Pagina 1 di 1

OT ..Amicizia..

Inviato: 15 set 2008, 21:20
da Luca TO '93 (il grande)
Credete nell'amicizia fra individuo maschio ed individuo femmina?
Vero che poi nella maggior parte dei casi si trasforma in amore?

Luca TO '93 (il grande)

Re: OT ..Amicizia..

Inviato: 15 set 2008, 23:40
da Corrado
Se la risposta alla prima domanda è sì, la risposta alla seconda è no, e viceversa.
Avendo sposato quella che prima era una mia amica, faccio fatica a risponderti...
Ciao
Corrado

Re: OT ..Amicizia..

Inviato: 16 set 2008, 07:26
da C/Katia
L'amicizia tra un uomo e una donna esiste, si instaura un rapporto come tra fratelli, un rapporto forte, vero e sincero; vero è pure ciò che dice Corrado, a volte queste amicizie sfociano in grandi amori...anche io ne sono prova vivente, perchè Giancarlo era un mio amico.... :-))

Cate

Re: OT ..Amicizia..

Inviato: 16 set 2008, 07:54
da Max
Quoto Corrado , la mia storia per grandi linee è simile

Max

Re: OT ..Amicizia..

Inviato: 16 set 2008, 11:24
da jackfox
io no.

O meglio, se l'amicizia è ritrovarsi di tanto in tanto a passare del tempo insieme allora sì ma la vera amicizia è quella che ti rende un tutt'uno con l'altra persona, che quando non è lì vicino ti manca. E' per questo che di amici con la A maiuscola se ne hanno pochissimi. Un simile legame solitamente nasce in momenti particolari, quando si è in situazioni particolari dove la solidarietà perchè magari ci si trova nella stessa situazione è l'unica risorsa per uscire dal problema. L'altro tipo di amici, senza nulla togliere al bel rapporto che si può avere, non fanno questo effetto. Ci si frequenta, si fanno cose insieme ma non vi è quel legame particolare. Qui dentro ad esempio siamo tutti amici, ci siamo anche ritrovati qualche giorno fa ed addirittura è stato sorprendente l'approccio fra persone mai viste prima eppure già in tanta confidenza senza l'alone della differenza di età, di residenza, titolo di studio o posizione sociale. Questa, come altre, si può definire una "bella amicizia" fatta di brave persone, belle dentro e ben disposte le une alle altre. L'amicizia però che tu intendi è quella più profonda ed è per questo che secondo me può, almeno nella prevalenza dei casi, esistere solo fra persone dello stesso sesso. Dal momento che questa nasce fra persone di sesso opposto non può che sfociare inevitabilmente in un diverso rapporto, un legame d'amore che alla fine poi non è che una vera e profonda amicizia.

cordiali saluti
Jack Fox

Re: OT ..Amicizia..

Inviato: 16 set 2008, 12:09
da Plan
Nel mio caso l' amicizia con una donna è nata dopo che era finito l'amore. Forse non essendoci più gelosie e sentimenti si diventa più obbiettivi e si appreza l'amicizia con una persona con cui ti confidi perchè ti conosce bene e su cui puoi contare.
Ciao Plan