RT4 e ingressi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alexander-MI

RT4 e ingressi

Messaggio da leggere da Alexander-MI »

Salve a tutti

Immagino sia già stato discusso...
sul nuovo RT4 c'è un HD da 30gb da usare come archivio musica.
Domanda??
per metterci le canzoni, bisogna farlo solo tramite cd, o si può "entrare" con altre fonti (tramite le prese av), o anche aggiungere cavo al posto del porta cd multiplo??

Grazie.
Ciao
Alexander-MI

P.S.
io ho ancora versione vecchia, ma spero tra poco di passare a New Phedra..e quindi inizio a documentarmi.
Cek

Re: RT4 e ingressi

Messaggio da leggere da Cek »

ciao Alexander, non sò rispondere al tuo quesito, giorni fà ti ho mandato una mail richiedendoti il tuo indirizzo per poterti spedire gli adesivi, forse non ti è arrivata e allora se vuoi rimandamelo

ciao Cek
sestrilevante

Messaggio da leggere da sestrilevante »

l'utilizzo del hd come memoria per la musica è a mio giudizio quasi improponibile.
Infatti il trasferimento dei file mp3 e possibile solo da cd.
ho provato qualche volta ma ti assicuro che è di una lentenzza esasperante
anche il sistema di classificazione e ricerca della musica è inefficace.
Conclusione : utilizzo la prese del cassettino che ora per l'audio sono sbloccate già da mamma Lancia.
ciao
sestri
FrancisMi

Messaggio da leggere da FrancisMi »

Io invece mi sono munito di santa pazienza ed ho caricato un po' di materiale vario in mp3 (musica, audiolibri, etc.) mediante un cd riscrivibile (non esiste altro mezzo, a meno di non smontare l'RT4 e collegare direttamente l'hard disk ad un PC...).
Devo dire che concordo sulla lentezza segnalata da sestri, ma alla fine la possibilita' di avere a disposizione al volo (senza dover estrarre i cd e reinserirli, etc. etc.) un cosi' ricco e variegato numero di brani ripaga le attese... Posso cosi' soddisfare esigenze di platee (leggasi: terzi trasportati) di tutti i generi, dai bambini ai melomani ai rockettari scatenati) e le mie!

Sconsiglio invece la registrazione diretta di un cd audio (non file mp3), in quanto sarebbe necessario riscrivere tutti i nomi dei brani per poterli ricercare con criterio.

Certo, una semplice presa USB avrebbe risolto tanti, tanti problemi, ma del senno di poi....

Francis MI
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Io non ho RT4 euso l'RT3 con prese aperte, ho collegato un hard disk multimediale e con quello vedo film, musica, filmati musicali per milioni di ore e ricarico tutto in un batter d'occhio.
Se l'RT4 ha le prese aperte usate questo sistema quelli da 3,5" di HD sono quasi come un pacchetto di sigarette.
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

Anche io avevo inizialmente optato per la soluzione di marcello49, ma l'utilizzo dell'hd multimediale mi escludeva la visione del navigatore e tutto il resto (rimane il trip temporizzato).

Ho trovato comunque un accessorio della kenwood che permette di aggiungere all'RT3 ulteriori 2 ingressi Aux ed una porta USB !! ho attaccato una chiavetta alla usb (ma qualunque supporto andava bene) con dentro gli mp3 e cosi riesco a sentire gli Mp3, con lo stesso volume della radio (tramite prese a/v è molto piu basso) e mi compaiono i titoli dei brani o i nomi delle cartelle sullo schermo (dove normalmente scorre il testo rds). L'ho acquistato su e-bay a circa 70 euro (nuovo costa circa il doppio) e da questa estate non ho mai avuto problemi.

L'ho anche segnalato sul forum, ma visto il periodo (estate) non è che ci si è fatto molto caso....
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

riproponilo magari con delle foto in modo da capire bene come è e funziona

ciao Cek
Massimo T

Messaggio da leggere da Massimo T »

Mi riesci a dare la sigla e le caratteristiche di quest'accessorio? Sto vedndo di trovare uno che sia un trasmettitore FM e con RDS dovrebbe mostrare le info del brano MP3 in esecuzione. Anche io utilizzo le prese con HDD multimediale 2,5" ma sia per il volume basso (e con leggero fruscio) e impossibilità di vedere la mappa del navigatore non mi soddisfa.
Dino RE

Messaggio da leggere da Dino RE »

Allora, la discussione è questa (aperta da me questa estate)
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 7&t=118507
Io dei due ho acquistato il Kenwood e da allora sono molto soddisfatto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”