AGGIUNTA OLIO MOTORE
AGGIUNTA OLIO MOTORE
mi potete aiutare? devo aggiungere dell'olio motore a causa della continua perdita dal tappo sotto la coppa (che a quanto mi hanno detto e da sostituire con uno più grande). siccome mi scoccia andare dall'officina lancia qui a civitanova (che per un litro mi chiede quasi 18 euro), vorrei prenderlo al supermercato. Ho trovato un agip a base sintetica per motori Turbo Diesel. Andrà bene, o devo prendere necessariamente il Selenia Turbo Diesel consigliato dalla casa madre?
grazie per ora
grazie per ora
Re: AGGIUNTA OLIO MOTORE
Da quello che so io, gli oli non si possono mischiare.
Per l'aggiunta, devi mettere lo stesso tipo che ti ha messo chi ti ha rovinato il tappo
Gianni
Per l'aggiunta, devi mettere lo stesso tipo che ti ha messo chi ti ha rovinato il tappo
Gianni
Una volta era diverso adesso gli oli sono tutti a base sinteteca e a parte il CASTROL, che ha fatto un brutto scherzo (saponificazione), non penso ci siano problemi se li usi di marche note , magari li fa una casa e poi cambiano l'etichetta.
Io per evitare tappi slabrati, come ho già letto diverse volte mi sono comperato una bella pompa aspiraolio e me lo cambio da solo.
PS prima che intervenite quello usato lo porto dal mio benzinaio che lo versa nel bidone per il recupero oli usati.
Io per evitare tappi slabrati, come ho già letto diverse volte mi sono comperato una bella pompa aspiraolio e me lo cambio da solo.
PS prima che intervenite quello usato lo porto dal mio benzinaio che lo versa nel bidone per il recupero oli usati.
Ciao
Anche io so che si possono mischiare, l'importante è che abbiano la stessa gradazione o viscosità (5 - 40 o 10 - 40 ecc.).
Io dalla fine della garanzia uso l'Esso sintetico 5/40 (8,50 euro al lt.).
Saluti Peppe
Anche io so che si possono mischiare, l'importante è che abbiano la stessa gradazione o viscosità (5 - 40 o 10 - 40 ecc.).
Io dalla fine della garanzia uso l'Esso sintetico 5/40 (8,50 euro al lt.).
Saluti Peppe
Il selenio turbo diesel stesso prezzo nei supermercati si trova la confezione da due litri che costa meno.
Re: AGGIUNTA OLIO MOTORE - Parola all'esperto
Gli esperti del settore dicono:
I lubrificanti conformi alle principali norme di enti internazionali quali API ed ACEA sono tutti miscibili e, nel breve periodo, non causano nessun danno al motore se mescolati, persino nel caso di minerali con sintetici. Tuttavia è bene che la miscelazione di prodotti diversi sia limitata a soluzioni di emergenza, dovute alla non reperibilità dello stesso olio. Infatti, per beneficiare appieno di un lubrificante di qualità elevata, esso non deve essere miscelato con altri prodotti, magari più scadenti, che ne altererebbero inevitabilmente le prestazioni.
ciao,
confermo (se ce n'era bisogno) quanto scritto da Gianni,
cio che conta sono le specifiche API e ACEA, che sono riportate sulle confezioni di olio per motore.
per assurdo, il Selenia rispetta le specifiche soprariportate di BMW, Volkswagen, Mercedes etc.
@marcello49,
attenzione!! il selenia che compri al supermercato non e' lo stesso che ti fornisce l'officina autorizzata o il concessionario, a quel prezzo lo compreremmo anche noi !!!
comunque io consiglio sempre il selenia WRD, non il turbo diesel
Vixmi
confermo (se ce n'era bisogno) quanto scritto da Gianni,
cio che conta sono le specifiche API e ACEA, che sono riportate sulle confezioni di olio per motore.
per assurdo, il Selenia rispetta le specifiche soprariportate di BMW, Volkswagen, Mercedes etc.
@marcello49,
attenzione!! il selenia che compri al supermercato non e' lo stesso che ti fornisce l'officina autorizzata o il concessionario, a quel prezzo lo compreremmo anche noi !!!
comunque io consiglio sempre il selenia WRD, non il turbo diesel
Vixmi
Io ho detto che si trova al Supermercato io lo compro dal mio autoricambi preferito in lattine da un litro.
La casa dell'auto in Via Amelia-Roma.
La casa dell'auto in Via Amelia-Roma.
Re: AGGIUNTA OLIO MOTORE - + PAZZA INTER
grazie a tutti non avevo dubbi sulla vostra disponibilità a fornire suggerimenti! tra l'altro ho preso contatti con antonio di carpi, che a quanto pare dovra' risolvermi qualche altro problemino oltre all'aggiunta di additivo fap. comunque ancora grazie, mi ritiro anche se un po triste... questa inter.... che culo ... e pensare che quel marziano è stato un nostro regalo. NOTTE A TUTTI
SALVE A TUTTI. HO DA POCO ACQUISTATO UNA LANCIA PH USATA DEL 2004, IN QUESTI GIORNI DI FREDDO HO NOTATO CHE FA UN RUMORE DAL LATO DESTRO, COME UN TINTINNIO DI UN INGRANAGGIO, NON SEMPRE FA COSì: INFATTI QUANDO SI SCALDA IL RUMORE SI ATTENUA O ADDIRITTURA SCOMPARE. SICCOME DOBBIAMO PARTIRE PER I FAMOSI MERCATINI, SAPETE DIRMI COSA POTREBBE ESSERE?. OVVIAMENTE DAL MECCANICO IL RUMORE ERA SCOMPARSO, MA DOPO POCO SI SENTIVA NUOVAMENTE.
P.S SE AVETE DA PRESTARCI DELLE CATENE, SAPPIATE CHE SONO BENE ACCETTE.
GRAZIE
P.S SE AVETE DA PRESTARCI DELLE CATENE, SAPPIATE CHE SONO BENE ACCETTE.
GRAZIE