Però, come sono diversi da noi questi americani!
-
sestrilevante
Però, come sono diversi da noi questi americani!
Il presidente è scelto veramente dagli elettori
il nuovo presidente è giovane, non è stato un protagonista della scena nè economica, nè politica degli ultimi anni
fino ad 8 anni fa era uno sconosciuto
gli elettori hanno atteso in coda anche più di 2 ore prima di poter votare
hanno avuto al possiblità di farlo anche nei giorni precedenti
Hanno un enorme spirito patriotico ( ne avessimo solo un po' noi Italiani)
Il presidente è degli elettori e non del partito
Se vogliono un cambiamento sono disposti a rischiare
I discorsi del nuovo presidente e del candidato non vincitore sono privi di polemica, aperti alla collaborazione
a voi il seguito di queste considerazioni
ho indicato solo elemento positivi?
Forse sì avete ragione, ma oggi mi girava così.
Condivido che anche la lista degli elementi meno positivi potrebbe essere altrettanto lunga
Comunque, bando ai grandi entusiasmi
Il difficile comincerà dal 20 gennaio 2009 e sappiamo quanto gli Usa condizionino anche i fatti, nella accezione più grande, di casa nostra!
P.S. Max: se sono troppo Ot segami pure
il nuovo presidente è giovane, non è stato un protagonista della scena nè economica, nè politica degli ultimi anni
fino ad 8 anni fa era uno sconosciuto
gli elettori hanno atteso in coda anche più di 2 ore prima di poter votare
hanno avuto al possiblità di farlo anche nei giorni precedenti
Hanno un enorme spirito patriotico ( ne avessimo solo un po' noi Italiani)
Il presidente è degli elettori e non del partito
Se vogliono un cambiamento sono disposti a rischiare
I discorsi del nuovo presidente e del candidato non vincitore sono privi di polemica, aperti alla collaborazione
a voi il seguito di queste considerazioni
ho indicato solo elemento positivi?
Forse sì avete ragione, ma oggi mi girava così.
Condivido che anche la lista degli elementi meno positivi potrebbe essere altrettanto lunga
Comunque, bando ai grandi entusiasmi
Il difficile comincerà dal 20 gennaio 2009 e sappiamo quanto gli Usa condizionino anche i fatti, nella accezione più grande, di casa nostra!
P.S. Max: se sono troppo Ot segami pure
-
Principessa Di Montenevoso
Re: Però, come sono diversi da noi questi americani!
Sinceramente io speravo nella vittoria di Obama, ma non ci avrei mai creduto... fino a stamattina ovviamente!
Gli Stati Uniti dovevano dare un forte messaggio di cambiamento. E l'hanno fatto.
Certo ora stiamo alla finestra a guardare che succederà, sperando ovviamente al meglio, ed anche ad osservare come si comporteranno gli altri stati (Cina, in primis) nei confronti del primo presidente non bianco.
Buona giornata a tutti, che la vita vi sia lieve.
B.
Gli Stati Uniti dovevano dare un forte messaggio di cambiamento. E l'hanno fatto.
Certo ora stiamo alla finestra a guardare che succederà, sperando ovviamente al meglio, ed anche ad osservare come si comporteranno gli altri stati (Cina, in primis) nei confronti del primo presidente non bianco.
Buona giornata a tutti, che la vita vi sia lieve.
B.
-
Alexg
Direi che la cosa da evidenziare in maniera maggiore è la frase di McCain:
"Obama sarà anche il mio presidente"
Ce li vedete Veltroni o Berlusconi pronunciare una frase simile ?
Alex
"Obama sarà anche il mio presidente"
Ce li vedete Veltroni o Berlusconi pronunciare una frase simile ?
Alex
-
Vince MO
Concordo su molte cose, pero' vorrei aggiungere che il presidente e' stato scelto tra le poche persone che avevano il denaro per candidarsi.
Gli episodi piu' belli rimangono i complimenti dello sconfitto McCain al vincitore e la difesa di Obama ad opera di McCain quando una donna, ad un comizio, stava offendendo il neopresidente.
Complimenti ad Obama pe aver fatto votare persone che non lo avevano mai fatto.
Pero' se vuoi votare negli USA devi richiedere il certificato al massimo un mese prima, da noi puoi andarci anche il giorno del voto.
Spero che finalmente arrivino alla sanita' pubblica per tutti, che si occupino un po' piu' delle loro questioni interne e che non si illudano di poter cambiare il mondo esportando semplicemente la loro cultura.
In bocca al lupo al primo nero che siedera' nello studio ovale.
