supporto tecnico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ciccio

supporto tecnico

Messaggio da leggere da ciccio »

Buongiorno a tutti,
sono francesco 40 anni dalla puglia, è da un pò leggo tutto quello che si scrive su questo meraviglioso forum.
vado al dunque: ho da poco acquistato Carolina (è il nome della mia Phedra) nata ad ottobre 2003, per cui ancora giovanissima e nel pieno delle sue capacità fisiche e mentali.
Bene come vi dicevo, finalmente ho anch'io questa meravigliosa auto, sebbene usata è in buonissimo stato (alcantara sedile guida compreso), ma ecco il ma e qui chiedo lumi ai guru di questo forum o magari se qualcun altro ha riscontrato quanto vi stò per esporre:
premetto cho ho ritirato la mia Carolina da un concessionario lancia ed è gommatissima.
In pratica quando inizio a superare i 110 km/h avverto sullo sterzo una leggera vibrazione che si intensifica proporzionalmente all'aumento della velocità, infatti a 130 km/h diventa abbastanza consistente.
In un primo momento ho pensato fosse una questione di equilibratura dei pneumatici che ho escluso in quanto l'ho fatta rifare dal mio gommista di fiducia, ma nulla di fatto la vibrazione non è diminuita neanche un pò.
Recatomi dopo appena 1500 km presso il concessionario dove l'ho acquistata, la provano ed effettivamente riscontrano queste consistenti vibrazioni, molto gentilmente mi dicono che potrebbe essere una questione di pneumatici nuovi e che tra 1000/2000 km potrebbe risolversi tutto, comunque mi invitano a ritornare se il problema continuava ad esserci.
Ad oggi ho percorso quei 2000 km di prova ma il problema c'è ancora e prima di ritornare da loro volevo farmi un idea di cosa possa essere e chi meglio dei mitici Guru di questo forum.
Se non oso troppo volevo chiedervi anche a proposito del ponte posteriore, sapete dormi se la mia Carolina fà parte di quei lotti che consumano male i pneumatici?
Ringrazio anticipatamente a quanti vorranno illuminarmi e rendermi edotto su questa meravigliosa auto.

Grazie a tutti

Ciccio
andrea firenze

Re: supporto tecnico

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Caro Ciccio, prima di tutto benvenuto.
Non so darti la risposta anche se mi sembra di aver letto altre volte qualcosa in merito, spero che altri siano più precisi. Comunque se Carolina è dell'ottobre del 2003, dovrebbe essere fuori dal problema del ponte posteriore.......
Andrea Firenze
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Ho riscontrato questo problema con PH nuova, risolto con sostituzione in garanzia
dei 4 pneumatici PIRELLI P6..... OVALIZZATI.
Secondo loro era dovuto al fatto che la mia PH era stata troppo tempo in deposito
con le gomme sgonfie.... ?!?!?!
ATTENZIONE... la mia faceva il difetto dopo pochi chilometri e peggiorava con lo
scaldarsi delle gomme, ero andato dal gommista al mattino con le gomme fredde
non si riscontrava il difetto ma poi sono tornato con gomme calde e avevano
delle gobbe da cammello.
Spero di esserti stato utile.
ciao
gipi
ciccio

Ciao Andrea,

felice anch'io di far parte del forum e un grazie per il benvenuto, la tua risposta a proposito del ponte posteriore mi ha già sollevato tantissimo.

grazie sei stato gentilissimo

Ti auguro una buona giornata
Ciccio
ciccio

Ciao gipi,

innanzi tuto grazie per avermi scritto,
ti dirò, la mia Carolina lo fa sia a freddo che a caldo, per cui il mio gommista di fiducia,
ha escluso che siano pneumatici ovalizzati anche perchè li ha ispezionati ben bene.

ti ringrazio e ti auguro una buona serata.

Ciccio
Andrea - Trento

Messaggio da leggere da Andrea - Trento »

Ciao Ciccio... io coi gommisti ci litigo sempre... perchè te le raccontano che sembrano vere...
hai provato a far invertire le ruote anteriori con le posteriori e verificare se il problema persiste?

Andrea - Trento
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Ignorantissimo sono in materia... ma ti do il benvenuto... a te e a Carolina!!!
Assabbenerica Ciccio.
:-)

henryplotter
Plan

Messaggio da leggere da Plan »

Benvenuto

Plan
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Benvenuto anche da qui...

Francis MI
Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Ciao e benvenuto.

Proverei anch'io a scambiare le gomme dei due assi. Una possibile causa sono pneumatici riusciti male, in pratica c'e' una banda che viene "cucita" insieme e in qualche caso c'e una leggera sovrapposizione e il pneumatico gira male. Pirelli qualche anno fa ha inventato un sistema chiamato MIRS per la produzione di pneumatici speciali (alte prestazioni/qualita') e uno dei vantaggi che dichiaravano era che non c'era questa giunzione, per cui potrebbe esserci casi come quello che ho grossolanamente descritto (e' una deduzione). Ne basterebbe uno col difetto per farti sentire una vibrazione che, appunto, aumenterebbe con la velocita'.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”