Pagina 1 di 3

CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 10:47
da Petit84
Ciao a tutti, son nuovo del forum!
Vorrei chiedere il Vostro parere, sarei intenzionato all'aquisto di una phedra usata del 2002, sapete se ci sono magagne, richiami, o se devo controllare qualche pezzo in particolare di facile usura o rottura?
la macchina ha circa 70000km ed è un 2.2 (diesel).
SECONDO VOI VALE ANCORA LA PENA DI COMPRARLO DIESEL? quanto consuma? ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti!

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 10:55
da Phederico BS
attento al chilometraggio!!!!!!!!

70.000 km in 6 anni???????????

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 11:31
da Fabio Mi Sud
ti vedo particolarmente interessato, qualche novità ?

Ciao

Fabio Mi Sud

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 12:07
da Petit84
La phedra mi piace parecchio, la vorremmo prendere al posto di un espace...
in effetti non mi convince molto...70000km, del 2002, a meno di 10000euro... per l'esattezza9800...puzza un pò no?

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 12:18
da Petit84

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 12:22
da marco lc
io ne ho presa una da un paio di mesi ed ho dovuto sostituire:
acceleratore elettronico (120 euro)
centralina airbag (la prima serie aveva questo difetto) in garanzia
polmincino "swirl" (25 euro)
inoltre ho saputo dal nostro "guru" vixmi che il motore della prima serie 2002 poteva avere problemi ed infetti sulla mia è stato sostituito per ben 2 volte in garanzia nel 2003..
inoltre è risultato che aveva avuto problemi con il climatizzatore..

i consumi sono sempre rapportati al percorso ad al piede..con la mia riesco a fare i 14 nel misto extraurbano, col piede moooolto leggero..

cmq 70000 km su un diesel di 6 anni non ci crederei neanche se me li garantisse il papa in persona..
sul forum c'è chi è in grado di verificare e quindi chiedi consigli su come puoi fare..

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 12:30
da marco lc
la foto del volante è sfuocata e hanno tagliato la parte del sedile soggetta ad usura anormale..
manca un pannello laterale nella terza fila di sedili..
la carrozzeria sembra buona..
bisogna vedere i km

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 13:05
da Phederico BS
si Fabio,sto facendo una richiesta di risarcimento,stiamo a vedere.
saluti

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 13:18
da Argo
Io ho venduto la mia Phedra del 2002 (una delle prime fabbricate) ad aprile, con 180.000 Km e una valutazione della stessa (data in permuta per acquistare la 170 cv) di 7.000 euro. Ma di problemi veramente seri non ne ho mai avuti, neppure il noto problema dell'asse posteriore. Il climatizzatore poi a sempre funzionato egregiamente, sono incappato solo nelle problematiche dell'alcantara e del volante roinato. Ne ero così soddisfatto che avevo quasi pensato di tenerla come seconda vettura di casa e l'avrei fatto se non avessimo acquistato abbastanza recentemente una Multipla.

Re: CONSIGLIONE: PHEDRA USATA

Inviato: 16 set 2008, 15:39
da Daniele
Per quanto riguarda il chilometraggio la mia e del 2002 ed ha 90000 ed è perfettissima come nuova
ho tentato di venderla a 82000 km gomme nuove fap cambiato e tagliandata a 13000€ tratt. nessuno l'ha voluta..........e comunque a parte il ponte e i alcuni richiami della casa non ha mai avuto problemi perciò non è detto che le prime serie siano da buttare
ciao