletti , sa , la patente mostrata in ritardo , il tagliando dell'assicurazione .... va bene , dico io , oramai attaccato all'unico barlume di speranza

Rientrano in auto e scrivono , dopo poco ne riescono e mi presentano una tovaglia di un metro quadro recante in fondo in bella mostra l'importo di 94 euro .... firmi qui mi propongono , ed io firmo ... ecco la sua patente mi dicono , e anche la sua carta di identità , e il suo libretto ... mi racomando mi ripetono , appena possibile e comunque entro trenta giorni porti in caserma il tagliando assicurativo a visionare .......... va bene dico , io , grazie , arrivederci ................................................................................................................... SIGNOR D'APRILE UN'ALTRA COSA ... prego mi dica ......MA ...........LE LENTI ?

HHHHHHAAARGGGGGGGGGGGGGHH NON LE HO NO NON LE HO CON ME LE HO IN UFFICIO ASSIEME ALA PATENTE SEPPUR REDIVIVA , AL TAGLIANDO DELL'ASSICURAZIONE ............. NOOOOOOOO .................signor D'Aprile sarebbero 140 euros e -5 punti sulla patente

Faccia di me quello che vole , 4 verbali in mezz'ora credo che siano un fatto storico ..... ero oramai definitivamente prono

Me lo ha risparmiato

Morale : un paio ; le bugie hanno le gambe corte se sei uno che non le sa raccontare e....... l'italiota è un personaggio che recito malissimo

Max
Cek

Re: M'hanno fatto il mazzo (lunghissima)

Messaggio da leggere da Cek »

behh dopo tutto ciò, e ti è andata pure bene, coi centoquaranta euros risparmiati potresti offrire da bere al Phorum che dei cunque punti non sappiamo che fare . . . . .

Cek
sbirro di nascita

Messaggio da leggere da sbirro di nascita »

Ecco chi era ieri sera!
Lo dicevo io che lo dovevo multare bene,
ma la prossima volta saranno 10 punti e un caffè...
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Sei sempre uno spasso Max ;-)
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Max pensa se ti contestavano il non avere le catene a bordo visto che le nostre beneamate calzette da neve non sono legali, sarebbe stato il colmo.

Ciao Plan
Max

Avrei raggiunto il ragguaglievole risultato di cinque verbali !!!

Max
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Ma al camionista che gli hanno fatto? Hai almeno avuto un po' di consolazione da schadefreude???

Consolati, potevano sequestrarti la macchina tanto per gradire, al cugino di mia moglie e' successo, e siamo dovuti tornare a piedi da Ostia spiaggia a meta strada da Torvaianica alla stazione del trenino....

Maurizio
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Max !!!
INCOSCIENTE...GRANDISSIMO INCOSCIENTE!
Ma come!
Abbiamo scritto che non si guida quando si fuma o quando ci si scaccola e tu mi guidi all'orbina? Non ci ammicci bene e mi metti a repentaglio la vita del phedrone e di tutto quello che sta intorno a te?
:-))

ciao irlandese

h.p.
Max

Sono proprio stato imprudente

e ben mi sta !

Max
Giuliano

Messaggio da leggere da Giuliano »

Max, pensa se stavi lì ancora 30 minuti potevano essere anche dieci punti...... magari vincevi un premio!!!
:-D

Giuliano
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”