Pagina 1 di 2

Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 12:35
da Vittorio
buongiorno, mi affaccio per la prima volta a questo Forum perchè ero alla ricerca sulla rete di informazioni su quanto mi è successo ieri sera col la mia Phedra 3.0 emblema 2004 53.000Km; ieri l'auto (cambio automatico) non andava oltre 70 km|h e si è accesa la spia di anomalia sistema antiinquinamento riamsta poi fissa. Ho spento, riaccceso, ma nulla sempre la spia in azione.

qualcuno mi può dire cosa vuol dire e cosa debbo fare? Alla Lancia dove sono stato stamattina un vneditore mi ha parlato della sotituzione FAP e di un costo di circa 500.00 Euro perchè non è autorigenerante(???)

Ho letto alcuni vostri post sul tema qualcno mi può dare informazioni se la cifra da spendere è veramente quella?

grazie e scusate se annoio con temi banali...

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 12:42
da Giorgio
Non credo che la tua abbia il fap, probabilmente l'errore lo da la sonda lambda

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 12:44
da Vittorio
Grazie per la pronta risposta...e il costo è sempre quello che tu sappia

grazie ancora

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 12:50
da Plan
I motori a benzina non hanno il fap. L' avviso che tu hai è molto generico potrabbero essere molte cose l' unico è controllare con l' Examiner in officina.
Ciao Plan

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 12:57
da Vittorio
Vi ringrazio per i preziosi consigli, sono veramente stupito della prontezza delle vostre risposte..
scusate l'ignoranza circa il FAP , la mia PH è a benzina!!!

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 13:12
da Argo
...E naturalmente è doveroso un consiglio....che non sia il caso di cambiare officina, visto quanto ti hanno detto?

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 13:19
da Plan
Ciao Argo a quanti km sei? e va tutto ok sai chiedo perchè ho la 170 cv anche io.

Plan

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 18:05
da Vittorio
Ciao Plan

Sono a 53.000Km...

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 21:49
da Argo
Ciao Plan. Ad oggi sono a 15.500 Km. La macchina (facendo i debiti scongiuri...) va benissimo. Consumi sui 12 - 13 Km/lt a velocità codice. Prima di partire per le ferie ho aggiunto un Kg di olio. Ammetto di non averla mai tirata: solo in qualche circostanza per togliermi di torno in situazioni poco chiare ho superato di poco i 150, velocità che raggiunge molto rapidamente. Direi che ha tutto quello che mancava alla vecchia Phedra: sostanzialmente più brio....Unico problema riscontrato (e noto, se ne è già parlato qui) è un difetto software della componente telefonica. Con una cadenza random - direi una volta su tre in media - all'accensione il telefono non si attiva. E lo si vede chiaramente dal display (sono assenti le barrette che indicano il campo). Alla cosa si ovvia andando su telefono e ricerca rete. Di questo incidentalmente mi interessa poco perchè utilizzo pochissimo il telefono interno ed uso un normale cellulare con auricolare BT. So però che Citroen ha già risolto il problema con una opportuna release di SW. Alla prima occasione di tagliando provvederò poi a mie spese a far montare una seconda plafoniera nel bagagliaio. Una è insufficiente e il posto per applicarla c'e' già, coperto da uno sportellino. Non comprenderò mai le piccinerie di Lancia che ti vende una vettura da 44.000 euro a listino e TOGLIE un dettaglio di pochi euro oltretutto già presente nel modello precedente.

Re: Fap e costo

Inviato: 21 set 2008, 23:01
da Plan
Grazie per le info. nella mia il tel non si è attivato pochissime volte. per la luce rimpiango la Z con il suo bel faretto sull'anta del portellone e la luce interna che illuminavano perfettamente.rimpiango anche i vetri terza fila elettrici eil porta occhiali sul padiglione..Non capisco certe economie su auto che non hanno milioni di pezzi venduti tipo la Punto e che 50 cent risparmiati possono dare un buon guadagno.Facci sapere quando metti la luce se è un lavoro semplice perchè lo voglio fare anch'io.
Cieo Plan