Ciao a tutti, sono Alessandro e ho una phedra del 2004. Da qualche mese ho un problema con l'RT3: si accende e "macina" per un paio di minuti; poi si spegne e si riavvia seguendo lo stesso iter. Sullo schermo compaie solamente il logo lancia (in maniera piu intensa alternata a momenti meno intensi) senza nessuna scritta. Nel periodo di accensione la radio funziona, il cd pure ed anche il navigatore sembra caricare ma inevitabilmente dopo due minuti il tutto si spegne.
Ho letto i forum e mi sembra di capire che potrebbe essere colpa del collegamento in fibra. Ho verificato ma non mi sembra ci siano anomalie al cavo e questi risulta collegato. Prima di spedire il tutto a Claudio vorrei capire che cosa inviare ma soprattutto dove posso trovare le istruzione per smontare il video.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
ps ho consultato il tecnico lancia autorizzato ma dopo aver sparato la cavolata che l'rt3 è da sostituire (modica cifra di 3.000euro) va in blocco vedendo la lucetta rossa sos che si accende in fase di riavvio ho preferito evitare.
SMONTARE IL VIDEO
-
gerardo
Re: SMONTARE IL VIDEO
secondo me e un problema del software,comunque gli unici a decidere la cosa sono i nostri amici del forum di torino abbiamo tutti il loro numero tecnoshock 011 7910274chiedi di claudio poi vedi .
-
lilloGE
ciao Ale,
prima di smontare il tutto, fai un tentativo di staccare la batteria per 5/10 minuti,
poi riprova, se sei fortunato va tutto a posto. Un mese fa non mi si accendeva il navigatore, la radio,
ho provato a staccare la batteria...........miracolo tutto OK, speriamo che duri.
un saluto lillo
prima di smontare il tutto, fai un tentativo di staccare la batteria per 5/10 minuti,
poi riprova, se sei fortunato va tutto a posto. Un mese fa non mi si accendeva il navigatore, la radio,
ho provato a staccare la batteria...........miracolo tutto OK, speriamo che duri.
un saluto lillo
-
Fabio Mi Sud
verifica che il cavo in fibra ottica che unisce il video all' RT3 sia fissato bene;
se lo fa subito non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento;
il cavo lo trovi sotto il piano davanti al display, apri i due cassetti a lato e premi sui fianchi del pezzo centrale tirandolo verso l'alto.
a questo punto se hai pratica sai andare avanti da solo, diversamente richiudi tutto !!!
Ciao
Fabio Mi Sud
se lo fa subito non dovrebbe essere un problema di surriscaldamento;
il cavo lo trovi sotto il piano davanti al display, apri i due cassetti a lato e premi sui fianchi del pezzo centrale tirandolo verso l'alto.
a questo punto se hai pratica sai andare avanti da solo, diversamente richiudi tutto !!!
Ciao
Fabio Mi Sud