Prova

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Prova

Messaggio da leggere da Max »

Qualche giorno fa (il sistema mi ha impedito di postare fino a oggi) per tutta la giornata, tirando fuori la Phedra dal garage, mi ha dato problemi con il GPS.

In certi casi non visualizzava la mappa e solo le coordinatte tutte a zero, dicendo che vedeva 0 satelliti. Oppure ne vedeva 1 o al massimo 3 e pensava di essere da un'altra parte. Ho provato a spegnere e riaccendere,
Maurizio
Max

Re: Prova

, tasto dark. Niente. All'andata alla fine ha capito dove era, ma sempre con 3 satelliti anche in campo aperto. Alla sera sono arrivato a casa e ancora non aveva capito un c@@@o.

Maurizio
Max

Certe volte ho sentito parlare di sui satelliti GPS (cosa che mi sembra difficile, trattandosi di sistemi militari ad alta , anche se li volontariamente come durante la guerra in o altri momenti critici ci mettono un errore che peggiora la localzzazione, non li spengono mica), ci sono altre spiegazioni?

'Notte

Maurizio
Luca TO '93 (il grande)

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Aspetta è successo anche a me.. ero a Roma e lui pensava di essere tutto d'un altra parte..
Spento lasciato fare, riacceso uguale a prima... dark niente..
Alla fine ho preso il vecchio e tanto amante atlante autostradale..

Comunque da Roma, alla fine il navigatore si è ripreso a Fiano

Luca TO '93 (il grande)
Max

Qualche giorno fa (il sistema mi ha impedito di postare fino a oggi) per tutta la giornata, tirando fuori la Phedra dal garage, mi ha dato problemi con il GPS.

In certi casi non visualizzava la mappa e solo le coordinatte tutte a zero, dicendo che vedeva 0 satelliti. Oppure ne vedeva 1 o al massimo 3 e pensava di essere da un'altra parte. Ho provato a spegnere e riaccendere, tasto dark. Niente. All'andata alla fine ha capito dove era, ma sempre con 3 satelliti anche in campo aperto. Alla sera sono arrivato a casa e ancora non aveva capito un c@@@o.

Certe volte ho sentito parlare di disturbi sui satelliti GPS (cosa che mi sembra difficile, trattandosi di sistemi militari ad alta ridondanza, anche se li disturbano volontariamente come durante l'ultimo conflitto iracheno o altri momenti critici ci mettono un errore che peggiora la localzzazione, non li spengono mica), ci sono altre spiegazioni?

'Notte

Maurizio
Andrea - Trento

Messaggio da leggere da Andrea - Trento »

... non è che possa dipendere dalle condizioni meteo?
prima della PHEDRA avevo un BMW su cui avevo installato un sistema Blaupunkt TravelPilotDV... e con il brutto tempo o in certe strade di Milano in mezzo a palazzi molto alti riduceva notevolmente i satelliti visibili...
una volta facendo il tragitto trento - milano secondo il navigatore ho percorso tutto nelle campagne accanto all'autostrada....

Andrea
Max

Scusa Luca

.. ma è una prova per verificare la ragione del fatto che a Maurizio il sistema bloccava questo testo

E' per colpa della parola che connota la nazione oggetto dell'ultimo conflitto (irachena)

Max
Luca TO '93 (il grande)

Re: Scusa Luca

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Comuque un signore (il quale mi affitta le case quando vado a Roma) è un geologo.. l'altra volta gli ho esposto questo problema (dato che l'avevo riscontrato proprio a Roma).. mi ha detto che con un apparecchio (che non mi ricordo il nome), lui può vedere la copertura GPS.. mi ha detto che alcuni alberi con la folta chioma ed alpi (platani ecc).. disturbano le onde GPS..

Nel mio caso non avevo nessun albero caricato sul tetto e penso manco tu (visto che anche a te, per un giorno intero non ha funzionato ed a me da Roma a Fiano)..

Misteri tecnologici

Luca TO '93 (il grande)
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

E' successo anche a me
Ho tirato fuori il disco, l'ho reinserito
tutto ok.
Prova, non ti costa niente
Gianni
carloge

Messaggio da leggere da carloge »

Sarà colpa dell'acceleratore di Ginevra? Ce lo siamo dimenticati?
Ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”