Vince
Gli episodi piu' belli rimangono i complimenti dello sconfitto McCain al vincitore e la difesa di Obama ad opera di McCain quando una donna, ad un comizio, stava offendendo il neopresidente.
Complimenti ad Obama pe aver fatto votare persone che non lo avevano mai fatto.
Pero' se vuoi votare negli USA devi richiedere il certificato al massimo un mese prima, da noi puoi andarci anche il giorno del voto.
Spero che finalmente arrivino alla sanita' pubblica per tutti, che si occupino un po' piu' delle loro questioni interne e che non si illudano di poter cambiare il mondo esportando semplicemente la loro cultura.
In bocca al lupo al primo nero che siedera' nello studio ovale.
Vince
-
Roberto Firenze
Se la proprieta' transitiva funziona ancora: VinceMo dice ... le poche persone che avevano il denaro per candidarsi... ora Obama non sembra essere la persona piena del denaro necessario, qualcuno glielo ha dato e questo qualcuno gli presentera' il conto. Chi comandera' per i prossimi anni in USA da dietro a Obama? Tutti sanno che il Presidente degli USA e' portavoce delle Lobbies americane, petrolifere, chimiche, delle armi, ecc.
Chi comandera' in USA? Che mondo ci aspetta?
Forse non saro' ottimista verso l'elezione di Obama, pur istintamente positiva, finche' non avro' questa risposta.
Roberto
Chi comandera' in USA? Che mondo ci aspetta?
Forse non saro' ottimista verso l'elezione di Obama, pur istintamente positiva, finche' non avro' questa risposta.
Roberto
-
henryplotter
Speriamo che "duri" a lungo!
h.p.
h.p.
-
Lazza53
Concordo pienamente con quanto dici, vedremo l' anno prossimo chi saranno i nuovi
" padroni del vapore".
ciao
gipi
" padroni del vapore".
ciao
gipi
-
Il Principe di Montenevoso
Concordo pienamente con Roberto Firenze.
Non starò qui ad esporvi il mio pensiero in quanto già qualcuno m'ha tacciato d'essere pseudo razzista, ma non lo sono, faccio solo considerazioni storiche ed, anche, ahimè attuali, ma voglio proprio vedere, nel lungo periodo, come il mondo non americano, ed anche quello!, reagisce al presidente non bianco.
X ora compimenti a quelli che hanno deciso di cambiare la storia. Ce n'è assai bisogno, se poi, questo cambiamento dovesse partire proprio dal presidente americano, io, e sono solo miei personalissimi, ne dubio assai. Ma, come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. Un grosso in bocca al lupo a Obama ed una preghiera a tutti i media e a tutti i giornalisti ecc, lasciate in pace qui poveri diavoli del Kenia, in particolare il paesello dei parenti del presidente. Hanno già tanti di quei casini x gli affari loro, non hanno bisogno d'essere assediati dai media occidentali. fate vivere l'Africa, l'abbiamo già seviziata abbastanza, non trovate. Andate a casa vostra a filmare i vostri figli.
Non starò qui ad esporvi il mio pensiero in quanto già qualcuno m'ha tacciato d'essere pseudo razzista, ma non lo sono, faccio solo considerazioni storiche ed, anche, ahimè attuali, ma voglio proprio vedere, nel lungo periodo, come il mondo non americano, ed anche quello!, reagisce al presidente non bianco.
X ora compimenti a quelli che hanno deciso di cambiare la storia. Ce n'è assai bisogno, se poi, questo cambiamento dovesse partire proprio dal presidente americano, io, e sono solo miei personalissimi, ne dubio assai. Ma, come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. Un grosso in bocca al lupo a Obama ed una preghiera a tutti i media e a tutti i giornalisti ecc, lasciate in pace qui poveri diavoli del Kenia, in particolare il paesello dei parenti del presidente. Hanno già tanti di quei casini x gli affari loro, non hanno bisogno d'essere assediati dai media occidentali. fate vivere l'Africa, l'abbiamo già seviziata abbastanza, non trovate. Andate a casa vostra a filmare i vostri figli.
-
Gianni Krk
Se le elezioni fossero state in Italia, John McCain avrebbe detto: ""Si, però se confrontiamo i risultati con le amministrative, le comunali e le politiche precedenti, ho vinto io""
Gianni
-
No, avrebbe xso su tutta la linea. E' stata una vittoria schiacciante senza se e senza ma, e lo sarebbe stata anche in Italia. E lo sarebbe anche qui se ci fosse qualcuno di nuovo capace di farsi strada tra i poltronari ad oltranza, ma temo gli servirebbe una pistola, e poi, l'avremmo in gattabuia.
W la democrazia e la poltrona!
W la democrazia e la poltrona!