Pagina 1 di 1

batteria

Inviato: 01 ott 2008, 11:33
da gidi
Buongiorno a tutti.
Ho la sensazione che la batteria cominci a faticare nell'accensione mattutina. Secondo la vostra esperienza, qual'è una durata media accettabile?

Grazie

Re: batteria

Inviato: 01 ott 2008, 15:24
da andrea firenze
Attenzione perché se hai avvertito che sta morendo è meglio cambiarla, perché con tutte le funzioni a cui deve sovrintendere, rischi di rimanere fermo ad un parcheggio senza poter fare niente e senza particolari avvertimenti.
Le batterie sono parti che purtroppo non hanno molto legame con un chilometraggio, personalmente ho venduto la prima Phedra dopo 3 anni senza averla cambiata, con la seconda sono rimasto fermo di punto in bianco, senza preavvisi, dopo 2 anni esatti e senza motivi apparenti a dire la verità mi è risuccesso poco dopo (circa 2 mesi) averla cambiata, ma lì c'era stato un problema non staccava la ventola e quindi la batteria si era scaricata, essendo appunto nuova è stata semplicemente ricaricata.
Andrea Firenze

Re: batteria

Inviato: 02 ott 2008, 12:55
da Roberto Firenze
Ciao Andrea e ciao gidi,
mi riaffaccio di corsa ma questa mi riguarda un po'.
Stesso problema ho cambiato la batteria e il problema rimane, Antonio mi accenno ad una centralina delle candelette da verificare per questi casi, non sono piu' andato dal meccanico quindi per ora mi si accende, con batteria nuova, dopo pochi giri di motorino.
Roberto